Salve a tutti.
Mi è capitato di leggere le trascrizioni della scatola nera del volo UA93 reperibile QUI (se non funziona, copiate l'URL nella barra degli indirizzi), ed a pagina 4, esattamente alle ore 09:40:52, uno dei presunti dirottatori parla chiaramente di una "green knob" (presumo si riferissero al trasponder).
Ora QUI su Lc.net ho avanzato questo dubbio perchè non mi risultano manopole verdi sul pannello del trasponder (in verita' manco su altre manopole).
Ricordo che il dirottamento avvenne in piena mattinata (quindi di giorno e con pannello presumibilmente con led spenti) ed il modello era un 757-222 della United Airlines.
Chiedo ai piloti, nello specifico di 757, se realmente su un pedestal si possa individuare una "green knob".
Grazie anticipatamente.
Per gli admin: se ritenete che il topic sia nel posto sbagliato (visto che si parla anche di 9/11) spostatelo tranquillamente.
"Green Knob" Nel Cockpit Di Un 757
Moderatore: Staff md80.it
Re: "Green Knob" Nel Cockpit Di Un 757
Posso solo azzardare l'ipotesi che si tratti di un comando dell'ossigeno...la manopola verde ne sarebbe la distinzione...infatti nei dialoghi del CVR viene menzionata in ultime pagina la chiusura dell'ossigeno...
Aspettiamo la conferma di chi di dovere.
Aspettiamo la conferma di chi di dovere.
- Luke3
- FL 500
probabilmente si tratta appunto dell'ossigeno
Ciao e grazie delle risposte (attendo sempre un pilota di 757 comunque).
Potreste indicarmi, per cortesia, dove si trovano queste manopole dell'ossigeno?
Grazie.
EDIT: presumo che stia sull'overhead, ma sul mio 757-200 della captain sim non c'è e neanche su un vero OVERHEAD
Potreste indicarmi, per cortesia, dove si trovano queste manopole dell'ossigeno?
Grazie.
EDIT: presumo che stia sull'overhead, ma sul mio 757-200 della captain sim non c'è e neanche su un vero OVERHEAD
- davidemox
- 05000 ft
non ce ne sono (a memoria)...l'unico sarebbe un pulsante verde ma non un knob ed e' una funzione del voice recorder sull over head
Davide