http://news.aviation-safety.net/2013/08 ... fe-enough/
Comunicato del sindacato piloti tedesco. In alcuni di questi operano vettori low cost.
Cinque aeroporti tedeschi non abbastanza sicuri
Moderatore: Staff md80.it
- sardinian aviator
- FL 500
- Maxx
- FL 500
Re: Cinque aeroporti tedeschi non abbastanza sicuri
"However, the union states that Germany should use stricter safety standards instead of international minimal limits".
Non scherzano mai questi. Ci potranno pure stare sui cabasisi però lavorano come si deve.
Non scherzano mai questi. Ci potranno pure stare sui cabasisi però lavorano come si deve.
"The most important criteria according to the organisation were the availability of taxiways to the beginning of the runway and the availability of ILS in both directions of the main runway".
???? Mica l'ho capita bene.
Quante taxiways dovrebbero esserci per collegare la threshold?
E un ILS per rwy 27 (CAT III) non è sufficiente? Per la 09 c'è l'NDB. D'inverno avvolte ti ritrovi numero 3 all'atterraggio perchè davanti ci sono altri colleghi che sono dovuti andare all'alternato (CAT III), cioè da noi.
Parlo di EDLV.Per dovere di cronaca operano anche Air Berlin, Transavia e Sky Airlines.
Mah.
???? Mica l'ho capita bene.
Quante taxiways dovrebbero esserci per collegare la threshold?
E un ILS per rwy 27 (CAT III) non è sufficiente? Per la 09 c'è l'NDB. D'inverno avvolte ti ritrovi numero 3 all'atterraggio perchè davanti ci sono altri colleghi che sono dovuti andare all'alternato (CAT III), cioè da noi.
Parlo di EDLV.Per dovere di cronaca operano anche Air Berlin, Transavia e Sky Airlines.
Mah.
- sardinian aviator
- FL 500
Immagino che il problema sia evitare i back track (possibile fonte di problemi) e consentire sempre atterraggi di precisione a prescindere dalla pista in uso. Non capita mai, ma talvolta capita, ricordate Uganda Airways a FCO per la 34L?
Poi un NDB.... spero almeno sia in asse pista in prossimità della testata, ma non deve essere piacevole d'inverno, specie se ci sono ostacoli in giro.
Ad Alghero c'era lo stesso problema ed infatti la 03 (ora 02) è stata a lungo chiusa di notte, anche lì su pressione dell'ANPAC, ed era fine anni 70.
A me piace l'approccio alla qualità totale: perché accontentarsi dei minimi ICAO?
Poi un NDB.... spero almeno sia in asse pista in prossimità della testata, ma non deve essere piacevole d'inverno, specie se ci sono ostacoli in giro.
Ad Alghero c'era lo stesso problema ed infatti la 03 (ora 02) è stata a lungo chiusa di notte, anche lì su pressione dell'ANPAC, ed era fine anni 70.
A me piace l'approccio alla qualità totale: perché accontentarsi dei minimi ICAO?
Continuo a rimanere perplesso. Quanti aeroporti conoscete dove c'è un ILS in entrambe le testate? Come fai a dire che un aeroporto non è abbastanza sicuro per questo motivo?
Sono stato in almeno altri tre aeroporti in Germania e continuo a non capire.
Visto che citano Weeze, il back track in più di due anni non l'ho mai fatto (a meno che non devi ritornare al parcheggio per qualsiasi motivo), dall'apron ci sono due taxiways che ti portano in testata pista, sia se devi decollare per 09 che per 27. Per la 27 poi c'è un ILS certificato CAT III.
L'articolo parla di "serious safety defects", Weeze?
In due anni non me nè sono mai accorto; e io che in inverno quando la visibiltà in giro per per il nord europa era scarsina pensavo: "vabbè a casa c'è il CAT III, stasera dormo nel mio letto".
Poi solo a leggere il titolo sembrerebbe quasi che è il giornalista di turno non esperto in materia a parlare, anzichè un pilota.
Magari mi sfugge qualcosa.
Sono stato in almeno altri tre aeroporti in Germania e continuo a non capire.
Visto che citano Weeze, il back track in più di due anni non l'ho mai fatto (a meno che non devi ritornare al parcheggio per qualsiasi motivo), dall'apron ci sono due taxiways che ti portano in testata pista, sia se devi decollare per 09 che per 27. Per la 27 poi c'è un ILS certificato CAT III.
L'articolo parla di "serious safety defects", Weeze?

Poi solo a leggere il titolo sembrerebbe quasi che è il giornalista di turno non esperto in materia a parlare, anzichè un pilota.
Magari mi sfugge qualcosa.
Non è proprio così semplice.sardinian aviator ha scritto:IA me piace l'approccio alla qualità totale: perché accontentarsi dei minimi ICAO?
- sigmet
- FL 500
5 aeroporti 5 destinazioni raianer.. Bingo!
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
sigmet ha scritto:5 aeroporti 5 destinazioni raianer.. Bingo!