Birmingham, crab landing 767 con riprese molto dettagliate
Moderatore: Staff md80.it
- Valerio Ricciardi
- FL 500
Birmingham, crab landing 767 con riprese molto dettagliate
Veramente interessante, tutto il mio rispetto a chi ha sviluppato il progetto dei carrelli.
Che però mi paiono - quanto a cuscinetti e ammortizzatori - VERAMENTE impegnati al limite.
http://video.repubblica.it/mondo/gb-att ... f=HRESS-13
Da studiare anche il rallenty, le sollecitazioni asimmetriche sugli pneumatici sono impressionanti.
Che però mi paiono - quanto a cuscinetti e ammortizzatori - VERAMENTE impegnati al limite.
http://video.repubblica.it/mondo/gb-att ... f=HRESS-13
Da studiare anche il rallenty, le sollecitazioni asimmetriche sugli pneumatici sono impressionanti.
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
- sidew
- 10000 ft
- Contatta:
Re: Birmingham, crab landing 767 con riprese molto dettagliate
Lascia perdere repubblica e correggi il link alla sua fonte che e' su youtube...
PS Repubblica, e corriere.it spesso non citano la fonte e fanno il resampling dei video peggiorando cosi la qualita...
PS Repubblica, e corriere.it spesso non citano la fonte e fanno il resampling dei video peggiorando cosi la qualita...
-
- FL 250
Piccolo OT: l'ho notato anch'io, un buon 70% dei video sono "rubati" da utenti di youtube...ma non c'è nessuno che gli fa notare che ci sarebbe il copyright?
- bigshot
- 10000 ft
C'è anche questo che riprende un atterraggio simile da un'altra prospettiva.
Anzi, con il movimento delle superfici di controllo così marcato è quasi più spettacolare questo secondo me.
Anzi, con il movimento delle superfici di controllo così marcato è quasi più spettacolare questo secondo me.
- DenisJP
- 02000 ft
Boeing 737!?"Come successo a Bilbao qualche giorno fa, anche questo Boeing 737 in arrivo all'aeroporto di Birmingham, in Inghilterra, soffre le forti raffiche di vento - fino a 35 nodi - in fase di atterraggio."
la Repubblica
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
Re: R: Birmingham, crab landing 767 con riprese molto dettagliat
Ho notato delle strane distorsioni ottiche attorno alle ali ( non lo scarico dei motori né), è un errore di rendering el video o son i vortici generati dalle ali???bigshot ha scritto:C'è anche questo che riprende un atterraggio simile da un'altra prospettiva.
- mcgyver79
- md80.it Staff
Ti garantisco che stamattina c'era scritto 767, poi qualche scienziato (che in pochi abbiamo contrastato correttamente) ha fatto passare l'idea che fosse un 737, qualcuno addirittura un Airbus... e loro, furbi, hanno (s)corretto!!DenisJP ha scritto:Boeing 737!?"Come successo a Bilbao qualche giorno fa, anche questo Boeing 737 in arrivo all'aeroporto di Birmingham, in Inghilterra, soffre le forti raffiche di vento - fino a 35 nodi - in fase di atterraggio."
la Repubblica

Ciaooooo.
McGyver
- AirGek
- FL 500
robygun82 ha scritto:Ho notato delle strane distorsioni ottiche attorno alle ali ( non lo scarico dei motori né), è un errore di rendering el video o son i vortici generati dalle ali???
Potrebbe essere, effettivamente hanno un andamento ondulante, provengono dalle tip e spariscono con gli spoilers alzati.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
-
- FL 150
sempre di più mi convinco che vengono su questo forum ad attingere i video che postiamo noi...
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=61&t=43689

- Achille
- 10000 ft
Dobbiamo organizzare un giga-troll...(in segreto)hawk-eyed ha scritto:sempre di più mi convinco che vengono su questo forum ad attingere i video che postiamo noi...

"Failure is not an option." (cit. Eugene F. Kranz)
-
- FL 250
Tanto con tutte le razzate che dicono troll o non troll fa poca differenza! 

- SuperMau
- FL 450
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
mi stavo leggendo un po' di commenti (tuo compreso), e mi sono cadute le braccia non solo dalla disinformazione, ma soprattutto dall'ignoranza e dall'arroganza di certi commenti......IO sono stato qui, io sono stato la, sono pilota, e' sicuramente un airbus perche cosi e cosa', 'ILS fa tutto da solo.......roba da brividi....mcgyver79 ha scritto: Ti garantisco che stamattina c'era scritto 767, poi qualche scienziato (che in pochi abbiamo contrastato correttamente) ha fatto passare l'idea che fosse un 737, qualcuno addirittura un Airbus... e loro, furbi, hanno (s)corretto!!![]()
Ciaooooo.
E il problema che sono convinti di quello che dicono!!!!
E guai a confutarglielo....
- AirGek
- FL 500
Io sono per la libertà di espressione ma sti esperti della domenica li brucerei tutti.
Ti prego NO!!!!! Vorrebbe dire perdermi le migliori ghignate della mia vita!!! gli esperti da tastiera li adoro !!AirGek ha scritto:Io sono per la libertà di espressione ma sti esperti della domenica li brucerei tutti.
.. anche se questi non son tanto esperti , macché 737 si vede chiaramente che è un De Hallivand Super Costellation!!!

