Avvicinamento e atterraggio a PVG

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Gianluca95
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 28
Iscritto il: 12 febbraio 2010, 21:14

Avvicinamento e atterraggio a PVG

Messaggio da Gianluca95 »

Ciao a tutti, secondo voi è normale che un 763 ER in avvicinamento a PuDong scenda velocemente fino a 800 piedi 5 prima del touchdown e risalga a 1500 ft per poi scendere di nuovo?
Avatar utente
Tiennetti
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 2163
Iscritto il: 24 maggio 2006, 13:04
Località: Hangar89
Contatta:

Re: Avvicinamento e atterraggio a PVG

Messaggio da Tiennetti »

No
David
Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Avvicinamento e atterraggio a PVG

Messaggio da tartan »

Dipende da quanto hanno pagato i passeggeri. Può darsi che sia incluso il bonus UP/DOWN che a volte viene offerto per movimentare il volo.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
hawk-eyed
FL 150
FL 150
Messaggi: 1575
Iscritto il: 13 aprile 2010, 17:39

Re: Avvicinamento e atterraggio a PVG

Messaggio da hawk-eyed »

forse ha visto un drone sul suo sentiero e l'ha schivato così... :)
Immagine
Avatar utente
Gianluca95
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 28
Iscritto il: 12 febbraio 2010, 21:14

Re: Avvicinamento e atterraggio a PVG

Messaggio da Gianluca95 »

:lol:

Volo SU208, da SVO, azzarderei a dire che fosse quasi allineato con la 18R di HongQiao, potrebbe aver intercettato il sentiero di discesa di quest'ultimo, anche se le frequenze dell'ILS sono diverse?

Dopo 5 minuti dal "go around" è atterrato sul 35R di PuDong dopo una virata di 180°, con un rateo di discesa molto più basso stando a quanto riportato sui monitor (ad occhio ed orologio da FL350 a 800ft circa 2000fpm e dopo da ~1500ft a terra circa 300fpm-400fpm))...

In teoria non fa prima ad atterrare sul 17L visto che viene da nord?
Rispondi