Aiuto scelta scuola di volo states?
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
Aiuto scelta scuola di volo states?
Salve a tutti, scrivo questo post perché dalle vostre risposte potrebbe cambiare il mio futuro. Vi chiederete voi perché? Ve lo spiego. Ho intenzione di frequentare una scuola di volo, io ero orientato ad andare in una scuola inglese, indeciso tra la CTC e la Oxford. Il problema è che attualmente non posso frequentare queste scuole visto il costo molto alto, si parla di 100mila sterline, dunque in euro sarebbero molti di più. So che queste scuole sono molto valide, da quel che sento in giro quasi tutti i cadetti ricevono un posto di lavoro, dunque se i miei genitori riuscissero a fare qualche sacrificio per un futuro prossimo, saprei di aver fatto un investimento non a vuoto. Poi però molto spesso sento parlare di un'altra scuola ,oltreoceano, precisamente la Skymates. Il punto è questo, la sky costa 1/3 rispetto queste scuole inglesi, dunque si andrebbe a risparmiare un bel mucchietto di soldi, che potrebbero essere poi investiti in un buon type rating e nonostante ciò non andrei a spendere la cifra che spenderei in inghilterra. Il problema però è proprio questo, la skymates è una valida scuola? Da quel che leggo nei vari post sembra essere una scuola di tutto rispetto, ma comunque la cifra non è irrisoria e quindi anche se più pochi rispetto alle inglesi non vorrei fare un investimento sbagliato. Dunque mettendo sulla bilancia questi fattori cosa fareste voi al mio posto? Meglio spendere molti soldi e frequentare una scuola inglese, oppure "rischiare" e spendere meno e dunque magari fare un cattivo investimento? Riesco a costruirmi una carriera nel caso frequentassi la Sky? Vi prego aiutatemi perché sono molto confuso e non sono riuscito a trovare post soddisfacenti o comunque post recenti. Grazie a tutti.
-
- Banned user
Re: Aiuto scelta scuola di volo states?
Ma dopo natale, insieme ai buoni propositi di mettersi a dieta e di fare attività fisica, escono fuori anche tutti gli aspiranti piloti?
-
- FL 150
Anno Nuovo, Aspirazioni Nuove...
Vai tranquillo, la SKY è un'ottima scuola, qualche utente la frequentata, non è il prezzo a fare la differenza, almeno quella determinante. Se senti veramente che fare il pilota è la tua aspirazione, fallo ma ricorda... non chiedere cosa la scuola può dare a te ma cosa tu puoi dare alla scuola. Perchè se non ci metti del tuo e sei un brocco, allora resterai un brocco anche alla Oxford.
Vai tranquillo, la SKY è un'ottima scuola, qualche utente la frequentata, non è il prezzo a fare la differenza, almeno quella determinante. Se senti veramente che fare il pilota è la tua aspirazione, fallo ma ricorda... non chiedere cosa la scuola può dare a te ma cosa tu puoi dare alla scuola. Perchè se non ci metti del tuo e sei un brocco, allora resterai un brocco anche alla Oxford.
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
- SuperMau
- FL 450
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
quand'ero ragazzino andava di moda un cartone animato chiamato "Grisu' il draghetto pompiere"....qui siamo allo stesso livello....educatedguess ha scritto:Ma dopo natale, insieme ai buoni propositi di mettersi a dieta e di fare attività fisica, escono fuori anche tutti gli aspiranti piloti?
Io poi lo dico sempre...se gli amministratori si facessero pagare per i post in questa area, sarebbero ricchi sfondati....
povera italia, come vai indietro!
Decine e decine di aspiranti ignoranti, che invece di occupare il tempo a STUDIARE (si, perche' leggersi 10.000 post di questa area, e tentare di capirli, vuol dire studiare), preferiscono chiedere cose OVVIE E STRAOVVIE CHIESTE 10.000 VOLTE, e che tra l'altro vivono (come il 90% degli italiani) sopra le proprie possibilita'.....visto che parlano di CENTOMILAEURO come fossero le monetine del monopoli.....che tristezza....

