Qual' è la differenza? Grazie in anticipo!

Moderatore: Staff md80.it
E alcuni anche VLE.cabronte ha scritto:Ciao a tutti, volevo avere un informazione sui codici voli Alitalia: come mai alcuni sono AZA ed alcuni SMX?
Vero, mi era sfuggito!Maxx ha scritto:E alcuni anche VLE.cabronte ha scritto:Ciao a tutti, volevo avere un informazione sui codici voli Alitalia: come mai alcuni sono AZA ed alcuni SMX?
AZA Alitalia, VLE Volare, SMX Alitalia Express, ADH AirOne , CYL Citylinercabronte ha scritto:Vero, mi era sfuggito!Maxx ha scritto:E alcuni anche VLE.cabronte ha scritto:Ciao a tutti, volevo avere un informazione sui codici voli Alitalia: come mai alcuni sono AZA ed alcuni SMX?
Ciao Brandonflyingbrandon ha scritto:AZA Alitalia, VLE Volare, SMX Alitalia Express, ADH AirOne , CYL Citylinercabronte ha scritto:Vero, mi era sfuggito!Maxx ha scritto:E alcuni anche VLE.cabronte ha scritto:Ciao a tutti, volevo avere un informazione sui codici voli Alitalia: come mai alcuni sono AZA ed alcuni SMX?
Ciao!
No, perchè così si può aggirare il Bersani BisMaxx ha scritto:Forse dipende dalla singola macchina in uso. Cioè un ex Volare avrà mantenuto il nominativo Volare e così via.
eccallàmormegil ha scritto:No, perchè così si può aggirare il Bersani BisMaxx ha scritto:Forse dipende dalla singola macchina in uso. Cioè un ex Volare avrà mantenuto il nominativo Volare e così via.
CAI second è Volare. Gli slot, esistono ancora, così come i COA di tutte queste compagnie confluite in CAI. Quando voli quello slot, chiunque delle compagnie appartenenti al gruppo faccia la tratta ha quel nominativo.cabronte ha scritto:Ciao Brandon, grazie mille, ma Volare (VLE) non esiste più da un bel po! Come mai viene ancora utilizzata? O mi sbaglio io!
Volare non esiste più né come società né come marchio commerciale, ma esiste ancora il COA (Certificato di Operatore Aereo) Volare di proprietà di CAI Second S.p.A., ossia legalmente esiste ancora la compagnia aerea Volare. Ogni compagnia aerea (inteso come ogni COA) ha una propria sigla, come citato sopra da brandon. E ad ogni COA corrispondono diritti di atterraggio, proprietà di aerei etc etc.cabronte ha scritto: Ciao Brandon, grazie mille, ma Volare (VLE) non esiste più da un bel po! Come mai viene ancora utilizzata? O mi sbaglio io!
Perché truffa? Non penso che l'esempio della partita IVA sia calzante. È ovvio che l'acquisizione delle compagnie in questione è stata fatta per avere gli slot. Il mantenere i COA che permette loro di mantenere gli slot ma ha anche dei costi notevoli. Hanno standard diversi, non possono girare automaticamente gli equipaggi, addestramenti diversi. Di fatto ogni compagnia ha mantenuto i COA e almeno un aeroplano...non penso, ma sono ignorante in materia, che ci sia una qualche forma di "truffa". Penso anche che, per chiunque, l'interesse vero per una compagnia sia prendere gli slot...e non di certo perché rappresentino fabbriche di soldi...SuperMau ha scritto:Ovvero, tipica truffa all'italiana in campo aeronautico....
Come se tu potessi usare la partita IVA di una azienda chiusa (FALLITA) per fattuare ai tuoi clienti...
Vabbe' dai...almeno cosi possono perdere piu' velocemente soldi...