Sono uno studente della Long Beach Flying Club and Flight Academy. Attualmente sono vicino al conseguimento del checkride per l'IR (ho già passato il knowledge test).
Volevo chiedervi delle informazioni sull'abilitazione Multi engine FAA e la sua effettiva utilità nei paesi europei.
Nel senso, il mio coinquilino , anche lui studente pilota, mi ha detto che una volta tornato in Europa non potrò convertire l'abilitazione multi engine FAA in quella EASA. Perchè non è una licenza vera e propria ma solo un'abilitazione e di conseguenza, per poter avere un Multi Engine riconosciuto dall'ente europeo, dovrei rifare tutto il ME da capo.
Se effettivamente è così, secondo voi conviene fare l'abilitazione in USA e poi rifare tutto il ME da capo in Europa, oppure conviene fare l'abilitazione al plurimotore solo in Europa?
P.S.: Premetto che mi piacerebbe trovare lavoro qua in US, ma so bene che per me povero immigrato senza carta verde è un impresa quasi impossibile, quindi sarei preposto a cercare lavoro in Europa o Asia.
Ciao e grazie anticipatamente!