- AirGek
- FL 500
SuperMau trasformato in SuperUaffUaff...

Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
-
- Rullaggio
Inizio a ringraziare Fabio per la risposta che mi ha dato. Sicuramente mi aiutato a capire qualcosa. Non capisco invece le risposte di educates e supermau. Ci conosciamo? Abbiamo mai mangiato nello stesso piatto? Propositi per il nuovo anno? Devo venire a dirvi che ho già provato ad entrare in accademia senza successo ed ho visitato due scuole italiane e le gestair a madrid da più di un anno, scuole che però non mi hanno soddisfatto? E poi SuperMau mi parla tanto d'ignoranza, ma ho delle preoccupazioni dal momento che mi sa che è stesso lui ad avere problemi di comprensione, visto che ho scritto di scrivere questo post perché leggendo gli altri non sono riuscito a trovare le mie risposte, od anche se pur buone risposte, ormai datate. E poi non ho capito, devo venire a dire a te se per la mia famiglia 100mila euro sono spicci o soldi di una vita sacrificata? Devo venire a dire a te se vivo sopra le aspettative? Se puoi essermi d'aiuto fallo, se no, faresti più bella figura a stare zitto.
-
- FL 250
Stai calmo, non era riferito specificatamente a te, specialmente per il discorso dei soldi.Raffaele Capasso ha scritto:Inizio a ringraziare Fabio per la risposta che mi ha dato. Sicuramente mi aiutato a capire qualcosa. Non capisco invece le risposte di educates e supermau. Ci conosciamo? Abbiamo mai mangiato nello stesso piatto? Propositi per il nuovo anno? Devo venire a dirvi che ho già provato ad entrare in accademia senza successo ed ho visitato due scuole italiane e le gestair a madrid da più di un anno, scuole che però non mi hanno soddisfatto? E poi SuperMau mi parla tanto d'ignoranza, ma ho delle preoccupazioni dal momento che mi sa che è stesso lui ad avere problemi di comprensione, visto che ho scritto di scrivere questo post perché leggendo gli altri non sono riuscito a trovare le mie risposte, od anche se pur buone risposte, ormai datate. E poi non ho capito, devo venire a dire a te se per la mia famiglia 100mila euro sono spicci o soldi di una vita sacrificata? Devo venire a dire a te se vivo sopra le aspettative? Se puoi essermi d'aiuto fallo, se no, faresti più bella figura a stare zitto.
Nelle ultime settimane si sono aperti 200 discussioni tutte uguali, e in qualche caso i 100mila sembravano non essere un problema...visto la situazione generale e visto che ci solo altre tremila discussioni UGUALI sta diventando un po' fastidioso dover rispondere sempre le stesse cose.
-
- Banned user
PermalosoneRaffaele Capasso ha scritto: Non capisco invece le risposte di educates e supermau. Ci conosciamo?

Take it easy.
- AirGek
- FL 500
Raffaele, ci credo che in giro non hai trovato la risposta alla tua domanda, perchè nonostante la tua sia la stessa identica domanda che fanno tutti, questa riguarda te e non quello che l'ha posta prima di te. Ergo la risposta data a lui potrebbe non essere valida per te e viceversa. Ciò però non toglie che la domanda sia quella, sempre la stessa, "faccio bene?", "faccio male?", "qual è la via migliore?" ecc... sempre la stessa domanda.
Abbi pazienza.
Abbi pazienza.
-
- Banned user
Anyhow, se cerchi skymates sul forum esce roba interessante.
-
- Rullaggio
Lo so, non mi sono scaldato per questo, è solo che ho bisogno di trovare una soluzione perché ecco, ho sempre visitato scuole europee, e non mi sono mai interessato degli USA per questo mi ero rifatto a questo forum per cercare una soluzione. Capisco che di discussioni se ne aprono a bizzeffe, però ripeto, anche utilizzando il cerca o google non sono riuscito a trovare risposte soddisfacenti. So che per voi più esperti può essere palloso rispondere sempre alle stesse cose. Però in questo caso, non aiutereste a dare una risposta ad un ragazzo che "vola sopra le aspettative" ma ad un ragazzo che da qui a 5 mesi deve decidere una scuola, dal momento che questa è la tempistica che mi ha dato mio padre. Per questo ve ne sarei grato se riusciste a darmi qualche informazione in più. Ripeto il mio problema non è che non so come funzioni tutta la trafila, non so se c'è qualche differenza tra qui o oltreoceano. Mi voglio scusare inoltre con educates se me la sono presa, è solo che mi aspettavo risposte diciamo "di conforto". 

