PC 6 Namur

Area dedicata alla discussione sugli incidenti e degli inconvenienti aerei e le loro cause. Prima di intervenire in quest'area leggete con attenzione il regolamento specifico riportato nel thread iniziale

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
sigmet
FL 500
FL 500
Messaggi: 6568
Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08

PC 6 Namur

Messaggio da sigmet »

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: PC 6 Namur

Messaggio da albert »

L' aereo aveva subito un incidente nel 2000, stallo poco dopo il decollo, ed era stato ricostruito.

http://aviation-safety.net/wikibase/wiki.php?id=27006

Qui una breve cronistoria di questo aereo.
http://www.pc-6.com/history/710.htm
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
Avatar utente
overclock25
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 133
Iscritto il: 15 maggio 2008, 7:10
Località: LIRF

Re: PC 6 Namur

Messaggio da overclock25 »

Nel caso dell'incidente avvenuto nel 2000 al povero aereo in questione rispecchia il tipico stallo dopo decollo causato dalla mancata configurazione di decollo del trim. Questo aereo ha la triste fama di librarsi in volo e non poter essere controllato mediante azione di comando principale nel caso in cui il trim è fuori banda di decollo. Negli aerei recenti è stato installato un avvisatore acustico per evitare tutto questo.
Green Book
Rispondi