Millemiglia E American Express

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Zuppa
01000 ft
01000 ft

Millemiglia E American Express

Messaggio da Zuppa »

Ciao,

qualcuno di voi si é preso la American Express Alitalia? Io sí anche se non mi convince appienissimo, io vivo in Austria e in MOLTI esercizi commerciali non é accettata (prendono solo Maestro).

A parte questo, io ho la grigia, tutto sommato buona la raccolta punti, anche perché cominci a pagare biglietti a familiari, amici e passanti :)

Inoltre volevo chiedervi questo, avete mai notato che nel sito Alitalia comprando il biglietto potete farvi accreditare punti millemiglia anche su biglietti non vostri? Mi pare che vicino al campo per inserire il codice, ci sia tipo una voce "questo codice non appartiene a lei" o qualcosa di simile... inizialmente ero scettico, ma poi per il teorema "tentar non nuoce", ho provato e mi son beccato le miglia di un cagliari venezia (o verona boh) fatto da mia sorella XD!

Ovviamente una volta ho provato a replicare, ma col sito bloccato ho provato a farmi accreditare le miglia del biglietto dei miei genitori dando al call center la mia tessera, prontamente rifiutata :( 2000 miglia in fumo :(

comunque se non lo sapevate ancora provate!
giuspe
00500 ft
00500 ft

Re: Millemiglia E American Express

Messaggio da giuspe »

Me l'hanno proposta oggi, ma non avendo un c/c mio su cui posizionarla ho rifiutato!!! :P:P:P Comunque e' normale che nn l'accettino, ha un costo di commissione per l'esercente molto alto per questo in molti negozi non e' accettata!!!
Mai dimenticarsi una valigia dopo aver passato la dogana in America....E mai sedersi affianco a una persona che ha paura dell'aereo quando fuori c'è una bufera di neve....
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

Mio padre la usa ormai da diversi anni. In Italia non c'è problema, la accettano quasi ovunque, negli stati uniti anche la prendono pressocchè dappertutto. E' invece una trovata molto comoda poichè consente di guadagnare miglia comprando delle cose, con un rapporto non ricordo bene se 1:1. Insomma, a me pare molto conveniente :wink:
Michele
FL 200
FL 200

Messaggio da Michele »

Zuppa ha scritto:Ciao,

qualcuno di voi si é preso la American Express Alitalia? Io sí anche se non mi convince appienissimo, io vivo in Austria e in MOLTI esercizi commerciali non é accettata (prendono solo Maestro).

A parte questo, io ho la grigia, tutto sommato buona la raccolta punti, anche perché cominci a pagare biglietti a familiari, amici e passanti :)

Inoltre volevo chiedervi questo, avete mai notato che nel sito Alitalia comprando il biglietto potete farvi accreditare punti millemiglia anche su biglietti non vostri? Mi pare che vicino al campo per inserire il codice, ci sia tipo una voce "questo codice non appartiene a lei" o qualcosa di simile... inizialmente ero scettico, ma poi per il teorema "tentar non nuoce", ho provato e mi son beccato le miglia di un cagliari venezia (o verona boh) fatto da mia sorella XD!

Ovviamente una volta ho provato a replicare, ma col sito bloccato ho provato a farmi accreditare le miglia del biglietto dei miei genitori dando al call center la mia tessera, prontamente rifiutata :( 2000 miglia in fumo :(

se non lo sapevate ancora provate!
Per i punti non è necessario per forza che sia ''American Express Alitalia'' ma è suff che sia una qualsiasi AmEx ,è vero spesso non viene accettata anche in Italia per le comissioni più alte per gli esercenti (specialmente ristoranti) (dovute principalmente ai punti per regali,viaggi etc) rispetto alla difusissima Visa.
è comunque solitamente accettata in tutte le catene alberghiere o grandi negozi in genere.
Ciao! :D
RMKS////
Rispondi