-
- Rullaggio
Air lo so. Hai ragione, io parto da una cosa mia personale ma alla fine il succo è sempre lo stesso. Solo che ti ripeto, leggo post della Skymates datati anche al 2007 per fare un esempio. Magari in quel post mi dicono che è un ottima scuola, però sono passati 7 anni da quel post. Magari qualcosa è cambiata. E invece no, ecco che mi rispondi che la Sky è comunque un ottima scuola. Quindi mi sei stato di aiuto, perché pur ripetendo la stessa cosa ogni mese, ogni settimana, ogni giorni, riesci comunque a tener vivo un feedback che va avanti da post molto datati. Io almeno la penso così.
-
- FL 250
Ok, ma allora posta nella discussione della Skymates, non crearne una nuova. 

- AirGek
- FL 500
Ma allora la tua domanda anzichè aprire un nuovo thread perchè non l'hai postata in quello già aperto riguardante la Skymates come dice bulldog? Usando la funzione cerca lo trovi.
E' anche questo che da fastidio, i topic ci sono, usateli invece di aprirne mille altri, per forza poi che la gente si fa domande come quelle di educatedguess, che ammetto essermi fatto esattamente la stessa vedendo i nuovi topic di oggi (non solo il tuo).
Questo è un topic che aprì tempo fa sulle varie tipologie di esami, quelli che fai in USA e quelli che fai in EU avendoli fatti entrambi. http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... aa#p849833
E questo è il topic dedicato alla Skymates. http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... a+skymates
E' anche questo che da fastidio, i topic ci sono, usateli invece di aprirne mille altri, per forza poi che la gente si fa domande come quelle di educatedguess, che ammetto essermi fatto esattamente la stessa vedendo i nuovi topic di oggi (non solo il tuo).
Questo è un topic che aprì tempo fa sulle varie tipologie di esami, quelli che fai in USA e quelli che fai in EU avendoli fatti entrambi. http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... aa#p849833
E questo è il topic dedicato alla Skymates. http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... a+skymates
-
- Rullaggio
Vi ringrazio, però una domanda mi viene ovvia, non ha nessuna vena polemica, voglio dirlo dall'inizio. Partiamo dal presupposto che ho sbagliato, ok? Che ci voleva a dare una risposta come questa già ad inizio discussione? Non sono un assiduo frequentatore del forum, come si vede dai messaggi, ho dato un'occhiata al cerca e non trovando quello che mi serviva ho deciso di aprire una discussione. Però non capisco questo attacco, specie quello di super che ha a che vedere con la risoluzione del problema. In ogni caso grazie. 

-
- FL 250
Ci voleva molto, perché se il mio cane comincia a mangiarsi un maglione ed io al posto di dirgli un bel "NO!" gli faccio una carezza, l'anno prossimo a Dicembre andrò in giro in canottiera...
cit: Marzullo
cit: Marzullo

- AirGek
- FL 500
E' la classica caccia ai pivellini, ci siam passati tutti, solo i più forti restano.

