RyanAir multata ok... ma il Corriere?

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Skip100
05000 ft
05000 ft
Contatta:

RyanAir multata ok... ma il Corriere?

Messaggio da Skip100 »

RyanAir è stata multata dal tribunale francese... ok... di seguito l'articolo... ma come si comporta il Corriere della Sera che in collegamento all'articolo mette una foto di un 737 della compagnia incidentato?

Immagine

Che senso ha? :?

L'articolo...

http://www.corriere.it/economia/13_otto ... 04f6.shtml
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri" - Johann Wolfgang von Goethe :drinking:
Ashaman
FL 400
FL 400

Re: RyanAir multata ok... ma il Corriere?

Messaggio da Ashaman »

Sei ancora meravigliato dalla [mancanza di] competenza dei giornalieri italiani? Sei in giro da poco. :wink:
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
MatteF88
FL 350
FL 350

Messaggio da MatteF88 »

...la versione web del corriere ...che vi aspettate? :roll:
Giuseppe Cei
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Giuseppe Cei »

Siamo sicuri che la scelta della foto sia casuale?
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Potrebbe anche essere casuale. Siete sicuri che chi ha caricato la foto si sia accorto che quel 737 è incidentato? Per me, conoscendo il livello contemporaneo del Corriere on line (dove il matrimonio di Belin occupa un posto più importante della scoperta della molecola anti cancro), non è scontato. Avrà trovato una foto e l'ha caricata. Il massimo del controllo sarà stato verificare che si trattasse di un aereo FR e non Easy Jet.
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

Cercando "Ryanair" su Google Images non si trova neanche questa foto, secondo me la scelta è voluta.

Ciaooooo.
McGyver
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

Messaggio da flyingbrandon »

mcgyver79 ha scritto:Cercando "Ryanair" su Google Images non si trova neanche questa foto, secondo me la scelta è voluta.

Ciaooooo.
Penso sia voluta e, finalmente un colpo di creatività...sembra proprio "sgambettato"... :mrgreen:
Ryan per prima gioca con lo scherno "bye bye etc etc " sulle livree...direi che hanno scelto di comunicare allo stesso livello...ma questo è stile.... :mrgreen:

P.S. Mi sa che l'hanno cambiata
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
TheClubber
05000 ft
05000 ft

Messaggio da TheClubber »

Secondo me è stata una scelta casuale.
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Sì ora è una normale foto di aerei della Compagnia. Però ti immagini se, per parlare di un argomento (non necessariamente positivo) riguardante la Costa Crociere, mettessero una foto della Concordia? Ok, Costa non è Ryanair.
camicius
FL 150
FL 150

Messaggio da camicius »

Maxx ha scritto:Sì ora è una normale foto di aerei della Compagnia. Però ti immagini se, per parlare di un argomento (non necessariamente positivo) riguardante la Costa Crociere, mettessero una foto della Concordia?
Casuale o meno, mi sembra una scelta infelice [eufemismo], indipendentemente da Ryanair.
Analogamente, se parlassero di Alitalia e mettessero una foto del 320 dell'altra sera, cosa succederebbe?
Maxx ha scritto:Ok, Costa non è Ryanair.
Neanche Alitalia?

Ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Non volevo fare esempi 1) troppo ravvicinati temporalmente 2) troppo ravvicinati come interesse del forum e di tanti forumisti!
TheClubber
05000 ft
05000 ft

Messaggio da TheClubber »

Si, anche se poi, con tutto il rispetto, vedere una nave da crociera "sdraiata" nel mare e vedere un aereo che magari è "appoggiato" su un ala non è propriamente la stessa cosa!
Marco92
FL 250
FL 250

Messaggio da Marco92 »

Alitalia sta fallendo, volate con Alitalia e salvatela! :lol:
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

Messaggio da flyingbrandon »

camicius ha scritto: Casuale o meno, mi sembra una scelta infelice [eufemismo], indipendentemente da Ryanair.
Analogamente, se parlassero di Alitalia e mettessero una foto del 320 dell'altra sera, cosa succederebbe?
Maxx ha scritto:Ok, Costa non è Ryanair.
Neanche Alitalia?

Ciao
Andrea
Allora...il mio non era un apprezzamento "etico" ma artistico...e , tra le altre cose, Ryan è l'ultima compagnia da difendere dal punto di vista "etico". Ha sempre avuto pubblicità d'immagine abbastanza "aggressive"...io onestamente ci ho riso quando ho letto sulla loro livrea "bye bye Alitalia"...ma sicuramente , Andrea, se lo vuoi vedere da un punto di vista etico non è il massimo. Trovo che quando ti esponi nello "sfottò", qualcuno , prima o poi, ti ricambia. Questa foto l'ho trovata perfetta...non richiama un incidente, non richiama morte e dolore, personalmente sembra davvero una persona a cui abbiano fatto uno sgambetto...non si vedono lamiere dilaniate...e non è neanche troppo inclinata...è semplicemente una immagine perfetta per simboleggiare la "caduta" legale di Ryan. Il fatto che già venga il dubbio che sia casuale o meno trovo che sia la firma identificativa di un genio del marketing... :D giusta anche la successiva rimozione...insomma...un lavoro perfetto.
Ah...per rispondere...no Andrea...Alitalia non è neanche lontanamente paragonabile a Ryan...nel bene e nel male...ma neanche Easy....diciamo che Ryan è proprio un fenomeno a se stante...ma su questo penso ci siano pochi dubbi a riguardo.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Il discorso è sempre lo stesso. Quelle poche volte che volo, la mia priorità è Alitalia. Diciamo che per andare a Roma al momento vado dritto con Alitalia. Per Pescara, il volo di andata l'ho fatto sempre con Alitalia: il problema è il ritorno, alle 7 di mattina e dovendo partire da Vasto, è un pò complicato soprattutto quando c'è Michele a bordo. Le tariffe per Pescara sono purtroppo imparagonabili, anche l'eventuale valigia con Ryanair le riavvicina un pò: ma restano lontane. Le condizioni economiche della compagnia sono un altro discorso. Non è che se Alitalia è messa male mi dispiace di più rispetto ad un'altra compagnia o azienda. Sempre di lavoratori si tratta.
fulmin
Warned user
Warned user

Messaggio da fulmin »

ora sul 737 di ryr(EI-DLN) cè scritto "bye bye baby" :D :D :D .

comunque il tribunale di aix-en-provence ha fatto una multa di 225mila euri e vuole 4 aerei! :D
B737- 800WL
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500

Messaggio da Valerio Ricciardi »

mcgyver79 ha scritto:Cercando "Ryanair" su Google Images non si trova neanche questa foto, secondo me la scelta è voluta.
Il sospetto viene anche a me, e mi dà molto fastidio nonostante Ryanair non faccia nulla, davvero nulla per starmi simpatica nemmeno di striscio.
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
sardinian aviator
FL 500
FL 500

Messaggio da sardinian aviator »

Valerio Ricciardi ha scritto:
Il sospetto viene anche a me, e mi dà molto fastidio nonostante Ryanair non faccia nulla, davvero nulla per starmi simpatica nemmeno di striscio.
Quella foto circolava in rete subito dopo l'incidente.
Rispondi