mi interesserebbe apprendere da chi ne fa l'uso qualcosa su come (se è fattibile) poter accumulare le miglia visto che ogni anno acquisto dei biglietti per andare a CTA con le compagnie Alitalia e/o AirOne.
ho dato un'occhiata su questi due topici ma non hanno detto specificatamente come cominciare dallo zero.
Ciao hawk-eyed, sono un neo CFP e di miglia penso di capirne abbastanza. Il trucco sta nell'andare lontano col lungo raggio, dove il rapporto euro spesi / miglia guadagnate è più favorevole e diventare socio dei Club Esclusivi diventa più facile, quasi naturale.
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016
ho dato un'occhiata al sito Alitalia e basta iscriversi al programma Mille Miglia per accumulare le "miglia".
fin qua nessun mistero per me, anche se per aver qualcosa in tasca ovviamente bisogna volare lontano, volando una volta l'anno fino in Sicilia penso ci vorrà un bel po' di voli, però è meglio che non iscriversi.
Se fai un paio di voli corti all'anno non ne vale la pena.
I passaggi di status si fanno con molte tratte, oppure con molte miglia.
Lufthansa, ad esempio, ti fa passare Frequent Traveller con 30 tratte oppure con 35 mila miglia.
Se viaggi 1-2 volte all'anno il MilleMiglia non conviene perché per legge ogni cinque anni i punti dei programmi a premi devono essere resettati. Per avere un viaggio premio servono varie tratte, e tanti soldi...
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016