Mi spiace che sia in inglese. Magari qualcuno ha voglia di tradurlo

Moderatore: Staff md80.it
Si in effetti ha sorpreso anche me il grado di studio effettuato,Galaxy ha scritto:Non immaginavo che l'imbarco fosse pianificato con tutta questa precisione...
sarebbe molto efficace se tipo AZ (ma credo anche altre compagnie) eliminassero la precedenza a chi ha le tessere (club d'oro alato ,airone zoppo...etc), tessere per cui non devi comunque fare (quasi) nulla se non richiederle.Luke3 ha scritto:Interessante, agevolare l'imbarco è importantissimo. Io preferisco il sistema che si inizia dal fondo dell'aereo e si imbarca fino all'inizio, mi pare più efficace
Le tessere che danno diritto a imbarcarsi prima (o a fare il check in nella coda di prima classe o a usare le lounges) sono di solito dal livello gold in su. Queste non basta chiederle, bisogna aver volato nell'anno precedente fra 50000 e 100000 miglia (oppure un 50-100 voli).Michele ha scritto: sarebbe molto efficace se tipo AZ (ma credo anche altre compagnie) eliminassero la precedenza a chi ha le tessere (club d'oro alato ,airone zoppo...etc), tessere per cui non devi fare (quasi) nulla se non richiederle.
é solo un quastione di metodo ...non a chi arriva primo...vorrei conoscere il pirla che ha pensato bene di introdurre anche delle ''precedenze'', inutili ,senza senso,e che non portano a nulla.
Ehm dato che in famiglia si vola un po' abbiamo di sti maledetti amenicoli, (mi ricordavo anche club alato,non gold comunque vabbè) capisco che devi trattare bene i tuoi passeggeri ma il carico veloce del am è interesse di tutti pensa un po' se iniziassi ad arrivare tardi dopo il check che paio di balle farei a tutti i passeggeri. Se ti siedi prima sei contento ma se l'am parte in orario lo sei ancora di più,tanto più che in Italia i voli nazionali sono di media di un'ora, 10 minuti di ritardo ad ogni imbarco fanno la differenza.N757GF ha scritto:Le tessere che danno diritto a imbarcarsi prima (o a fare il check in nella coda di prima classe o a usare le lounges) sono di solito dal livello gold in su. Queste non basta chiederle, bisogna aver volato nell'anno precedente fra 50000 e 100000 miglia (oppure un 50-100 voli).Michele ha scritto: sarebbe molto efficace se tipo AZ (ma credo anche altre compagnie) eliminassero la precedenza a chi ha le tessere (club d'oro alato ,airone zoppo...etc), tessere per cui non devi fare (quasi) nulla se non richiederle.
é solo un quastione di metodo ...non a chi arriva primo...vorrei conoscere il pirla che ha pensato bene di introdurre anche delle ''precedenze'', inutili ,senza senso,e che non portano a nulla.
A quel punto il passeggero gold (o oltre) frequent flier viene trattato il meglio possibile, perche' fa parte della categoria che genera introiti. Il 2% dei passeggeri top frequent flier genera circa il 25% di introiti di una linea aerea (dati della american airlines). Se una compagnia comincia a trattare male i suoi clienti migliori, questi si spostano sulla concorrenza (2% di viaggiatori che generano un quarto degli introiti non li lasci scappare facilmente).