sono finalmente tornato... Mi auguro che stiate tutti bene e che stiate passando delle belle vacanze o meglio dei bei voli...

Ora vi pongo il quesito che oltre a far chiarezza a me, spero sia anche di utilità ad altri ragazzi che dopo di me si troveranno nella mia situazione.
Come ben tutti sappiamo l'investimento da fare per diventare pilota di linea ti lascia in mutande,

Ora far gravare il peso di questo enorme sborso economico sulle spalle dei miei non mi sembra giusto

Comunque vagando qua e là su internet mi sono imbattuto nei Cadet Program.

In particolare uno inglese in cui si vola su turboelica bimotore, se non erro è quello della West Atlantic trovato su latestpilotjobs.com.

In pratica il Program come requisiti ha un PPL e 50 ore totali.

Ti fanno il corso (presumo CPL/IR o ATPL Frozen) e quando cominci a lavorare per loro devi ripagarli il 50%).
Personalmente mi sembra un buon compromesso.
Ora io presto darò l'esame PPL... E ho finito il Corso ATPL Teorico e a settembre/ottobre darò anche il ATPL Teorico.
Mi chiedevo se secondo voi è possibile applicare lo stesso per un Cadet avendo un ATPL teorico fatto in italia + il PPL....
Fatevi avanti con super risposte...
Vi ringrazio subito visto che so che comunque le vostre risposte non deludono mai...

Bye..:!!!!!!!!!!!!