Ashaman ha scritto:
Succede, mio Padawan, succede. Non ti scoraggiare però, che da quella parte giace il lato oscuro dello Sforzo.![]()
![]()









Moderatore: Staff md80.it
Ashaman ha scritto:
Succede, mio Padawan, succede. Non ti scoraggiare però, che da quella parte giace il lato oscuro dello Sforzo.![]()
![]()
Esiste ancora la posta aerea? Pensavo fosse stata soppiantata prima della E-mail e poi da i vari social.spiridione ha scritto:Ieri notte volo postale LIEE-LIPO. Sempre con il 738 equipaggiato con gli appositi contenitori fissati ai sedili.
Una libidine...
Nulla di male, mio Padawan, purché tu cerchi di simulare TUTTE le procedure in modo quanto più vicino al reale.spiridione ha scritto:P.s. Maestro, ero ancora off-line.....
Il nerettato all'attenzione degli amici VDS che amano il GPS. Per tutto il resto.....Ashaman ha scritto:Esiste ancora la posta aerea? Pensavo fosse stata soppiantata prima della E-mail e poi da i vari social.spiridione ha scritto:Ieri notte volo postale LIEE-LIPO. Sempre con il 738 equipaggiato con gli appositi contenitori fissati ai sedili.
Una libidine...
Nulla di male, mio Padawan, purché tu cerchi di simulare TUTTE le procedure in modo quanto più vicino al reale.spiridione ha scritto:P.s. Maestro, ero ancora off-line.....
Il che significa resistere alla tentazione del lato oscuro e non usare la ATC default, poco o niente traffico AI (rompe solo le scatole, dato che segue le regole M$, che non sono per niente similari a quelle reali e si mette sempre tra le palle creando problemi non facilmente risolvibili se non disattivando la rilevazione delle collisioni e ignorando le più semplici regole della prudenza e delle separazioni, cosa che un simulatore VERO non dovrebbe incoraggiare), uso delle cartine (NON QUELLE PER FUMARE) e del meteo reale per stabilire SID e STAR.
Ellamiseria!!! Capisco 2x o 4x, (una volta in crociera).....trottolino ha scritto:E' un sacco di tempo che non uso fsx...quasi quasi mi faccio un KLAX-FCO a 64x
Ho qui la prescrizione del medico per te di usare solo tabacco nelle sigarette che fumi e smettere del tutto con le piccole pillole fucsia in vendita nelle discoteche.trottolino ha scritto:Una volta chuck norris giocando a FSX,con un 747 ha centrato la pista facendo un circle to land,di notte,RVR meno di zero,in avvitamento,volo livellato a motori spenti,crosswind a 80kt...il tutto a 256x..........mentre guarda avanti un altro.
La gente si chiede perche' non ha aspettato che le condizioni meteo migliorassero.....CHUCK NORRIS NON PUO' ATTENDERE!!
Mi e' venuta cosi....
Scusate per la battuta su chuck norris...la stupidita' non ha limiteAshaman ha scritto:Ho qui la prescrizione del medico per te di usare solo tabacco nelle sigarette che fumi e smettere del tutto con le piccole pillole fucsia in vendita nelle discoteche.trottolino ha scritto:Una volta chuck norris giocando a FSX,con un 747 ha centrato la pista facendo un circle to land,di notte,RVR meno di zero,in avvitamento,volo livellato a motori spenti,crosswind a 80kt...il tutto a 256x..........mentre guarda avanti un altro.
La gente si chiede perche' non ha aspettato che le condizioni meteo migliorassero.....CHUCK NORRIS NON PUO' ATTENDERE!!
Mi e' venuta cosi....![]()
Scherzi a parte, personalmente non ho mai trovato compiacimento nell'uso dell'accelerazione temporale. Rende tutto meno realistico. L'ho usata in totale meno di dieci volte in quasi il doppio degli anni che sono in questo hobby e solo in situazioni particolari (come volo in rete in compagnia, dopo un CTD del simulatore e ri-decollo, per riprendere il mio posto nella formazione).
Quando fai una battuta, non ti scusare. Se ti controbattono, prova con una voleé nell'angolo lontano.trottolino ha scritto:Scusate per la battuta su chuck norris...la stupidita' non ha limite
Ashaman ha scritto:Quando fai una battuta, non ti scusare. Se ti controbattono, prova con una voleé nell'angolo lontano.trottolino ha scritto:Scusate per la battuta su chuck norris...la stupidita' non ha limite
Per coloro che non capiscono il riferimento tennistico, lasciate che lo scriva per esteso; non ti scusare per la battuta (se non è offensiva, e la tua non lo era) e contrattacca con garbo e ironia... e anche un pizzico di demenza, che non fa mai male.![]()
Che giochi sono?Marco92 ha scritto:Qualcuno gioca online a War Thunder o World of Warplanes?
