Boeing 787 Ethiopian Airlines a Heathrow
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Boeing 787 Ethiopian Airlines a Heathrow
Incidente a B 787 ma fortunatamente senza passeggeri a bordo.
Aeroporto chiuso.
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Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono.
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- Marco92
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Re: Boeing 787 Ethiopian Airlines a Heathrow
Se continua così, Dreamliner è proprio il nome azzeccato... 

- MatteF88
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Re: Boeing 787 Ethiopian Airlines a Heathrow
Comparso su avherald nella notizia dedicata al 787 ANA risalente a gennaio
http://avherald.com/h?article=45c377c5&opt=0
Dalle immagini pare che la bruciatura abbia fatto una sorta di buco nella parte superiore della fusoliera subito davanti alla deriva
On Jul 12th 2013 an Ethiopian Airlines Boeing 787-800 registration ET-AOP was parked at London Heathrow Airport with no occupants, when smoke began to billow from the rear of the aircraft prompting emergency services to respond and both runways to be closed. The aircraft was foamed and the fire extinguished. The cause of the fire is unknown at this time. The aircraft had arrived in Heathrow as flight ET-700 at 06:30L (05:30Z) and was scheduled to depart for the return flight ET-701 at 21:00L (20:00Z).
http://avherald.com/h?article=45c377c5&opt=0
Dalle immagini pare che la bruciatura abbia fatto una sorta di buco nella parte superiore della fusoliera subito davanti alla deriva
Ultima modifica di MatteF88 il 12 luglio 2013, 20:00, modificato 1 volta in totale.
- albert
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Re: Boeing 787 Ethiopian Airlines a Heathrow
Alberto
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«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
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- Marco92
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Re: Boeing 787 Ethiopian Airlines a Heathrow
Comunque su Sky News (inglese) hanno appena detto che un altro 787 della Thomson è dovuto rientrare a Manchester ma per problemi tecnici.
Giornata nera per il Dreamliner che non fa altro che mettere in cattiva luce il costruttore americano.
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Re: Boeing 787 Ethiopian Airlines a Heathrow
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 15952.htmlMarco92 ha scritto:Comunque su Sky News (inglese) hanno appena detto che un altro 787 della Thomson è dovuto rientrare a Manchester ma per problemi tecnici.
Giornata nera per il Dreamliner che non fa altro che mettere in cattiva luce il costruttore americano.
Boeing 787 deviato a Manchester
'Problemi tecnici'. Era diretto negli Stati Uniti
(ANSA) - LONDRA, 12 LUG - Un Boeing 787 Dreamliner e' stato costretto ad atterrare all'aeroporto di Manchester per ''problemi tecnici'. Si tratta di un aereo gestito dalla Britannica Thomson Airways e diretto negli Usa. La compagnia aerea ha confermato che ''il volo TOM126 partito da Manchester per Sanford, in Florida, per motivi tecnici e in via precauzionale è stato fatto rientrare all'aeroporto di Manchester''. I passeggeri hanno lasciato l'aereo e al momento sono in corso controlli a bordo.
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
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Re: Boeing 787 Ethiopian Airlines a Heathrow
vabbè il Thomson non c'entra nulla... la stampa ormai ci va a nozze con ste robe.
Comunque le primissime notizie NON confermate riportano che l'incendio SAREBBE partito dalla galley e assolutamente no da Batteria o ElectonicBay.
Il vero interrogativo per me ora è: writtenoff?
Comunque le primissime notizie NON confermate riportano che l'incendio SAREBBE partito dalla galley e assolutamente no da Batteria o ElectonicBay.
Il vero interrogativo per me ora è: writtenoff?
- Marco92
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Re: Boeing 787 Ethiopian Airlines a Heathrow
Quindi potrebbe essere stato anche un device o qualcos'altro lasciato collegato?
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Re: Boeing 787 Ethiopian Airlines a Heathrow
Ad ora la BBC riporta che PARE che la causa sia stato un corto su una macchina del caffè.
Il che se confermato escludendo altri difetti è un evenienza abbastanza sfigata in quanto capitata senza che nessuno potesse accorgersene.
Avherald è pieno di report simili però sempre risolti in maniera positiva grazie al tempestivo intervento dell'equipaggio (dirottando subito e/o estinguendo).
Il che se confermato escludendo altri difetti è un evenienza abbastanza sfigata in quanto capitata senza che nessuno potesse accorgersene.
Avherald è pieno di report simili però sempre risolti in maniera positiva grazie al tempestivo intervento dell'equipaggio (dirottando subito e/o estinguendo).
- flyforever85
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Re: Boeing 787 Ethiopian Airlines a Heathrow
MI piacerebbe sapere cosa prevede il manuale Boeing del repair sotto la voce INCENDIO ahaha
Comunque se prima pensavo fosse un aero sfortunato adesso penso che ce le ha tutte... che per caso i progettisti hanno rotto uno specchio mentre lo progettavano?
Comunque se prima pensavo fosse un aero sfortunato adesso penso che ce le ha tutte... che per caso i progettisti hanno rotto uno specchio mentre lo progettavano?

