Boarding Passeggeri [LINK]

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Foxarts
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Boarding Passeggeri [LINK]

Messaggio da Foxarts »

Ho trovato l'articolo molto interessante, soprattutto per la Demo Flash collegata (a metà a sx).

Mi spiace che sia in inglese. Magari qualcuno ha voglia di tradurlo :)

:arrow: http://www.wired.com/news/technology/0, ... =rss.index
Luke3
FL 500
FL 500

Re: Boarding Passeggeri [LINK]

Messaggio da Luke3 »

Interessante, agevolare l'imbarco è importantissimo. Io preferisco il sistema che si inizia dal fondo dell'aereo e si imbarca fino all'inizio, mi pare più efficace :wink:
AviatorAZ
Team Tecnico
Team Tecnico

Messaggio da AviatorAZ »

Imbarcare i passeggeri cominciando dal fondo, dà il tempo a tutti di sistemarsi, e intralcia poco. Lo trovo anche io, in base alle mie esperienze, molto funzionale e comodo. Ma solo nel caso in cui vengano seguite le direttive... al gate viene fatto l'annuncio, ma c'è chi non ascolta, chi fa il furbo, chi entra e posa il suo mega-trolley nelle prime file e poi si va a sedere in fondo, fiducioso di recuperarlo una volta a destinazione (e per la legge di Murphy si scenderà dal fondo...) chi non capisce dove sta seduto, e invece di leggere il posto assegnato stampato in grande, legge il numerino sequenziale in piccolo... purtroppo le variabili sono tante.
Ma a volte funziona alla perfezione.. eh, si, quando si imbarca un gruppo di giapponesi.... :wink:
Galaxy
FL 400
FL 400

Messaggio da Galaxy »

:shock:

Non immaginavo che l'imbarco fosse pianificato con tutta questa precisione... :oops: Pensavo che fosse scaglionato per settori ma non così preciso... :wink:

Grazie per il link

Ciao
Federico
Federico
Immagine
Immagine
Foxarts
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da Foxarts »

Galaxy ha scritto:Non immaginavo che l'imbarco fosse pianificato con tutta questa precisione...
Si in effetti ha sorpreso anche me il grado di studio effettuato,
certo che, come dice Aviator, purtroppo le variabili sono molte, soprattutto sull'onestà dei passeggeri al momento della chiamata al Gate.

Oltretutto, in Italia, non ho mai visto una rigidità elevata sull'entrata per ordine. Ho trovato Hostess più severe invece all'estero e sicuramente essere precisi aiuta.

Se poi uno non sa leggere il posto, vabbhè... ^_^;;;;;;

:)
Michele
FL 200
FL 200

Messaggio da Michele »

Luke3 ha scritto:Interessante, agevolare l'imbarco è importantissimo. Io preferisco il sistema che si inizia dal fondo dell'aereo e si imbarca fino all'inizio, mi pare più efficace :wink:
sarebbe molto efficace se tipo AZ (ma credo anche altre compagnie) eliminassero la precedenza a chi ha le tessere (club d'oro alato ,airone zoppo...etc), tessere per cui non devi comunque fare (quasi) nulla se non richiederle.
é solo un quastione di metodo ...non a chi arriva primo...vorrei conoscere il pirla che ha pensato bene di introdurre anche delle ''precedenze'', inutili ,senza senso,e che non portano a nulla.
RMKS////
N757GF

Messaggio da N757GF »

Michele ha scritto: sarebbe molto efficace se tipo AZ (ma credo anche altre compagnie) eliminassero la precedenza a chi ha le tessere (club d'oro alato ,airone zoppo...etc), tessere per cui non devi fare (quasi) nulla se non richiederle.
é solo un quastione di metodo ...non a chi arriva primo...vorrei conoscere il pirla che ha pensato bene di introdurre anche delle ''precedenze'', inutili ,senza senso,e che non portano a nulla.
Le tessere che danno diritto a imbarcarsi prima (o a fare il check in nella coda di prima classe o a usare le lounges) sono di solito dal livello gold in su. Queste non basta chiederle, bisogna aver volato nell'anno precedente fra 50000 e 100000 miglia (oppure un 50-100 voli).

A quel punto il passeggero gold (o oltre) frequent flier viene trattato il meglio possibile, perche' fa parte della categoria che genera introiti. Il 2% dei passeggeri top frequent flier genera circa il 25% di introiti di una linea aerea (dati della american airlines). Se una compagnia comincia a trattare male i suoi clienti migliori, questi si spostano sulla concorrenza (2% di viaggiatori che generano un quarto degli introiti non li lasci scappare facilmente).
Michele
FL 200
FL 200

Messaggio da Michele »

N757GF ha scritto:
Michele ha scritto: sarebbe molto efficace se tipo AZ (ma credo anche altre compagnie) eliminassero la precedenza a chi ha le tessere (club d'oro alato ,airone zoppo...etc), tessere per cui non devi fare (quasi) nulla se non richiederle.
Le tessere che danno diritto a imbarcarsi prima (o a fare il check in nella coda di prima classe o a usare le lounges) sono di solito dal livello gold in su. Queste non basta chiederle, bisogna aver volato nell'anno precedente fra 50000 e 100000 miglia (oppure un 50-100 voli).

A quel punto il passeggero gold (o oltre) frequent flier viene trattato il meglio possibile, perche' fa parte della categoria che genera introiti. Il 2% dei passeggeri top frequent flier genera circa il 25% di introiti di una linea aerea (dati della american airlines). Se una compagnia comincia a trattare male i suoi clienti migliori, questi si spostano sulla concorrenza (2% di viaggiatori che generano un quarto degli introiti non li lasci scappare facilmente).
Ehm dato che in famiglia si vola un po' abbiamo di sti maledetti amenicoli, (mi ricordavo anche club alato,non gold comunque vabbè) capisco che devi trattare bene i tuoi passeggeri ma il carico veloce del am è interesse di tutti pensa un po' se iniziassi ad arrivare tardi dopo il check che paio di balle farei a tutti i passeggeri. Se ti siedi prima sei contento ma se l'am parte in orario lo sei ancora di più,tanto più che in Italia i voli nazionali sono di media di un'ora, 10 minuti di ritardo ad ogni imbarco fanno la differenza.
Se la regola è si carica dal fondo,si carica dal fondo,punto.
E si parte prima.
RMKS////
Rispondi