Posto non per l'inconveniente in sè ma per il numero di passeggeri a bordo della macchina. Ma i 773 giapponesi sono soppalcati??


Moderatore: Staff md80.it
No. Ma i giapponesi sono piccoli di statura!Maxx ha scritto:http://avherald.com/h?article=468aed0d&opt=0
Posto non per l'inconveniente in sè ma per il numero di passeggeri a bordo della macchina. Ma i 773 giapponesi sono soppalcati??![]()
Esatto, il 747SR, sviluppato sulla versione -100, che venne scelto poi pure da ANA.Fabio Airbus ha scritto:Siamo nella normalità, per le tratte interne dove ci sono LF altissimi usano questi boeing speciali, mi sembra di ricordare che esista anche una versione allungata del 747 richiesta solamente dalla JAL.
Stretched upper deck non significa che la fusoliera è più lunga, ma solo il ponte superiore. Un pò come il -400 rispetto al -200.77W ha scritto:E invece avevi detto bene, Fabio. Ho controllato nientepopodimenoche su Wikipediae scrive quanto segue: "In 1986, two −100BSR SUD models, featuring the stretched upper deck (SUD) of the −300, were produced for JAL. The type's maiden flight occurred on February 26, 1986, with FAA certification and first delivery on March 24, 1986. JAL operated the −100BSR SUD with 563 seats on domestic routes until their retirement in the third quarter of 2006"
Curioso che ne siano stati prodotti esclusivamente due.