Giacomo ha scritto:se questo tipo di difetto invece di essere riscontrato sullo scheletro è riscontrato sulla "pelle" (skin) della fusoliera generalmente fatta di lega di alluminio erame trattatitermicamente, viene tagliata la "pelle" e fatta una "pezza" come quella vista in fotografia.....
bisogna sottolineare che i pannelli di fusoliera chepossono essere sostituiti sono davvero pochi generalmente sono quelli di raccordo ala-fusoliera o quelli che devono essereaperti per ispezioni interne.....
mi sembra di capire, allora, che, da un iniziale pezzo unico di una parte di fusoliera, si avrà, a seguito di un' intaccamento superficiale su di esso e della sua conseguente riparazione/manutenzione, un pezzo di quella parte di fusoliera che unico non è più...
...infatti viene detto, testualmente, che: "sulla pelle della fusoliera generalmente fatta di lega di alluminio e rame trattati termicamente, viene tagliata la pelle a fatta una pezza come quella vista in fotografia"
Viene inoltre aggiunto che: "i pannelli di fusoliera che possono essere sostituiti sono davvero pochi (e) generalmente sono quelli di raccordo ala-fusoliera o quelli che devono essere aperti per ispezioni interne"
Credo quindi di capire che un' aereo al "volo inaugurale" abbia una fusoliera che sia fatta di meno parti "assemblate" (mi si passi il termine) rispetto alla fusoliera di uno stesso modello di aereo che, a causa di un certo numero di "cicli" ha, inevitabilmente, dovuto subire un determinato numero di interventi di manutenzione.
Ho capito bene ?