
INFORMAZIONI SULLA OAA
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
- Messaggi: 2
- Iscritto il: 11 novembre 2013, 6:18
INFORMAZIONI SULLA OAA
CIAO POTETE DARMI PIU' INFORMAZIONI POSSIBILI SULLA Oxford Aviation Academy?? MI SEMBRA CHE è BUONA.E' LA MIGLIORE? HO LETTO CHE APPENA ESCI DI LI SUBITO TI FANNO LAVORARE COME PRIMO UFFICIALE IN COMPAGNIE COME EASYJET O qatar airways O emirates airlines! ANCHE ALTRE LO FANNO? COSTI?? POSSIBILITA' DI PRESTITI?? SCUOLE DELL'EST EUROPA?? SONO BUONE VALIDE E RICONOSCIUTE PER PRENDERE SUBITO LAVORO?? LI SI RISPARMIA MOLTO, UN ATPL FROZEN VIENE CIRCA 39 MILA EURO. ciao. grazie 

- Marco92
- FL 250
- Messaggi: 2838
- Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16
Re: INFORMAZIONI SULLA OAA
Prima di tutto evita di scrivere in maiuscolo, in internet equivale ad urlare e inoltre rende la lettura difficile.
La OAA è un'ottima scuola, sì, è vero ha degli "agganci" con delle compagnie e devi fare le selezioni per i corsi MPL. Attualmente c'è quello con la British Airways aperto. Li hai 84000 sterline??? S sì, provaci e se passi le selezioni buon per te! Carriera assicurata.
La OAA non è la sola, c'è la CTC Wings sempre in Inghilterra, Stella Aviation Academy in Olanda, FTE Jerez in Spagna, Sabena Flight School in Belgio per nominartene altre.
Tutte davvero molto costose, siamo sui €100.000 euro per un corso integrato. Io ci andrei solo se passassi le selezioni per un corso MPL o mentored scheme, altrimenti se devo fare un semplice corso integrato o modulare, andrei altrove anche se queste scuole dicono di assistere i loro studenti nel trovare il primo impiego. Molti graduates di queste scuole sono ancora a spasso, nulla è certo.
Darei un'occhiata anche al corso ATP di CTC per chi ha già il CPL con ATPL frozen.
La OAA è un'ottima scuola, sì, è vero ha degli "agganci" con delle compagnie e devi fare le selezioni per i corsi MPL. Attualmente c'è quello con la British Airways aperto. Li hai 84000 sterline??? S sì, provaci e se passi le selezioni buon per te! Carriera assicurata.
La OAA non è la sola, c'è la CTC Wings sempre in Inghilterra, Stella Aviation Academy in Olanda, FTE Jerez in Spagna, Sabena Flight School in Belgio per nominartene altre.
Tutte davvero molto costose, siamo sui €100.000 euro per un corso integrato. Io ci andrei solo se passassi le selezioni per un corso MPL o mentored scheme, altrimenti se devo fare un semplice corso integrato o modulare, andrei altrove anche se queste scuole dicono di assistere i loro studenti nel trovare il primo impiego. Molti graduates di queste scuole sono ancora a spasso, nulla è certo.
Darei un'occhiata anche al corso ATP di CTC per chi ha già il CPL con ATPL frozen.
-
- FL 250
- Messaggi: 2941
- Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
- Località: 16nm NE LIML
Re: INFORMAZIONI SULLA OAA
Uscito da OAA non ti fanno FO in nessuna compagnia.
O prendi i brevetti e passi le selezioni o tenti di entrare direttamente in un MPL. Ricordiamo comunque che buona parte dei brevettati ad Oxford sono finiti in Ryan.
Nel cadet di BA se non hai i fondi necessari la compagnia fa da garante per il mutuo, ed ovviamente il primo problema non sono i soldi ma passare le selezioni (consiglio parrucca rossa, lentiggini e molta cipria).
I costi di Oxford sono tra i più alti al mondo, siamo ormai oltre le 100mila £ includendo anche vitto e alloggio. Stessa cosa per CTC. FTE è un filo meno cara ma non è più allo stesso livello delle altre due.
O prendi i brevetti e passi le selezioni o tenti di entrare direttamente in un MPL. Ricordiamo comunque che buona parte dei brevettati ad Oxford sono finiti in Ryan.
Nel cadet di BA se non hai i fondi necessari la compagnia fa da garante per il mutuo, ed ovviamente il primo problema non sono i soldi ma passare le selezioni (consiglio parrucca rossa, lentiggini e molta cipria).
I costi di Oxford sono tra i più alti al mondo, siamo ormai oltre le 100mila £ includendo anche vitto e alloggio. Stessa cosa per CTC. FTE è un filo meno cara ma non è più allo stesso livello delle altre due.