Dicevo, il motivo della mia iscrizione è legato al fatto che venerdì(!) dovrò affrontare il mio primo volo intercontinentale con scalo da solo per andare a trovare mia sorella a Lima e, come da titolo, volerò con KLM.
Purtroppo da alcuni giorni mi sta salendo un'ansia devastante legata a questioni pratiche del volo, che quasi mi vergogno a sottoporre ad esperti come voi, però apprezzerei davvero un piccolo aiuto per chiarire le questioni che mi tormentano.
Dunque, io ho l'e-ticket con il numero di prenotazione, e ho comprato un posto "economy comfort". Ciò che mi spaventa è il check in online, in particolare:
1)Se faccio il check in online devo ritirare i miei bagagli ad Amsterdam e rifare il check in per Lima?
2)Se stampo la carta d'imbarco e poi per qualsiasi motivo la perdo o la rovino(immagino che funzioni come con Ryanair con il codice a barre?) potrò rifarla in aeroporto?
Ho pensato di evitare il problema facendo il check in a Linate, però ho letto che da un po' di tempo non ci sono più i banchi, bisogna farlo alle macchinette...al che il primo pensiero è stato che se troverò le macchinette rotte non potrò più partire
Mi rendo conto di essere in uno stato di confusione assurda, e probabilmente penserete che sono un incapace totale, però ogni aiuto sarebbe molto apprezzato
Un saluto, a presto
Alberto