Posto non per l'inconveniente in sè ma per il numero di passeggeri a bordo della macchina. Ma i 773 giapponesi sono soppalcati??
773 in Giappone
Moderatore: Staff md80.it
- Maxx
- FL 500

- Messaggi: 10158
- Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
- Località: Arese
773 in Giappone
http://avherald.com/h?article=468aed0d&opt=0
Posto non per l'inconveniente in sè ma per il numero di passeggeri a bordo della macchina. Ma i 773 giapponesi sono soppalcati??

Posto non per l'inconveniente in sè ma per il numero di passeggeri a bordo della macchina. Ma i 773 giapponesi sono soppalcati??
-
Fabio Airbus
- FL 150

- Messaggi: 1562
- Iscritto il: 26 ottobre 2012, 14:36
- Località: Genova
Re: 773 in Giappone
Siamo nella normalità, per le tratte interne dove ci sono LF altissimi usano questi boeing speciali, mi sembra di ricordare che esista anche una versione allungata del 747 richiesta solamente dalla JAL.
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
- MatteF88
- FL 350

- Messaggi: 3803
- Iscritto il: 6 dicembre 2011, 18:57
Re: 773 in Giappone
Questa é la configurazione: http://www.seatguru.com/airlines/Japan_ ... 77-300.php
- spiridione
- FL 350

- Messaggi: 3756
- Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
- Località: Oristano (LIER/FNU)
Re: 773 in Giappone
No. Ma i giapponesi sono piccoli di statura!Maxx ha scritto:http://avherald.com/h?article=468aed0d&opt=0
Posto non per l'inconveniente in sè ma per il numero di passeggeri a bordo della macchina. Ma i 773 giapponesi sono soppalcati??![]()
Ps. Credo che usino anche dei 747 per i voli interni, in Giappone....
Spiridione.
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
- 77W
- 05000 ft

- Messaggi: 708
- Iscritto il: 26 settembre 2011, 17:10
Re: 773 in Giappone
Esatto, il 747SR, sviluppato sulla versione -100, che venne scelto poi pure da ANA.Fabio Airbus ha scritto:Siamo nella normalità, per le tratte interne dove ci sono LF altissimi usano questi boeing speciali, mi sembra di ricordare che esista anche una versione allungata del 747 richiesta solamente dalla JAL.
Ora, invece, volano i 744D, dismessi da JAL a suo tempo e attualmente in servizio con ANA e in uscita il prossimo anno.
P.S. Però il 747SR non mi sembra fosse allungato, aveva delle caratteristiche diverse quanto a payload e autonomia. Non era il -300 il primo ad essere "allungato"?
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.
- Maxx
- FL 500

- Messaggi: 10158
- Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
- Località: Arese
Re: 773 in Giappone
Prima del 747-8 non mi ricordo di 747 allungati ma solo di quello accorciato, l'SP.
-
Fabio Airbus
- FL 150

- Messaggi: 1562
- Iscritto il: 26 ottobre 2012, 14:36
- Località: Genova
Re: 773 in Giappone
Scusatemi, ho scritto allungato ma volevo intendere "con più posti". Tra l'altro deve essere lo stesso modello che precipitò a causa di una errata manutenzione della deriva e causò l'incidente aereo con più vittime.
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
- 77W
- 05000 ft

- Messaggi: 708
- Iscritto il: 26 settembre 2011, 17:10
Re: 773 in Giappone
E invece avevi detto bene, Fabio. Ho controllato nientepopodimenoche su Wikipedia
e scrive quanto segue: "In 1986, two −100BSR SUD models, featuring the stretched upper deck (SUD) of the −300, were produced for JAL. The type's maiden flight occurred on February 26, 1986, with FAA certification and first delivery on March 24, 1986. JAL operated the −100BSR SUD with 563 seats on domestic routes until their retirement in the third quarter of 2006"
Curioso che ne siano stati prodotti esclusivamente due.
Curioso che ne siano stati prodotti esclusivamente due.
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.
- Maxx
- FL 500

- Messaggi: 10158
- Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
- Località: Arese
Re: 773 in Giappone
Stretched upper deck non significa che la fusoliera è più lunga, ma solo il ponte superiore. Un pò come il -400 rispetto al -200.77W ha scritto:E invece avevi detto bene, Fabio. Ho controllato nientepopodimenoche su Wikipediae scrive quanto segue: "In 1986, two −100BSR SUD models, featuring the stretched upper deck (SUD) of the −300, were produced for JAL. The type's maiden flight occurred on February 26, 1986, with FAA certification and first delivery on March 24, 1986. JAL operated the −100BSR SUD with 563 seats on domestic routes until their retirement in the third quarter of 2006"
Curioso che ne siano stati prodotti esclusivamente due.
- 77W
- 05000 ft

- Messaggi: 708
- Iscritto il: 26 settembre 2011, 17:10
Re: 773 in Giappone
Davo per scontato si parlasse di ponte superiore, errore mio.
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.
- sochmer
- FL 500

- Messaggi: 5435
- Iscritto il: 27 gennaio 2009, 17:31
Re: 773 in Giappone
le versioni SR e D sono rispettivamente versioni Short range del modello -100 e -400
la versione SUD invece era un retrofit che si poteva applicare alla versione 100 e 200
la versione SUD invece era un retrofit che si poteva applicare alla versione 100 e 200
AW169 Final Asssembly Line Electrician