Ciao ragazzi, dato che mi trovo in una parte del mondo particolare volevo sare le norme del de icing, alla mia partenza dovrebbero esserci -12/-15c e 80% umidità, è obbligatorio il de icing ? Il fatto è che dopo il primo volo ho una Short + immigration
Grazie
Matteo
De icing.......
Moderatore: Staff md80.it
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
De icing.......
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
- mermaid
- Quality, Safety, Environment Management
- Messaggi: 10468
- Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
- Località: mxp
Re: De icing.......
se l'aereo è contaminato, sì.
per la short, se la perdi, ti riproteggeranno....
per la short, se la perdi, ti riproteggeranno....
Ti!
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: De icing.......
Delle riprotezioni non ho problemi, è che vorrei evitarla.....mermaid ha scritto:se l'aereo è contaminato, sì.
per la short, se la perdi, ti riproteggeranno....
l'aereo è piccolo da 72 posti è un UA express, di fatto sta fermo 40 minuti in assenza di precipitazioni anche con -15 e 80% di precipitazioni non èotrà mai essere contaminato cosa ne dici?
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
- Tiennetti
- A320 Family Captain
- Messaggi: 2163
- Iscritto il: 24 maggio 2006, 13:04
- Località: Hangar89
- Contatta:
Re: De icing.......
Se non ci sono precipitazioni, non dovrebbe essere necessario fare de-icing. Al massimo potrebbe esserci il problema di Freezing Fog o solo un po' di frost, ma date le temperature è comunque difficile (troppo basse)
David