- DenisJP
- 02000 ft
Con questa mi hai steso ahahahaharobygun82 ha scritto:AirGek ha scritto:macché 737 si vede chiaramente che è un De Hallivand Super Costellation!!!![]()
![]()

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
- bigshot
- 10000 ft
Se quello è un aereo io sono babbo natale...DenisJP ha scritto:Con questa mi hai steso ahahahaharobygun82 ha scritto:AirGek ha scritto:macché 737 si vede chiaramente che è un De Hallivand Super Costellation!!!![]()
![]()
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
Quella è palesemente una nuova slitta a renne entrobordo, fidatevi di un professionista del settore come me

- MatteF88
- FL 350
Beh ma i passeggeri che commentano coi vicini ogni minima variazione di assetto e fase del volo come se fossero effettivamente ai comandi dove li mettiamo?
Il bello é che almeno puoi voltarti e vederle quelle facce da pirla, di questi invece puoi solo leggere il nickname...
Il bello é che almeno puoi voltarti e vederle quelle facce da pirla, di questi invece puoi solo leggere il nickname...
- bigshot
- 10000 ft
Che vuoi farci... non mollano nemmeno quando sul volo AirOne gli mostri la safety per spiegargli che non è un 737MatteF88 ha scritto:Beh ma i passeggeri che commentano coi vicini ogni minima variazione di assetto e fase del volo come se fossero effettivamente ai comandi dove li mettiamo?

- mcgyver79
- md80.it Staff
Se hai notato abbiamo scovato anche un astronauta, in quale continua a sostenere di aver a che fare con un 738SuperMau ha scritto:mi stavo leggendo un po' di commenti (tuo compreso), e mi sono cadute le braccia non solo dalla disinformazione, ma soprattutto dall'ignoranza e dall'arroganza di certi commenti......IO sono stato qui, io sono stato la, sono pilota, e' sicuramente un airbus perche cosi e cosa', 'ILS fa tutto da solo.......roba da brividi....mcgyver79 ha scritto: Ti garantisco che stamattina c'era scritto 767, poi qualche scienziato (che in pochi abbiamo contrastato correttamente) ha fatto passare l'idea che fosse un 737, qualcuno addirittura un Airbus... e loro, furbi, hanno (s)corretto!!![]()
Ciaooooo.
E il problema che sono convinti di quello che dicono!!!!
E guai a confutarglielo....

McGyver
- mcgyver79
- md80.it Staff
La scena più comica l'ho vissuta 3 settimane fa a VIE durante il deicing... mai sentite così tante ca**ate da così poche personeMatteF88 ha scritto:Beh ma i passeggeri che commentano coi vicini ogni minima variazione di assetto e fase del volo come se fossero effettivamente ai comandi dove li mettiamo?

Da notare che dopo l'annuncia del Cpt hanno continuato a sparare ipotesi assurde, ciò denota la comprensione piuttosto insufficiente della lingua inglese (e io che in quello sono una capra mi sono stimato un po')

Ciaooooo.
McGyver
-
- FL 250
Eh no...il vero esperto dice:"non è un Boing, è un Airbas"robygun82 ha scritto:Ti prego NO!!!!! Vorrebbe dire perdermi le migliori ghignate della mia vita!!! gli esperti da tastiera li adoro !!AirGek ha scritto:Io sono per la libertà di espressione ma sti esperti della domenica li brucerei tutti.
.. anche se questi non son tanto esperti , macché 737 si vede chiaramente che è un De Hallivand Super Costellation!!!![]()
![]()

-
- FL 150
Airbas oppure "Erbas" ?!bulldog89 ha scritto:
Eh no...il vero esperto dice:"non è un Boing, è un Airbas"

-
- FL 250
E la madonna! Erbas non l'ho mai vistohawk-eyed ha scritto:Airbas oppure "Erbas" ?!bulldog89 ha scritto:

-
- FL 150
Magari quella l'ha fumatas l'espertos!bulldog89 ha scritto:E la madonna! Erbas non l'ho mai vistohawk-eyed ha scritto:Airbas oppure "Erbas" ?!bulldog89 ha scritto:
Ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...

Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...

- AirGek
- FL 500
Apparte che scherza e rischerza bisognerebbe dire "Erbuss" e non "Erbass" perchè l'aereo è francese.
- bigshot
- 10000 ft
O Erbüss visto che è tedesco tanto quanto franceseAirGek ha scritto:Apparte che scherza e rischerza bisognerebbe dire "Erbuss" e non "Erbass" perchè l'aereo è francese.

-
- FL 150
almeno su questo sito i "giornalai" hanno rispettato la dovuta tipologia di Boeing...
http://news.yahoo.com/blogs/trending-no ... 22393.html
http://news.yahoo.com/blogs/trending-no ... 22393.html