U.S. regulators order foreign airlines to use automatic...

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hawk-eyed
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U.S. regulators order foreign airlines to use automatic...

Messaggio da hawk-eyed »

...landing at SFO.

notizia interessante :

http://www.reuters.com/article/2013/07/ ... 0720130730
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Zapotec
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Re: U.S. regulators order foreign airlines to use automatic...

Messaggio da Zapotec »

Bah...

intendono "automatic" = IFR presumo....

E poi il GP non è inop ?
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maxago
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Re: U.S. regulators order foreign airlines to use automatic...

Messaggio da maxago »

Ma perchè questa regola deve valere solo per le compagnie non americane?
U.S. airlines are not affected by this rule
. Qualcuno può spiegare che senso ha?
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Maxx
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Re: U.S. regulators order foreign airlines to use automatic...

Messaggio da Maxx »

Sono il paese che definisce "campione del mondo" chi vince i propri campionati professionistici. Questo spiega molte cose.
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AirGek
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Re: U.S. regulators order foreign airlines to use automatic...

Messaggio da AirGek »

maxago ha scritto:Ma perchè questa regola deve valere solo per le compagnie non americane?
U.S. airlines are not affected by this rule
. Qualcuno può spiegare che senso ha?
Forse per una questione di fatica.
Tempi duri creano uomini forti,
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willy73
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Re: U.S. regulators order foreign airlines to use automatic...

Messaggio da willy73 »

AirGek ha scritto:
maxago ha scritto:Ma perchè questa regola deve valere solo per le compagnie non americane?
U.S. airlines are not affected by this rule
. Qualcuno può spiegare che senso ha?
Forse per una questione di fatica.
non credo, riguarda tutte le compagnie straniere (quindi anche messicane ad esempio) sono più propenso a condividere la tesi di Maxx :x
hawk-eyed
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Re: U.S. regulators order foreign airlines to use automatic...

Messaggio da hawk-eyed »

secondo la mia modesta opinione, bisognerebbe puntare di più sull'addestramento manuale e sulla conduzione del volo manuale sugli avvicinamenti piuttosto che dipendere sempre e comunque dell'automatismo offerto.

ma qui andiamo a finire sulla mentalità che hanno gli asiatici che sembrerebbe dar molto peso agli avvicinamenti condotti tramite l'automatismo...

p.s.: ho appena trovato questo 'SAFO' emesso dalla 'FAA' :

http://www.faa.gov/other_visit/aviation ... O13002.pdf
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maxago
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Re: U.S. regulators order foreign airlines to use automatic...

Messaggio da maxago »

hawk-eyed ha scritto:secondo la mia modesta opinione, bisognerebbe puntare di più sull'addestramento manuale e sulla conduzione del volo manuale sugli avvicinamenti piuttosto che dipendere sempre e comunque dell'automatismo offerto.

ma qui andiamo a finire sulla mentalità che hanno gli asiatici che sembrerebbe dar molto peso agli avvicinamenti condotti tramite l'automatismo...

p.s.: ho appena trovato questo 'SAFO' emesso dalla 'FAA' :

http://www.faa.gov/other_visit/aviation ... O13002.pdf
Sono d'accordo con te e questo "SAFO" direi che va in quella direzione. Quello che non mi è molto chiaro è che tipo di 'autorità' ha questa raccomandazione visto che è piuttosto generica e se abbia valore solo per gli operatori USA o tutti quelli che volano nello spazio aereo USA o...
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Re: U.S. regulators order foreign airlines to use automatic...

Messaggio da hawk-eyed »

beh... come te stesso hai quotato:
U.S. airlines are not affected by this rule.
questa nuova regola la vogliono applicare solo con le 'foreigners'... le 'americane' possono e potranno fare quel che vogliono...

invece il SAFO praticamente incentiverebbe l'uso dell'avvicinamento manuale, americana o straniera che sia, guarda caso, adesso, c'hanno ripensato e pretendono che solo le straniere facciano gli avvicinamenti 'full automated'...

guardando la data d'emissione del SAFO : 1/4/2013 ossia, 4 gennaio 2013, tutto sommato, da pochi mesi fa...
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Re: U.S. regulators order foreign airlines to use automatic...

Messaggio da maxago »

La regola descritta nell' articolo postato da sito Reuters mi è chiara, visto che ho fatto io la domanda "che senso ha non applicarla alle US airlines" qualche post più su.

La mia ultima richiesta di chiarimenti era sul SAFO.

Ciao
Max
hawk-eyed
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Re: U.S. regulators order foreign airlines to use automatic...

Messaggio da hawk-eyed »

signori,

un altro servizio a riguardo :

http://www.sfgate.com/bayarea/article/F ... 692348.php
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Re: U.S. regulators order foreign airlines to use automatic...

Messaggio da maxago »

Interessante, quindi Il sistema di strumenti GPS-based, RNAV, è in grado di fare atterrare un aereo? Da semplice appassionato ho letto qualcosa riguardo al utilizzo in navigazione ma non sapevo che potesse essere di ausilio in atterraggio. Immagino che esistano delle procedure a riguardo.

ciao
Max
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Re: U.S. regulators order foreign airlines to use automatic...

Messaggio da Happylandings »

maxago ha scritto:Interessante, quindi Il sistema di strumenti GPS-based, RNAV, è in grado di fare atterrare un aereo? Da semplice appassionato ho letto qualcosa riguardo al utilizzo in navigazione ma non sapevo che potesse essere di ausilio in atterraggio. Immagino che esistano delle procedure a riguardo.

ciao

Enjoy
PS: si era parlato sul forum tempo fa delle procedure RNAV che se non sbaglio erano definite attraverso delle lettere, correggetemi se sbaglio
Ciao
Happylandings to everyone

http://www.youtube.com/watch?v=0fXiaoHW2UI

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