Multi engine FAA

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Mrvolo
Rullaggio
Rullaggio

Multi engine FAA

Messaggio da Mrvolo »

Salve a tutti.
Sono uno studente della Long Beach Flying Club and Flight Academy. Attualmente sono vicino al conseguimento del checkride per l'IR (ho già passato il knowledge test).

Volevo chiedervi delle informazioni sull'abilitazione Multi engine FAA e la sua effettiva utilità nei paesi europei.
Nel senso, il mio coinquilino , anche lui studente pilota, mi ha detto che una volta tornato in Europa non potrò convertire l'abilitazione multi engine FAA in quella EASA. Perchè non è una licenza vera e propria ma solo un'abilitazione e di conseguenza, per poter avere un Multi Engine riconosciuto dall'ente europeo, dovrei rifare tutto il ME da capo.

Se effettivamente è così, secondo voi conviene fare l'abilitazione in USA e poi rifare tutto il ME da capo in Europa, oppure conviene fare l'abilitazione al plurimotore solo in Europa?

P.S.: Premetto che mi piacerebbe trovare lavoro qua in US, ma so bene che per me povero immigrato senza carta verde è un impresa quasi impossibile, quindi sarei preposto a cercare lavoro in Europa o Asia.

Ciao e grazie anticipatamente! :wink:
Marco92
FL 250
FL 250

Re: Multi engine FAA

Messaggio da Marco92 »

CPL e ME-IR sono convertibili per quel che ricordo...
AirGek
FL 500
FL 500

Messaggio da AirGek »

La conversione la fai su un bimotore e una volta finito il percorso avrai IR e MEP convertiti.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Mrvolo
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Mrvolo »

Rieccomi di nuovo, adesso ho finito tutto il percorso di studio. Ho conseguito l'esame per la licenza di CPL e l'esame per l'add-on sul Multi Engine.
Adesso sono ritornato in Italia, con 271.6h di volo.
Vorrei sapere, possibilmente da chi ha seguito veramente questo percorso, come avete svolto l'iter per convertire le licenze, dove le avete convertite, quanto tempo e soldi avete speso (più o meno) e quali scuole mi consigliereste. Ho sentito parlare bene, in altri forum, della Diamond Flight Academy, svedese, e dell'Avilu' di Lugano. Cosa ne pensate?

Grazie mille a tutti!

Davide
AirGek
FL 500
FL 500

Messaggio da AirGek »

Io son stato alla Diamond, cosa ho fatto l'ho scritto in giro.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Mrvolo
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Mrvolo »

Grazie AirGek, si me lo avevi scritto nell'altro forum, infatti la Diamond è quella più papabile. :wink: Comunque grazie, perchè sei sempre il più celere a rispondere :mrgreen:
Mrvolo
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Mrvolo »

Ciao ancora a tutti. Conoscevate questa scuola, cosa ne pensate.... fanno dei prezzi davvero bassi!
http://jetstream.gr/
Buona serata!:)
Rispondi