sono di nuovo qui per domande assurde a voi

Allora intanto solo per informazioni ho il PPL e ho già fatto metà degli esami per l'ATPL (A) - EASA.
Alla prossima sessione quella di Febbraio 2014 farò quelli rimasti e poi finalmente comincia l'avventura USA (San Francisco CA).

Passiamo ora alle domande:

1) Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi cosa devo fare per poter volare in USA..? (intendo conversione PPL-EASA in FAA, visto o non-visto - Sono cittadino italiano -)
-ho trovato questo ma non so se sia il mio caso http://www.vfrmagazine.net/aerei/in-vol ... -licenze/-
Ho scelto una scuola all'aeroporto di Livermore (vicino a San Francisco) e offre prezzi veramente ottimi sia per noleggio degli aeromobili sia per i corsi. (Se a qualcuno interessa posso fornire il nome, ma non so niente visto che non l'ho ancora provata, l'unica cosa sono i prezzi veramente convenienti, una flotta veramente grande composta da 16 aeroplani e 2 simulatori)
2) Ora valutando i prezzi della sopracitata scuola, vorrei dopo aver completato l' HB cominciare il CPL-IR-ME con quella scuola. La scuola offre il CPL-IR-ME con Part 141... Ma cosa è il Part-141....???

3) Dato che con le licenze USA per volare in Europa bisogna convertire in EASA, vorrei sapere quante ore servono per convertire il IR e il CPL (ovviamente ore specificate nelle norme, poi come tutti sappiamo spesso le scuole "obbligano" a fare ore di volo in più con scuse assurde pur di aumentare le entrate - esempio esame PPL con 60 ore

4) Nella scuola californiana vorrei fare anche il corso istruttore (non si sa mai, magari mi prendono da qualche parte mentre aspetto di entrare in qualche compagnia aerea, ma forse sogno troppo) comunque anche per la conversione dell'istruttore se qualcuno sa qualcosa dica pure...
As usual people io accetto sempre tutti i consigli che mi dato e non vedo l'ora di essere sommerso dalle risposte a questo post.
Ma soprattutto uso anche questo post per augurare a tutti voi e alle vostre famiglie un Buon Natale e Felice Anno Nuovo.....

Prima o poi tutti realizzeremo i nostri sogni...
Forza ragazzi.. Mai arrendersi..
Ciao a tutti e sopratutto un super grazie a tutti...!!!