- flyingbrandon
- A320 Family Captain
Dipende...tu che allievo sei? Normale? Straordinario? Caprone?Raffaele Capasso ha scritto: Dunque mettendo sulla bilancia questi fattori cosa fareste voi al mio posto? Meglio spendere molti soldi e frequentare una scuola inglese, oppure "rischiare" e spendere meno e dunque magari fare un cattivo investimento? Riesco a costruirmi una carriera nel caso frequentassi la Sky? Vi prego aiutatemi perché sono molto confuso e non sono riuscito a trovare post soddisfacenti o comunque post recenti. Grazie a tutti.
Io in vita mio ho sempre cercato un posto dove si diceva o mi pareva ci fossero buoni istruttori e spendendo il meno possibile. Da lì in poi la differenza la fai tu e non la scuola. Non sono mai stato attratto dal blasone o dalla forma. Ho sempre pensato che se fossi stato un caprone non avrei modo di assimilare l'eccellenza della scuola, se fossi stato io un ottimo allievo mi sarebbe bastato un buon istruttore per iniziare ad apprendere bene e fare strada. Non ho ancora capito che tipo di allievo sia stato e tutt'ora sia...ma, per lo meno, ho speso poco. Se dovessi visitare una scuola, non vorrei vedere aule/divise/aerei ma vorrei semplicemente parlare con qualche istruttore...e poi mi baserei sull'opinione che mi sono fatto.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- Achille
- 10000 ft
SuperBauAirGek ha scritto:SuperMau trasformato in SuperUaffUaff...

"Failure is not an option." (cit. Eugene F. Kranz)
- SuperMau
- FL 450
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
eh mynkya raga davvero abbiate pazienza.....non ce la faccio piu'....Achille ha scritto:SuperBauAirGek ha scritto:SuperMau trasformato in SuperUaffUaff...
pero oggi ho gia' dato, buon weekend, ci vediamo lunedi...
- JT8D
- Administrator
- Contatta:
Assolutamente d'accordo, e straquoto questo post in ogni suo punto. E' veramente brutto, e fa pensare, vedere utenti nuovi o meno nuovi porre sempre le stesse identiche domande, senza nemmeno fare il minimo sforzo di andare a cercare se esiste già un thread dedicato, oppure se nei vari thread la loro domanda ha già avuto risposte (cosa che è quasi matematica, dato che si chiedono sempre le stesse identiche cose ultimamente in quest'area). Senza contare le domande a volte decisamente improbabili, inutili e impossibili, che ipotizzano il fatto che noi possiamo prevedere il futuro e dire come sarà il mercato nei prossimi anni o dire con certezza se l'investimento sarà redditizio o meno e se uno troverà lavoro oppure no: nessuno lo può sapere, nemmeno noi !!SuperMau ha scritto:quand'ero ragazzino andava di moda un cartone animato chiamato "Grisu' il draghetto pompiere"....qui siamo allo stesso livello....educatedguess ha scritto:Ma dopo natale, insieme ai buoni propositi di mettersi a dieta e di fare attività fisica, escono fuori anche tutti gli aspiranti piloti?
Io poi lo dico sempre...se gli amministratori si facessero pagare per i post in questa area, sarebbero ricchi sfondati....
povera italia, come vai indietro!
Decine e decine di aspiranti ignoranti, che invece di occupare il tempo a STUDIARE (si, perche' leggersi 10.000 post di questa area, e tentare di capirli, vuol dire studiare), preferiscono chiedere cose OVVIE E STRAOVVIE CHIESTE 10.000 VOLTE, e che tra l'altro vivono (come il 90% degli italiani) sopra le proprie possibilita'.....visto che parlano di CENTOMILAEURO come fossero le monetine del monopoli.....che tristezza....![]()
In ogni caso credo che sia opportuno almeno fare lo sforzo di perdere mezz'ora a utilizzare la funzione cerca e leggere gli altri thread. Purtroppo capisco che per alcuni ciò è uno sforzo immane, è più comodo e costa meno fatica aprire un nuovo thread e fregarsene altamente di tutti, del forum e di ogni cosa. Poi però non vi lamentate, dato che giustamente la gente è stufa di rispondere a decine di thread dicendo le stesse cose e rispondendo le stesse cose alle stesse identiche domande. Però uno che vuole fare il Pilota, se ha questa mentalità e non è in grado di cercare su un forum, oppure non ne ha voglia, oppure crede che con la nostra sfera di critallo possiamo dare risposte certe prevedendo il futuro fra qualche anno, forse è meglio che cambia idea subito e immagina di fare altro nella vita.
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

-
- Rullaggio
Raga chiedo scusa a tutti, sono stato negligente. Più di questo non posso. Scusatemi.