Ciao volevo porre una domanda semplice, quale sono le condizioni che impongono il doppio pilota in cabina.
Grazie
Maurizio
Doppio Pilota in cabina
Moderatore: Staff md80.it
- MAURIZIO60
- 02000 ft
- Messaggi: 453
- Iscritto il: 24 agosto 2006, 13:04
- Località: Calabria
Doppio Pilota in cabina
MAURIZIO
La vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare. ( Jovanotti )
La vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare. ( Jovanotti )
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12722
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: domandina
Alcune: tipo di operazioni, tipo di aeromobile, tipo di operazioni a seconda del tipo di aeromobile.
Ad esempio su aerei jet operanti in IFR notturno sono necessari 2 piloti se non ricordo male. Sono le JAR (o chi fa le loro veci oggigiorno) che lo stabiliscono.
Ad esempio su aerei jet operanti in IFR notturno sono necessari 2 piloti se non ricordo male. Sono le JAR (o chi fa le loro veci oggigiorno) che lo stabiliscono.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- noone
- 10000 ft
- Messaggi: 1302
- Iscritto il: 18 luglio 2008, 12:46
- Località: Leman Lake
Re: domandina
Ciao, i jet in IFR notturno non la avevo mai sentita.
Che io sappia le due condizioni che richiedono il multi Crew sono:
la certificazione dell'aereo, che può essere sia jet che prop, tendenzialmente le macchine sopra i 5700kg sono multi, ma esistono anche single pilot, per essere tali devono rispettare diversi criteri, tra cui l'ergonomia.
La seconda , anche se essa credo preveda operazioni in single pilot, tendenzialmente tutte le operazioni di trasporto pubblico passeggeri in europa su multiengine, anche single pilot, devono essere fatte in multi pilot, vale ad esempio per i jet privati sp operati come aerotassì.
Ciaoooo
Che io sappia le due condizioni che richiedono il multi Crew sono:
la certificazione dell'aereo, che può essere sia jet che prop, tendenzialmente le macchine sopra i 5700kg sono multi, ma esistono anche single pilot, per essere tali devono rispettare diversi criteri, tra cui l'ergonomia.
La seconda , anche se essa credo preveda operazioni in single pilot, tendenzialmente tutte le operazioni di trasporto pubblico passeggeri in europa su multiengine, anche single pilot, devono essere fatte in multi pilot, vale ad esempio per i jet privati sp operati come aerotassì.
Ciaoooo
"Feed the monkeys and don’t touch anything."
“No Ciube quando l'impero l'ha costruita non pensava ai Wookiee”.Ian Solo
“No Ciube quando l'impero l'ha costruita non pensava ai Wookiee”.Ian Solo
- MAURIZIO60
- 02000 ft
- Messaggi: 453
- Iscritto il: 24 agosto 2006, 13:04
- Località: Calabria
Re: Doppio Pilota in cabina
Tutto chiaro.
Grazie
Grazie
MAURIZIO
La vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare. ( Jovanotti )
La vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare. ( Jovanotti )