- bigshot
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Re: Boeing 787 Ethiopian Airlines a Heathrow
Penso il manuale preveda di SEGARE VIA l'intera sezione di fusoliera interessata e montarne una nuovaflyforever85 ha scritto:MI piacerebbe sapere cosa prevede il manuale Boeing del repair sotto la voce INCENDIO ahaha
Comunque se prima pensavo fosse un aero sfortunato adesso penso che ce le ha tutte... che per caso i progettisti hanno rotto uno specchio mentre lo progettavano?

Comunque anche un 777 con danni simili, pur non essendo in CFRP è risultato WrittenOff
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Re: Boeing 787 Ethiopian Airlines a Heathrow
Aggiornamento, pare che la causa dell'incendio sia l'ELT e le batterie al litio che esso contiene
http://www.nycaviation.com/2013/07/uk-a ... egLoo30GPB
http://www.nycaviation.com/2013/07/uk-a ... egLoo30GPB
AW169 Final Asssembly Line Electrician
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Re: Boeing 787 Ethiopian Airlines a Heathrow
Questo quanto riporta AvHerald: "On Jul 18th 2013 the AAIB reported in their special bulletin with respect to ET-AOP, that fire fighters encountered a fire above the ceiling panels close to the rear of the cabin, a halon extinguisher was not effective, only after a panel was moved and the fire was doused with water and foam the fire was extinguished. The origin of the fire coincided with the emergency locator transmitter (ELT), with no other systems in the vicinity storing sufficient energy to initiate a fire. The ELT is powered by a set of Lithium Manganese Dioxide Batteries, which showed disruptions of cells. It is unclear however whether the combustion started as result of energy release within the battery cells or by an outside event like a short circuit. Some 6000 units of this transmitter have been produced, ET-AOP is the only such incident so far. The AAIB recommended to the FAA to "inert" (deactivate) the ELTs in Boeing 787s until appropriate airworthiness actions can be taken and to conduct a safety review of all Lithium battery powered ELTs on all aircraft types."
(http://avherald.com/h?article=45c377c5&opt=0)
Qui lo Special Bulletin:
http://www.aaib.gov.uk/cms_resources.cf ... ET-AOP.pdf
Paolo
(http://avherald.com/h?article=45c377c5&opt=0)
Qui lo Special Bulletin:
http://www.aaib.gov.uk/cms_resources.cf ... ET-AOP.pdf
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


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Re: Boeing 787 Ethiopian Airlines a Heathrow
JT8D ha scritto:Questo quanto riporta AvHerald: "On Jul 18th 2013 the AAIB reported in their special bulletin with respect to ET-AOP, that fire fighters encountered a fire above the ceiling panels close to the rear of the cabin, a halon extinguisher was not effective, only after a panel was moved and the fire was doused with water and foam the fire was extinguished. The origin of the fire coincided with the emergency locator transmitter (ELT), with no other systems in the vicinity storing sufficient energy to initiate a fire. The ELT is powered by a set of Lithium Manganese Dioxide Batteries, which showed disruptions of cells. It is unclear however whether the combustion started as result of energy release within the battery cells or by an outside event like a short circuit. Some 6000 units of this transmitter have been produced, ET-AOP is the only such incident so far. The AAIB recommended to the FAA to "inert" (deactivate) the ELTs in Boeing 787s until appropriate airworthiness actions can be taken and to conduct a safety review of all Lithium battery powered ELTs on all aircraft types."
(http://avherald.com/h?article=45c377c5&opt=0)
Qui lo Special Bulletin:
http://www.aaib.gov.uk/cms_resources.cf ... ET-AOP.pdf
Paolo
ma un aereo può volare con l'ELT inop?