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Un "touch and go" non preventivato a Malaga
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- Valerio Ricciardi
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Un "touch and go" non preventivato a Malaga
Trasformato ovviamente coi consueti toni sensazionalistici nel riportarlo, il filmato è comunque interessante, non capisco che abbia inteso fare il PF.
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- Marco92
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Re: Un "touch and go" non preventivato a Malaga
Tranquilli, il CPT è laureato! 
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Re: Un "touch and go" non preventivato a Malaga
ma quello e' quasi un mancato tailstrike al go around....
- Marco92
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Re: Un "touch and go" non preventivato a Malaga
Ha toccato.sidew ha scritto:ma quello e' quasi un mancato tailstrike al go around....
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bulldog89
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Re: Un "touch and go" non preventivato a Malaga
Non ha toccato.
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Re: Un "touch and go" non preventivato a Malaga
ha toccato, si vede lo sbuffobulldog89 ha scritto:Non ha toccato.
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bulldog89
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Re: Un "touch and go" non preventivato a Malaga
Io di sbuffi non ne vedo.
edit: O meglio: non vedo sbuffi che mi convincano che abbia toccato con la fusoliera.
edit: O meglio: non vedo sbuffi che mi convincano che abbia toccato con la fusoliera.
- aetio57
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Re: Un "touch and go" non preventivato a Malaga
bravo Com.te! Non un attimo di esitazione...
Che penosa la "solita" stampa... ma quando cambieranno, 'sti caporedattori??
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willy73
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Re: Un "touch and go" non preventivato a Malaga
secondo me non vi state capendo, tu intendi il tailstrike loro intendono il touch del carrellobulldog89 ha scritto:Io di sbuffi non ne vedo.
edit: O meglio: non vedo sbuffi che mi convincano che abbia toccato con la fusoliera.
Ultima modifica di willy73 il 2 dicembre 2013, 19:07, modificato 1 volta in totale.
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Re: Un "touch and go" non preventivato a Malaga
certo che ha toccato... al secondo rimbalzo si sono anche alzati gli aerofreni...
- Marco92
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Re: Un "touch and go" non preventivato a Malaga
Al go around ha anche toccato con la protezione della coda, un leggero tail strike ci è stato.
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Re: Un "touch and go" non preventivato a Malaga
l'aereo ha toccato due volte con il main gear e mentre ruotava durante il goaround ha toccato con la protezione anti tailstrike che genera uno sbuffo che ho cerchiato nella fotoMarco92 ha scritto:Al go around ha anche toccato con la protezione della coda, un leggero tail strike ci è stato.
lo sbuffo si vede a 0.18 http://www.liveleak.com/view?i=ba2_1385921987
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
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bulldog89
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Re: Un "touch and go" non preventivato a Malaga
Quindi siamo d'accordo che non ha toccato con la fusoliera?
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Re: Un "touch and go" non preventivato a Malaga
Con la fusoliera no, con il tail skid sì.
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Re: Un "touch and go" non preventivato a Malaga
Si, ma perche' ha riattaccato? 
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
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Re: Un "touch and go" non preventivato a Malaga
Sembrate Tito Stagno e Ruggero Orlando in diretta da Houston il 19/07/1969.sochmer ha scritto:ha toccato, si vede lo sbuffobulldog89 ha scritto:Non ha toccato.
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Re: Un "touch and go" non preventivato a Malaga
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...finalmente laureato!!!
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Re: Un "touch and go" non preventivato a Malaga
L'aereo tocca e rimbalza e questo è un fatto, quindi il titolo non mi sembra fuori luogo, nè per quanto riguarda l'atterraggio sbagliato, nè per quanto riguarda l'eventuale paura che si possono essere presi i passeggeri. Non riesco ad aprire il resto quindi non posso sesprimermi sull 'articolo che segue.
Per i motivi della riattaccata:
Un avvicinamento in addestramento con ripresa dei comandi da parte del CPT?
Una pista corta con toccata leggermente lunga diventata molto lunga dopo il rimbalzo e velocità più elevata del normale con decisione rapida, ritengo giusta, che fosse meglio riprovarci piuttosto che insistere?
Toccata del tail strike a seguito della compressione degli ammortizzatori e rotazione rapida? Il tail strike è lì per questo e se non fosse possibile l'evento, esso non ci sarebbe. La procedura seguente prevede una analisi dello stato del tail strike per decidere se continuare come se niente fosse o fermare l'aereo per ulteriori controlli.
Non ci vedo niente di particolarmente emozionante, però è accettabile che i passeggeri si possano essere spaventati.
Per i motivi della riattaccata:
Un avvicinamento in addestramento con ripresa dei comandi da parte del CPT?
Una pista corta con toccata leggermente lunga diventata molto lunga dopo il rimbalzo e velocità più elevata del normale con decisione rapida, ritengo giusta, che fosse meglio riprovarci piuttosto che insistere?
Toccata del tail strike a seguito della compressione degli ammortizzatori e rotazione rapida? Il tail strike è lì per questo e se non fosse possibile l'evento, esso non ci sarebbe. La procedura seguente prevede una analisi dello stato del tail strike per decidere se continuare come se niente fosse o fermare l'aereo per ulteriori controlli.
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La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
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Re: Un "touch and go" non preventivato a Malaga
eccellente panoramica delle probabili ipotesi, che quoto in toto e ribadisco i miei complimenti sulla totale mancanza di esitazione da parte del CPT... bravi (tartan e CPT)tartan ha scritto:L'aereo tocca e rimbalza e questo è un fatto, quindi il titolo non mi sembra fuori luogo, nè per quanto riguarda l'atterraggio sbagliato, nè per quanto riguarda l'eventuale paura che si possono essere presi i passeggeri. Non riesco ad aprire il resto quindi non posso sesprimermi sull 'articolo che segue.
Per i motivi della riattaccata:
Un avvicinamento in addestramento con ripresa dei comandi da parte del CPT?
Una pista corta con toccata leggermente lunga diventata molto lunga dopo il rimbalzo e velocità più elevata del normale con decisione rapida, ritengo giusta, che fosse meglio riprovarci piuttosto che insistere?
Toccata del tail strike a seguito della compressione degli ammortizzatori e rotazione rapida? Il tail strike è lì per questo e se non fosse possibile l'evento, esso non ci sarebbe. La procedura seguente prevede una analisi dello stato del tail strike per decidere se continuare come se niente fosse o fermare l'aereo per ulteriori controlli.
Non ci vedo niente di particolarmente emozionante, però è accettabile che i passeggeri si possano essere spaventati.