Arena, dirigibile urta un pilone e non riesce
a rientrare: atterraggio di emergenza a Sesto
Il velivolo sarebbe dovuto arrivare a Bresso: l'incidente per cause ancora da chiarire
Sarebbe dovuto atterrare a Bresso ma, per cause ancora tutte da accertare, il dirigibile usato dalla Bono Corporation per pubblicizzare la Fondazione Veronesi, con a bordo cinque persone, durante il collaudo ha avuto dei problemi. Il velivolo, martedì, stava effettuando un volo di prova all'Arena quando ha urtato uno dei piloni: a causa dell'impatto, ha perso il timone e strappato il telone. Dopo il tentativo, fallito, di rientrare, il dirigibile è riuscito ad atterrare a Sesto, in via General Cantore.
24 settembre 2013 | 19:37
Un link con immagini:
http://milano.repubblica.it/cronaca/201 ... =HRESS-1#1
MI-Incidente a dirigibile, danni (senza gravi conseguenze)
Moderatore: Staff md80.it
- Valerio Ricciardi
- FL 500
- Messaggi: 5668
- Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33
MI-Incidente a dirigibile, danni (senza gravi conseguenze)
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
- Valerio Ricciardi
- FL 500
- Messaggi: 5668
- Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33
Re: MI-Incidente a dirigibile, danni (senza gravi conseguenze)
Ci sono un paio di video col momento dell'incidente e visioni dal basso dei danni:
http://video.corriere.it/milano-dirigib ... d7f9d1dc68
http://video.corriere.it/dirigibile-azz ... d7f9d1dc68
http://video.corriere.it/milano-dirigib ... d7f9d1dc68
http://video.corriere.it/dirigibile-azz ... d7f9d1dc68
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
- Valerio Ricciardi
- FL 500
- Messaggi: 5668
- Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33
Re: MI-Incidente a dirigibile, danni (senza gravi conseguenze)
Un filmato in cui si intravede la fase dell'atterraggio:
http://video.repubblica.it/edizione/mil ... ef=HREC1-4
http://video.repubblica.it/edizione/mil ... ef=HREC1-4
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
- sigmet
- FL 500
- Messaggi: 6568
- Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08
Re: MI-Incidente a dirigibile, danni (senza gravi conseguenze)
Provateci voi a prendere l'unico palo nel raggio di 50 km...


Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 20827
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: MI-Incidente a dirigibile, danni (senza gravi conseguenze)
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