Sono dei giochi, ma War Thunder è un pochino più realistico e contiene anche battaglie storiche se non erro. Infine supporta anche Oculus Rift. Sono dei MMO.Ashaman ha scritto:Che giochi sono?Marco92 ha scritto:Qualcuno gioca online a War Thunder o World of Warplanes?
Almeno il nome del file, o quello dell'autore...spiridione ha scritto:Avsim o Simaviation... non mi ricordo altro!!!
<Si avvicina amichevolmente tenendo un manganello dietro la schiena> Perdonarti? Perché? Hai per caso fatto qualcosa che necessita essere perdonato, mio Padawan?spiridione ha scritto:Maestro, potrai mai perdonarmi????
Sei un mito!!!!Ashaman ha scritto:
<Si avvicina amichevolmente tenendo un manganello dietro la schiena> Perdonarti? Perché? Hai per caso fatto qualcosa che necessita essere perdonato, mio Padawan?
La mia era più che altro una curiosità accademica, dato che raramente ormai faccio volare stufe a kerosene. Vuoi paragonare la soddisfazione di fare bene una SID o una STAR con le tue manine sante con quella che si ottiene programmando il computer di bordo? Che poi va a finire che comunque puntualmente qualche casino li commette e molto più grossi di quelli che faresti tu, prendi la procedura standard di partenza dalla 06 di LIRN ormai conosciuta nei circoli dell'aviazione simulata come la Vesuvio 1. Laddove dovresti fare un largo sinistro in salita per metterti alla fine su 210 fino ad intercettare la 162 di SOR, i pirla col FMC invece attaccano subito dopo il decollo la LNAV e il computer di bordo (che rimane un cretino velocissimo e basta) fa fare loro un'immediata curva a destra DCT per il punto più vicino della stessa radiale passando sopra la città alla faccia delle regole, procedure abbattimento rumore e tutto il resto...
<Si accorge del manganello da lui distrattamente portato> ...oh, è questo a preoccuparti, mio Padawan? Sto venendo da Napoli, dove ho fatto l'annuale passeggiata per i vicoli dei presepi... e da quelle parti POTREBBE essere necessario portare con te una "ragione di scoraggiamento" degna di nota per certi tipi di persone troppo intraprendenti con le tasche altrui. Non era mica per te... <guarda pensoso alternativamente il manganello e il Padawan> ...davvero.
Buon fine anno e buon inizio a tutti.
Beh, se hai tutti i gate occupati e gli aerei parcheggiati stanno rispettando gli orari, allora è l'aeroporto ad essere troppo piccolo per il traffico.simonedonnini80 ha scritto:Qualcuno ha provato Airport Simulator 2014? devo gestire un aeroporto con 8 Gate, però ci sono troppi aerei, ne ho sempre 5 che aspettano che si liberi il gate, a parte che significa che non so gestire un aeroportoforse...nella realtà puo capitare che un aereo aspetta che si liberi un gate?
Succede anche nella realtà.simonedonnini80 ha scritto:Quando un aereo atterra , e lo faccio aspettare mezz ora per liberare un gare, poi finisce il carburante? O se non lo finisce è comunque sprecato mentre attende.
simonedonnini80 ha scritto:In flight simulator X mi è capitato un paio di volte durante il rullaggio di rimanere in fila dietro altri aerei, mi è sembrato molto realistico che vorrei rifarlo, ho provato sulle impostazioni ad aumentare il traffico ma non funziona,come posso fare per avere durante il rullaggio aerei davanti a me?
Straconfermo...ma basta anche settare il traffico al 100% ed aspetterete 20 minuti all'holding point prima di poter decollare...Ashaman ha scritto:Se volete aumentare il traffico ci sono delle utility, anche freeware, da trovare sui siti classici o sulla rete in generale.
Tra i free, una volta c'era Project AI, ma era solo per FS9 e oggigiorno il loro sito è offline, poi c'è World of AI, che vale anche per FSX, ed è tutt'oggi disponibile. Se andate su detto sito trovate dei pacchetti che aggiungono aerei AI e piani di volo per questi per quasi tutte le linee aeree reali del mondo.
Attenti però, esagerare, seppur bello da un punto di vista puramente visuale (alle volte sembra davvero di fare lo spotter in un aeroporto reale, solo senza la madama che non vuole voi guardiate gli aerei, che li consumate) vi porterà a d una serie di grattacapi. Soprattutto in aeroporti nel mondo reale estremamente trafficati, saranno PENI, non tanto il rullaggio da e per la runway, che sarà già talvolta esasperante, ma soprattutto nella gestione delle inesistenti sotto FS gestioni di priorità in atterraggio. Se atterrate in uno di questi aeroporti, o annullate del tutto il traffico AI o preparatevi per un BORDELLO di Go-around.