Riguardo al resto non posso giudicare visto che non ero presente, ma il personale degli scali dovrebbe far rispettare le regole di compagnia (il personale al di fuori di fiumicino è delle società che gestiscono il volo).
Moderatore: Staff md80.it
Peccato, magari mi facevi fare un giretto sullo strapuntino...davymax ha scritto:Ciao, no domani faccio altro![]()
Aggiornamento:danko156 ha scritto:EI-DKL e EI-DNA (i 2 ex-b757 BV) su Planespotters risultano "Stored".davymax ha scritto:Non lo so, potresti controllare su airfleets con le marche EI-DJL e EI-DNAcabronte ha scritto:davymax ha scritto:Sì purtroppo, sono andati via.cabronte ha scritto:Ciao a tutti, ho letto di recente su una rivista del settore che hanno radiato i due 757 in flotta, ma è vero?![]()
![]()
Sai mica dove sono e se riprenderanno servizio altrove?
Molto bello!MikeAlphaTango ha scritto:New entry nella flotta BV. A/m Air Explorer in affitto per 6 mesi ridipinto con i colori blu-express "light"
Il tuo post mi sembra privo di maturità e un po "ignorante" come dici te...TheClubber ha scritto:Ripiglio sto topic perché al ritorno da HER ci hanno imbarcati su I-BPAI (quindi teoricamente Blue-Express) invece che su uno Small Planet.
Sempre partendo dal presupposto che sti charter sono una rogna, e sempre considerando che un aereo NON è un ristorante, credo che il servizio che ci hanno offerto fosse a dir poco assurdo.
Snack dolce (un pacchettino di Bucaneve) e poi l'hostess passava con una bella pila di bicchieri e una bottiglia (acqua o the, rigorosamente Guizza) e se volevi bere dovevi prenderti il bicchiere.![]()
![]()
![]()
Tra l'altro il responsabile di cabina non si ricordava nemmeno dove era diretto il volo!![]()
![]()
Il comandante invece, in un breve (brevissimo) intervento pre decollo, si è scusato per il ritardo. Apprezzabile...
Ah, atterraggio ignorantissimo...A quanto pare doveva girare presto al raccordo...
Anche far volare un mucchio di turisti diciamo "alle volte un po' troppo vivaci" ad un prezzo basso è una rogna se è per questo.TheClubber ha scritto:Ripiglio sto topic perché al ritorno da HER ci hanno imbarcati su I-BPAI (quindi teoricamente Blue-Express) invece che su uno Small Planet.
Sempre partendo dal presupposto che sti charter sono una rogna,
vedo che ti scandalizzi veramente con poco. La prossima volta se vuoi un servizio coi fiocchi prenditi la suite class del 380 SIA, costa un po' per lo meno mangi bene!TheClubber ha scritto: e sempre considerando che un aereo NON è un ristorante, credo che il servizio che ci hanno offerto fosse a dir poco assurdo.
Snack dolce (un pacchettino di Bucaneve) e poi l'hostess passava con una bella pila di bicchieri e una bottiglia (acqua o the, rigorosamente Guizza) e se volevi bere dovevi prenderti il bavere icchiere.![]()
![]()
![]()
![]()
Eh Davymax e soci, insomma, fate sti atterraggi con cultura...tutto noi vi dobbiamo dire!!!TheClubber ha scritto:Ah, atterraggio ignorantissimo...A quanto pare doveva girare presto al raccordo...
Be', non mi sembra che nel suo post sia stato scritto A MIO PARERE.......e il tono di tutto il post e' "so portarlo meglio io l'aereo visto il tipo di atterraggio" e "sto catering fa pena so fare meglio io"....tiziano79 ha scritto:Ma infatti lui non ha detto proprio nulla di male ... Ha descritto la sua esperienza ed espresso i suoi giudizi. Se poi il modo di esprimersi non e' piaciuto a qualcuno e' un altro conto. Libera opinione a tutti . A vilte sembra che ci siano dei cecchini appostati qui..
Non ci sono cecchini...c'è gente che lavora in questo ambito e può infastidirsi dei "toni" e non tanto del giudizio sul servizio. In particolare...dire che il responsabile di cabina non si ricordava dove fosse diretto e l'atterraggio ignorantissimo, per iiberare al primo raccordo, non sono giudizi sul servizio in generale ma entrano nello specifico del lavoro. Penso che il responsabile abbia sbagliato la destinazione durante l'annuncio....capita...ma non perchè non ci si ricordi dove si è diretti ma perchè spesso ti fai 4 tratte, magari con la sveglia all'alba (magaari sei anche al sesto giorno) e fai lo stesso annuncio cambiando solo la destinazione....ogni tanto scappa la precedente o la prossima. L'atterraggio "ignorante" può essere dovuto a diversi motivi...ma il punto è che lo "sfottò" sulla stanchezza degli altri , di solito, non è proprio apprezzato da chi in quel momento vive quella stanchezza. In tutta onestà non sarei intervenuto...non mi infastidiscono questi commenti...anzi...sono contento di capire quanto , a volte, siamo distanti dalle persone aldifuori di questo ambiente.tiziano79 ha scritto:Ma infatti lui non ha detto proprio nulla di male ... Ha descritto la sua esperienza ed espresso i suoi giudizi. Se poi il modo di esprimersi non e' piaciuto a qualcuno e' un altro conto. Libera opinione a tutti . A vilte sembra che ci siano dei cecchini appostati qui..
TheClubber ha scritto:Perdonate, pensavo di essere su un forum che poteva essere definito tale (e intendo in cui ci si poteva confrontare).
1) Per atterraggio ignorante (non è un offesa a nessuno) intendevo non "delicato" ma piuttosto "violento". Gergo giovanile o no, mi è uscita così. La prossima volta utilizzerò un vocabolario più forbito.
