Nuovo stimato in caso di ritardo
Moderatore: Staff md80.it
- cpt riccardo
- 05000 ft
Nuovo stimato in caso di ritardo
Ciao a tutti, vorrei sapere come viene stabilito il nuovo stimato che compare sui monitor in caso di ritardo. Volando due Mxp-Olb serali con U2, nel primo caso lo schedulato era 20.00-21.15 con partenza da Olbia alle 21.45 partiti con 40 minuti di ritardo a Olbia dava stimato 22.15. Nell ultimo stessi schedulati partenza del volo alle 20.50, quindi solo 10 min dopo e lo stimato a Olbia era 22.35. Perché?
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
Re: Nuovo stimato in caso di ritardo
Non ho capito bene i tuoi esempi ma lo stimato del ritardo è , di solito, in base allo stimato dell'arrivo della macchina considerando un transito standard. Sono stime ovviamente e, solitamente, lo scalo non da uno stimato per eccesso perché altrimenti non trovi più i passeggeri...quindi se l'AM stima un ritardo di 30 minuti , magari loro ti danno 15 minuti...un po' perché in volo si recupera qualcosa, un po' perché magari a terra si recupera qualcosina ancora. A volte preferiscono non dare neanche il ritardo e dire qualcosa al gate prima dell'imbarco.cpt riccardo ha scritto:Ciao a tutti, vorrei sapere come viene stabilito il nuovo stimato che compare sui monitor in caso di ritardo. Volando due Mxp-Olb serali con U2, nel primo caso lo schedulato era 20.00-21.15 con partenza da Olbia alle 21.45 partiti con 40 minuti di ritardo a Olbia dava stimato 22.15. Nell ultimo stessi schedulati partenza del volo alle 20.50, quindi solo 10 min dopo e lo stimato a Olbia era 22.35. Perché?
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- sardinian aviator
- FL 500
Forse anche perché dovendo dare informazioni ai pax ogni 30' vanno di 30 in 30 a prescindere dall'entità del ritardo (ovviamente sotto i 30 non mettono nulla).
A CPH quest'estate mi è capitato di vedere un volo ritardato di 50' con l'avviso che le successive informazioni sarebbero arrivate esattamente allo scadere dei 50' ( e così per tutti i voli in ritardo).
A CPH quest'estate mi è capitato di vedere un volo ritardato di 50' con l'avviso che le successive informazioni sarebbero arrivate esattamente allo scadere dei 50' ( e così per tutti i voli in ritardo).
- MatteF88
- FL 350
È successo anche a me a gatwicksardinian aviator ha scritto: A CPH quest'estate mi è capitato di vedere un volo ritardato di 50' con l'avviso che le successive informazioni sarebbero arrivate esattamente allo scadere dei 50' ( e così per tutti i voli in ritardo).
- sardinian aviator
- FL 500
Però è una cattiva informazioneMatteF88 ha scritto:È successo anche a me a gatwicksardinian aviator ha scritto: A CPH quest'estate mi è capitato di vedere un volo ritardato di 50' con l'avviso che le successive informazioni sarebbero arrivate esattamente allo scadere dei 50' ( e così per tutti i voli in ritardo).
- TheClubber
- 05000 ft
A HER invece il ns volo era in ritardo di circa 70 minuti e fino a quando non è arrivata l'1,20 (orario dello schedulato) non hanno cambiato l'orario effettivo. 

- cpt riccardo
- 05000 ft
Intanto grazie per le risposte ora è piu chiaro. I due esempi riguardavano la stessa tratta Mxp-Olb medesima compagnia, easyjet, e un ritardo nel primo volo di 40 minuti e 50 minuti nel secondo. Ma mentre nel primo volo a Olbia lo stimato per il volo di ritardo era 22.15, per il secondo volo lo stimato era 22.35. Con una differenza di 10 minuti nei ritardi alla partenza a Olbia gli stimati avevano 20 minuti di differenza.