Mi chiamo Giuseppe sono un ragazzo napoletano di 23 anni. Vorrei porvi dei quesiti che sicuramente già sono stati trattati, ma vorrei in un unico argomento avere tutte le risposte da professionisti (ovvero piloti) o comunque gente esperta del settore.
Il primo quesito è l'età, ho 23 anni, una volta ho volato con un simulatore e il comandante accanto a me ha detto che 23 anni è già una bella età avanzata per cominciare a studiare l'atpl, e mi chiedo se è vera sta cosa, visto e considerato che se prendessi la licenza e comincerei a lavorare anche a 26,27 anni avrei quasi 40 anni per processare la professione di pilota di linea.
Il secondo quesito è riguardo matematica e fisica, che sono basi per studiare alle scuole di volo, ed io non ho questi gran basi riguardanti queste due materie anzi, ho più carenze che altro
Il terzo è riguardante l'inglese invece, quello bene o male lo mastico e lo parlo ad un livello accettabile, la formazione vera e propria immagino che la si ha in accademia vero?
Il quarto invece riguarda il type rating mi hanno detto che è inutile farlo da privatista ma solo in mano alle compagnie così da assicurarsi magari anche un posto in quest'ultima che offre di fartelo fare.
Ho preso in seria considerazione la scuola Skymates ad Arlington visto che ho letto che è economica ma anche di buon livello, quali sono oggigiorno però le possibilità di lavorare una volta ottenuta la licenza? Com'è il mercato dei piloti?
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che si preoccupano di rispondermi.