2) Passiamo al discorso del "servizio". Come ho ben premesso, non me ne frega una fava di come è stato il servizio, ma semplicemente ho notato che è stato scarso. Non voglio fare polemiche perché francamente non ci guadagno nulla, ma non mi è mai capitato di vedere una hostess passare con in mano la pila di bicchieri e PRETENDERE che fosse il passeggero a prendersi il suo bicchiere (tra l'altro l'igiene? almeno loro dovrebbero avere le mani pulite, ma i passeggeri?).
Poi non voglio neanche dire che alle 3 di mattina pretendevo il primo, il secondo e il dolce, ma con Neos o Meridiana sono stato trattato mille volte meglio.
Ah, il the Guizza era una puntualizzazione di colore, anche qui senza alcun tipo di polemica. A casa dei miei si beve(va) acqua Guizza, quindi.....![]()
![]()
![]()
Mi fa ridere il tutto perché non avevo assolutamente nessuna intenzione di offendere qualcuno e avevo appunto sottolineato che non m'importava nulla di fare polemiche. Era solo un piccolo appunto. Ma evidentemente qui c'è qualcuno che si diverte a polemizzare dal nulla.
Ah e se vogliamo essere pignoli, tutti e tre gli assistenti di volo mi sembravano piuttosto sca**ati (ps: questo termine significa "annoiato, che non ha voglia di fare nulla, sufficiente").
A me è piacuto, sarà perchè sono ciofane.TheClubber ha scritto: 1) Per atterraggio ignorante (non è un offesa a nessuno) intendevo non "delicato" ma piuttosto "violento". Gergo giovanile o no, mi è uscita così. La prossima volta utilizzerò un vocabolario più forbito.
Allora ti chiedo scusa...ho , evidentemente, mal interpretato le faccine.TheClubber ha scritto:Ma la mia non era una critica al comandante per il tipo di atterraggio! Anzi, probabilmente come ho detto doveva liberare subito la pista ed è stato costretto a quel tipo di frenata...
Tutto qui.
Sul discorso degli AAVV beh, magari era il loro ennesimo volo della giornata, ho solo fatto notare una cosa.
flyingbrandon ha scritto:P.S. Se la critica è per il primo ufficiale....peggio ancora....
Non dimentichiamoci che i turisti " un po troppo vivaci " sono sempre e comunque clienti,e meritano rispetto come e quanto chi lavora,e non credo che un dirigente Blu Panorama direbbe mai a un cliente.."paghi poco,c***o vuoi,pure che ti serviamo come le altre low cost?e ringrazia Dio che ti portiamo a destinazione la prossima volta non provare a prenotare con noi che ci rompi solo le palle"Limosky91 ha scritto:Anche far volare un mucchio di turisti diciamo "alle volte un po' troppo vivaci" ad un prezzo basso è una rogna se è per questo.TheClubber ha scritto:Ripiglio sto topic perché al ritorno da HER ci hanno imbarcati su I-BPAI (quindi teoricamente Blue-Express) invece che su uno Small Planet.
Sempre partendo dal presupposto che sti charter sono una rogna,
vedo che ti scandalizzi veramente con poco. La prossima volta se vuoi un servizio coi fiocchi prenditi la suite class del 380 SIA, costa un po' per lo meno mangi bene!TheClubber ha scritto: e sempre considerando che un aereo NON è un ristorante, credo che il servizio che ci hanno offerto fosse a dir poco assurdo.
Snack dolce (un pacchettino di Bucaneve) e poi l'hostess passava con una bella pila di bicchieri e una bottiglia (acqua o the, rigorosamente Guizza) e se volevi bere dovevi prenderti il bavere icchiere.![]()
![]()
![]()
![]()
Da come la racconti non mi sembra un servizio così pessimo. Poi se tu hai qualche rancore particolare verso il the Guizza sinceramente sono affaracci tuoi, oppure il gruppo Distal deve, siccome quel giorno stai volando te, avere anche la Nestea, San Benedetto e l'Estathè?
Eh Davymax e soci, insomma, fate sti atterraggi con cultura...tutto noi vi dobbiamo dire!!!TheClubber ha scritto:Ah, atterraggio ignorantissimo...A quanto pare doveva girare presto al raccordo...
BV effettua voli diretti da Fiumicino e da Malpensa per L'Havana. Credo sia stata un'eccezione.roma783 ha scritto: Un mio amico ha avuto uno scalo tecnico a Lisbona nella tratta per Cuba per fare rifornimento di carburate questa scolo è una costante o è un eccezione che è capitata nel suo volo?
Non sono sicuro che questa sia la risposta corretta, ma secondo le norme ETOPS se non rispetti certe norme a volte ti vietano la possibilitá di fare un volo diretto transoceanico e da lí la necessitá di uno scalo tecnico. Per intenderci se entro un certo lasso di tempo hai avuto qualche noia a qualche motore non rientri nelle ETOPS e sei costretto con bimotori a reazione a fare scali tecnici fino a quando non rientri di nuovo nelle norme. Lo abbiamo visto con alcune compagnie spagnole poi fallite, dovevano fare scali tecnici perché non rientravano piú in certi parametri,roma783 ha scritto:Ho 2 domande su Blu Panorama
Qualcuno sa quando generalmente vengono messi in vendita i biglietti per l'estate! Vorrei essere tra i primi per beccare la migliore offerta dovendo comprare 4 biglietti.![]()
Un mio amico ha avuto uno scalo tecnico a Lisbona nella tratta per Cuba per fare rifornimento di carburate questa scolo è una costante o è un eccezione che è capitata nel suo volo?
![]()
Grazide
Ciao