Conciso: Sintetico e incisivo
Moderatore: Staff md80.it
- FAS
- Technical Airworthiness Authority
Conciso: Sintetico e incisivo
Sotto titolo quanto è importante essere chiari e coincisi……
Il mondo della progettazione aeronautica è caratterizzato dalla definizione di “buoni” requisiti.
Cosa vuol dire? Vuol dire che la piattaforma che viene sviluppata deve essere conforme a determinati requisiti prestabiliti tra l’esercente della macchina e dal produttore rispettando ovviamente determinati vincoli che sono imposti dalle autorità certificanti, dal tipo di tecnologia, dal budget ed ovviamente dal tempo a disposizione.
Il requisito deve quindi avere determinate caratteristiche per i motivi appena citati, e quindi deve essere:
- Necessario
- Non Ridondante
- Indipendente dalla sua implementazione. Deve specificare quindi il COSA e non il COME
- Chiaro
- Completo
- Consistente
- Conseguibile
- Attribuibile
- Verificabile (tramite ispezione, analisi, dimostrazione o test)
- Completo
- Consistente
- Confinato
- Abbordabile
- ed infine “conciso” (chiave per la comunicazione)
Vengo al sodo:
Visto che ci troviamo su di un Forum di aeronautica perché l’amico Valerio Riccardi non cerca di supportare questa nostra necessità di comunicare in maniera concisa???
Oh Valerio (Vocativo….)
Il mio è un invito…se vuoi essere letto…..per favore, cerca di essere conciso!
Conosco gente che si prende dei giorni di ferie per leggerti…..gente che trascura i figli, salta le cene a casa della suocera……Valerio please, fai qualcosa per aiutarci a leggerti
Io apprezzo i tuoi post…. questo quando riesco ad arrivare a leggere l’intero contenuto, perché a volte dopo il primo 25% o mi perdo oppure vengo distratto da altro……
…per concludere….Valerio quanto tempi impieghi per scrivere i tuoi interventi? quante dita hai in una mano? Quante ne usi per scrivere sulla tastiera…..o forse magari detti a qualcuno che scrive per te?
Un saluto
Il mondo della progettazione aeronautica è caratterizzato dalla definizione di “buoni” requisiti.
Cosa vuol dire? Vuol dire che la piattaforma che viene sviluppata deve essere conforme a determinati requisiti prestabiliti tra l’esercente della macchina e dal produttore rispettando ovviamente determinati vincoli che sono imposti dalle autorità certificanti, dal tipo di tecnologia, dal budget ed ovviamente dal tempo a disposizione.
Il requisito deve quindi avere determinate caratteristiche per i motivi appena citati, e quindi deve essere:
- Necessario
- Non Ridondante
- Indipendente dalla sua implementazione. Deve specificare quindi il COSA e non il COME
- Chiaro
- Completo
- Consistente
- Conseguibile
- Attribuibile
- Completo
- Consistente
- Confinato
- Abbordabile
Vengo al sodo:
Visto che ci troviamo su di un Forum di aeronautica perché l’amico Valerio Riccardi non cerca di supportare questa nostra necessità di comunicare in maniera concisa???
Oh Valerio (Vocativo….)
Conosco gente che si prende dei giorni di ferie per leggerti…..gente che trascura i figli, salta le cene a casa della suocera……Valerio please, fai qualcosa per aiutarci a leggerti
Io apprezzo i tuoi post…. questo quando riesco ad arrivare a leggere l’intero contenuto, perché a volte dopo il primo 25% o mi perdo oppure vengo distratto da altro……
…per concludere….Valerio quanto tempi impieghi per scrivere i tuoi interventi? quante dita hai in una mano? Quante ne usi per scrivere sulla tastiera…..o forse magari detti a qualcuno che scrive per te?
Un saluto
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
Re: Conciso: Sintetico e incisivo
Patacca!
La lunghezza, penso sia dovuta alla sua deformazione "astronomica"...abituato ad osservare anni luce...cosa vuoi che siano 8379499467585 caratteri in un post. Quello che mi incuriosisce, invece, è la sua versione di Word con correttore , edizione limitata "Dante Alighieri"...sviluppata dallo stesso tra l'inferno e il purgatorio....

La lunghezza, penso sia dovuta alla sua deformazione "astronomica"...abituato ad osservare anni luce...cosa vuoi che siano 8379499467585 caratteri in un post. Quello che mi incuriosisce, invece, è la sua versione di Word con correttore , edizione limitata "Dante Alighieri"...sviluppata dallo stesso tra l'inferno e il purgatorio....

The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- AirGek
- FL 500
Vabbè, tutto quello che vuoi ma Valerio paragonato ad Aldus è un pivello. 

Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
-
- FL 250
FAS ha scritto:Conosco gente che si prende dei giorni di ferie per leggerti…..gente che trascura i figli, salta le cene a casa della suocera……Valerio please, fai qualcosa per aiutarci a leggerti
![To funny [smilie=to funny.gif]](./images/smilies/To%20funny.gif)
E dire che all'inizio pensavo fosse un post serio sui requisiti della strumentazione aeronautica...

