Per chi vola, c'è un interessante cambiamento (in positivo) per il VFR nel Nord Est; il cambiamento avviene ogni fine settimana e "libera" molti campi di volo/aviosuperfici.
Per dettagli, qui trovate tutto: http://www.vfrmagazine.net/pilotare/sic ... -nord-est/
Cambiano gli spazi aerei del Nord Est per il VFR!
Moderatore: Staff md80.it
-
- 02000 ft
- aetio57
- 10000 ft
- Contatta:
Re: Cambiano gli spazi aerei del Nord Est per il VFR!
Grazie. Luigi!!luigi_wilmo ha scritto:Per chi vola, c'è un interessante cambiamento (in positivo) per il VFR nel Nord Est; il cambiamento avviene ogni fine settimana e "libera" molti campi di volo/aviosuperfici.
Per dettagli, qui trovate tutto: http://www.vfrmagazine.net/pilotare/sic ... -nord-est/
Il link è molto interessante
finalmente FORSE qualcosa si muove in positivo... ma ci sono voluti anni e anni di buona semina.
Ora più che mai è' importantissimo che TUTTI i piloti (e non) facciano quadrato in appoggio ad AOPA Italia affinché abbia il "peso" che le permetta di far valere le proprie richieste nelle giuste sedi istituzionali.... (in poche ma chiare parole: associarsi). Purtroppo i politici ormai guardano SOLO ai numeri, e non alla validità delle argomentazioni; se le richieste, pur giuste che siano, vengono fatte da 4 gatti .... e chi se li fila??
-
- 02000 ft
Re: Cambiano gli spazi aerei del Nord Est per il VFR!
Sì, Ezio, anche io ho rinnovato AOPA Italia quest'anno (come socio sostenitore), proprio perché i risultati ci sono.
Rinaldo è stato molto bravo e, soprattutto, c'è il lavoro certosino di Giacomo Gazzotti (Pilota VDS e PPL) e Marco Grilli (Cpt. China Southern su A330 e sì, vola solo GPS con il suo Kitofx
).
Ho portato personalmente Mr. Pilotto, Direttore Spazi Aerei ENAC ed ottimo pilota, con il mio RV7 all'Assemblea AOPA a Ozzano, a Bologna.
Questo lavoro lo iniziammo alcuni anni fa anche con Mr. Pomponi, quello prima di Pilotto, con le modifiche CTR di Firenze.
Rinaldo è stato molto bravo e, soprattutto, c'è il lavoro certosino di Giacomo Gazzotti (Pilota VDS e PPL) e Marco Grilli (Cpt. China Southern su A330 e sì, vola solo GPS con il suo Kitofx

Ho portato personalmente Mr. Pilotto, Direttore Spazi Aerei ENAC ed ottimo pilota, con il mio RV7 all'Assemblea AOPA a Ozzano, a Bologna.
Questo lavoro lo iniziammo alcuni anni fa anche con Mr. Pomponi, quello prima di Pilotto, con le modifiche CTR di Firenze.