773 in Giappone

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10158
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

773 in Giappone

Messaggio da Maxx »

http://avherald.com/h?article=468aed0d&opt=0
Posto non per l'inconveniente in sè ma per il numero di passeggeri a bordo della macchina. Ma i 773 giapponesi sono soppalcati?? :shock: :shock:
Fabio Airbus
FL 150
FL 150
Messaggi: 1557
Iscritto il: 26 ottobre 2012, 14:36
Località: Genova

Re: 773 in Giappone

Messaggio da Fabio Airbus »

Siamo nella normalità, per le tratte interne dove ci sono LF altissimi usano questi boeing speciali, mi sembra di ricordare che esista anche una versione allungata del 747 richiesta solamente dalla JAL.
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
Avatar utente
MatteF88
FL 350
FL 350
Messaggi: 3803
Iscritto il: 6 dicembre 2011, 18:57

Re: 773 in Giappone

Messaggio da MatteF88 »

Avatar utente
spiridione
FL 350
FL 350
Messaggi: 3756
Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
Località: Oristano (LIER/FNU)

Re: 773 in Giappone

Messaggio da spiridione »

Maxx ha scritto:http://avherald.com/h?article=468aed0d&opt=0
Posto non per l'inconveniente in sè ma per il numero di passeggeri a bordo della macchina. Ma i 773 giapponesi sono soppalcati?? :shock: :shock:
No. Ma i giapponesi sono piccoli di statura! :mrgreen:

Ps. Credo che usino anche dei 747 per i voli interni, in Giappone....
Spiridione.


Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....




Avatar utente
77W
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 708
Iscritto il: 26 settembre 2011, 17:10

Re: 773 in Giappone

Messaggio da 77W »

Fabio Airbus ha scritto:Siamo nella normalità, per le tratte interne dove ci sono LF altissimi usano questi boeing speciali, mi sembra di ricordare che esista anche una versione allungata del 747 richiesta solamente dalla JAL.
Esatto, il 747SR, sviluppato sulla versione -100, che venne scelto poi pure da ANA.
Ora, invece, volano i 744D, dismessi da JAL a suo tempo e attualmente in servizio con ANA e in uscita il prossimo anno.

P.S. Però il 747SR non mi sembra fosse allungato, aveva delle caratteristiche diverse quanto a payload e autonomia. Non era il -300 il primo ad essere "allungato"?
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.

If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.
Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10158
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: 773 in Giappone

Messaggio da Maxx »

Prima del 747-8 non mi ricordo di 747 allungati ma solo di quello accorciato, l'SP.
Fabio Airbus
FL 150
FL 150
Messaggi: 1557
Iscritto il: 26 ottobre 2012, 14:36
Località: Genova

Re: 773 in Giappone

Messaggio da Fabio Airbus »

Scusatemi, ho scritto allungato ma volevo intendere "con più posti". Tra l'altro deve essere lo stesso modello che precipitò a causa di una errata manutenzione della deriva e causò l'incidente aereo con più vittime.
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
Avatar utente
77W
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 708
Iscritto il: 26 settembre 2011, 17:10

Re: 773 in Giappone

Messaggio da 77W »

E invece avevi detto bene, Fabio. Ho controllato nientepopodimenoche su Wikipedia :mrgreen: e scrive quanto segue: "In 1986, two −100BSR SUD models, featuring the stretched upper deck (SUD) of the −300, were produced for JAL. The type's maiden flight occurred on February 26, 1986, with FAA certification and first delivery on March 24, 1986. JAL operated the −100BSR SUD with 563 seats on domestic routes until their retirement in the third quarter of 2006"
Curioso che ne siano stati prodotti esclusivamente due.
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.

If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.
Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10158
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: 773 in Giappone

Messaggio da Maxx »

77W ha scritto:E invece avevi detto bene, Fabio. Ho controllato nientepopodimenoche su Wikipedia :mrgreen: e scrive quanto segue: "In 1986, two −100BSR SUD models, featuring the stretched upper deck (SUD) of the −300, were produced for JAL. The type's maiden flight occurred on February 26, 1986, with FAA certification and first delivery on March 24, 1986. JAL operated the −100BSR SUD with 563 seats on domestic routes until their retirement in the third quarter of 2006"
Curioso che ne siano stati prodotti esclusivamente due.
Stretched upper deck non significa che la fusoliera è più lunga, ma solo il ponte superiore. Un pò come il -400 rispetto al -200.
Avatar utente
77W
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 708
Iscritto il: 26 settembre 2011, 17:10

Re: 773 in Giappone

Messaggio da 77W »

Davo per scontato si parlasse di ponte superiore, errore mio.
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.

If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.
Avatar utente
sochmer
FL 500
FL 500
Messaggi: 5435
Iscritto il: 27 gennaio 2009, 17:31

Re: 773 in Giappone

Messaggio da sochmer »

le versioni SR e D sono rispettivamente versioni Short range del modello -100 e -400

la versione SUD invece era un retrofit che si poteva applicare alla versione 100 e 200
AW169 Final Asssembly Line Electrician
Rispondi