- giano1968
- 02000 ft
sì vabbè FAS, ma anche tu che ti perdi a reiterare il punto 6(consistente) riproponendolo poi all'11, (consistente , repetita iuvant...)FAS ha scritto:Sotto titolo quanto è importante essere chiari e coincisi……
- Necessario
- Non Ridondante
- Chiaro
- Completo
- Consistente
- Conseguibile
- Attribuibile
- Completo
- Consistente
- Confinato
- Abbordabile
Vengo al sodo:
Oh Valerio (Vocativo….)
Un saluto
sìì chiaro e circonciso anche tu!

- Valerio Ricciardi
- FL 500
E tutto questo lo faccio per voi gratis!FAS ha scritto: Conosco gente che (...) per leggerti….. (...) salta le cene a casa della suocera……

Non meriterei un po' di riconoscenza?

"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
- Valerio Ricciardi
- FL 500
PS / Non riesco ancora a smettere di ri-scoppiare a ridere 

"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
-
- FL 500
Meriteresti che qualcuno si facesse tatuare VR da qualche parte...Valerio Ricciardi ha scritto:E tutto questo lo faccio per voi gratis!FAS ha scritto: Conosco gente che (...) per leggerti….. (...) salta le cene a casa della suocera……![]()

- Achille
- 10000 ft
Oggi nasce ufficialmente il VR fan club!

"Failure is not an option." (cit. Eugene F. Kranz)
Ridi, ridi!! La parcella dell'avvocato per la mia separazione consensuale la paghi tu!!!Valerio Ricciardi ha scritto:PS / Non riesco ancora a smettere di ri-scoppiare a ridere
No, mia suocera mi era simpatica!!!Valerio Ricciardi ha scritto:E tutto questo lo faccio per voi gratis!FAS ha scritto: Conosco gente che (...) per leggerti….. (...) salta le cene a casa della suocera……![]()
- richelieu
- FL 500
Riporto, in merito, quanto ho scritto in un'altra discussione .....

..... ovvero ..... ore ed ore ....."Etc etc etc." ..... Questo qua ..... se anziché scrivere ..... dovesse tenere dei comizi ..... parlerebbe più del compañero Fidel .....

-
- FL 150
Mi sono perso qualchecosa? 

Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
- MarcoGT
- Software Integration Engineer
I post di VR che hai saltato perché troppo lunghi?Fabio Airbus ha scritto:Mi sono perso qualchecosa?

- tartan
- Aircraft Performance Supervisor
- Contatta:
Allora diciamola tutta! Valerio è amico mio, suo figlio pure e anche sua moglie (tutto regolare, vera amicizia con la A maiuscola e tutta meritata, visto che vive con Valerio) che in più è anche sarda e questo attribuisce a lei un valore aggiunto e anche a Valerio che è il marito.
Quindi dico "GUAI" a chi li contesta, per qualunque ragione!
Per FAS il mondo della progettazione aeronautica non ha nientea che vedere con il mondo della divulgazione aeronautica. Quando assistevo alle conferenze divulgative delle aziende aeronautiche, quali che fossero, occorreva stare molto attenti su quello che proponevano, stralciando, riducendo, ridimensionando e , alla fine, chiedendo e chiedendo li dove erano stati reticenti.

Per FAS il mondo della progettazione aeronautica non ha nientea che vedere con il mondo della divulgazione aeronautica. Quando assistevo alle conferenze divulgative delle aziende aeronautiche, quali che fossero, occorreva stare molto attenti su quello che proponevano, stralciando, riducendo, ridimensionando e , alla fine, chiedendo e chiedendo li dove erano stati reticenti.

La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Tutto apposto. Il bonifico me l'ha fatto.tartan ha scritto:Allora diciamola tutta! Valerio è amico mio, suo figlio pure e anche sua moglie (tutto regolare, vera amicizia con la A maiuscola e tutta meritata, visto che vive con Valerio) che in più è anche sarda e questo attribuisce a lei un valore aggiunto e anche a Valerio che è il marito.![]()
- spiridione
- FL 350
Ti ringrazio, da parte anche degli altri 1700000 sardi!tartan ha scritto: Valerio è amico mio, suo figlio pure e anche sua moglie (tutto regolare, vera amicizia con la A maiuscola e tutta meritata, visto che vive con Valerio) che in più è anche sarda e questo attribuisce a lei un valore aggiunto e anche a Valerio che è il marito.![]()

Spiridione.
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
- tartan
- Aircraft Performance Supervisor
- Contatta:
Azz..! Aveva detto che il bonifico lo faceva a me! Porc....Ponch ha scritto:Tutto apposto. Il bonifico me l'ha fatto.tartan ha scritto:Allora diciamola tutta! Valerio è amico mio, suo figlio pure e anche sua moglie (tutto regolare, vera amicizia con la A maiuscola e tutta meritata, visto che vive con Valerio) che in più è anche sarda e questo attribuisce a lei un valore aggiunto e anche a Valerio che è il marito.![]()

La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!