Ciao a tutti.
Da appassionato di fotografia oltreché di aviazione oggi mi domandavo se esiste un modo per sapere, senza ricorrere a ricevitori radio o ad app come "flightradar24" o al solito fattore "C", se c'è un sistema per conoscere con un po' di anticipo se e a che ora del giorno un aereo passerà nei pressi di un certo punto di interesse (esempio una torre di telecomunicazioni o un traliccio) in modo da poter scattare una foto del mio soggetto "coronato" dal passaggio, magari corredato pure di scia.
Grazie a tutti.
Maurizio
Passaggi di aerei sopra punti di interesse
Moderatore: Staff md80.it
- MadForTheMD
- 02000 ft
Passaggi di aerei sopra punti di interesse
Autorizzo fin da ora gli admin di questo forum a spostare questo topic se postato nell'area sbagliata
Ciao
Maurizio
Ciao
Maurizio
- sardinian aviator
- FL 500
Re: Passaggi di aerei sopra punti di interesse
Domanda vaga: a che quota ti serve, ovvero deve essere in decollo, atterraggio, sorvolo a FL360 o che altro?
- MatteF88
- FL 350
Potresti fare lo stalker su FR24 e vedere più o meno quali sono le zone più attraversate ...oppure dai un occhiata qua http://skyvector.com/?ll=44.76233667358 ... 304&zoom=8 , tipo io abito esattamente sotto la UQ95 quindi mi passano proprio sulla testa ma vicino a casa mia non ci sono tralicci interessanti 

- MadForTheMD
- 02000 ft
Mi è capitato di vedere degli aerei di linea in sorvolo nei pressi della torre Telecom di Rozzano (lavoro là) e mi chiedevo se quell'area si trova nei pressi di una zona di passaggio frequente o se si è trattato di un caso.
So che è difficile saperlo con esattezza.
E' possibile in alternativa reperire online delle mappe dalle quali si possa desumere se un'aerovia è utilizzata per il normale passaggio o per "parcheggiare" un volo in attesa di farlo atterrare o dirigerlo da un'altra parte?
Ciao e grazie ancora.
So che è difficile saperlo con esattezza.
E' possibile in alternativa reperire online delle mappe dalle quali si possa desumere se un'aerovia è utilizzata per il normale passaggio o per "parcheggiare" un volo in attesa di farlo atterrare o dirigerlo da un'altra parte?
Ciao e grazie ancora.
Autorizzo fin da ora gli admin di questo forum a spostare questo topic se postato nell'area sbagliata
Ciao
Maurizio
Ciao
Maurizio
- trottolino
- 02000 ft
L'unica aerovia che passa per rozzano e' la UM851...poi non so se ti riferisci ad aerei che volano a bassa quota...a circa 20km nord-est c'e' linate
- bigshot
- 10000 ft
Quando parli di aerei in crociera puoi anche permetterti di giocare un po' sulla prospettiva... penso che basti mettersi sotto il soggetto in una giornata buona per le scie e in qualche minuto il gioco è fatto.