Info su JFK

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
mattia12
Rullaggio
Rullaggio

Info su JFK

Messaggio da mattia12 »

Salve a tutti e complimenti per il Forum.....
Tra qualche tempo dovrei partire per gli States, precisamente NY e Miami con areoporto di arrivo Jfk.
Sono stato solo una volta in questo areoporto ( 5 anni fa ) e non ricordo più come sia strutturato.
La mia domanda ai più esperti e', nel viaggio di rientro verso l ITalia la partenza del volo e' intorno alle 21.30 con Emirates , dovendo prenotare ancora i volo interni, quindi il Miami-NY, avrei trovato un rientro con Delta da Miami in atterraggio alle 18.20, possono bastare tre ore per prendere i bagagli, rifare i controlli cambiare Terminal, ecc. ecc.??
Potete anche dirmi se le due compagnie ( Emirates - Delta ) sono nello stesso Terminal ??

Grazie in anticipo
colda95
Rullaggio
Rullaggio

Re: Info su JFK

Messaggio da colda95 »

Non saprei dirti se tre ore sono sufficienti (credo di si), perciò lascio la parola a chi è più esperto. Per quello che riguarda i terminal dipende dal tuo volo perché, come puoi vedere nella tabella in basso https://it.wikipedia.org/wiki/Aeroporto ... F._Kennedy , Delta opera alcune tratte nel terminal 2 e altre nel terminal 4, mentre Emirates utilizza solo il 4
MATTEO1981
FL 200
FL 200

Messaggio da MATTEO1981 »

mattia12 ha scritto:Salve a tutti e complimenti per il Forum.....
Tra qualche tempo dovrei partire per gli States, precisamente NY e Miami con areoporto di arrivo Jfk.
Sono stato solo una volta in questo areoporto ( 5 anni fa ) e non ricordo più come sia strutturato.
La mia domanda ai più esperti e', nel viaggio di rientro verso l ITalia la partenza del volo e' intorno alle 21.30 con Emirates , dovendo prenotare ancora i volo interni, quindi il Miami-NY, avrei trovato un rientro con Delta da Miami in atterraggio alle 18.20, possono bastare tre ore per prendere i bagagli, rifare i controlli cambiare Terminal, ecc. ecc.??
Potete anche dirmi se le due compagnie ( Emirates - Delta ) sono nello stesso Terminal ??

Grazie in anticipo

Mai fare biglietti separati...........
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
Mobius
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Mobius »

MATTEO1981 ha scritto:Mai fare biglietti separati...........
Straquoto. Nessuna tutela, nessun trasferimento dei bagagli, nessun diritto alla riprotezione.
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016

Immagine
mattia12
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da mattia12 »

Ho usufruito della promozione di Emirates, Milano NY in ottobre a 540.00 .
Ovviamente sono al corrente anche io che non si dovrebbero mai fare biglietti separati.
Grazie
:bigsmurf:
flapane
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

Messaggio da flapane »

Sicuramente cercherei un volo almeno con mezza giornata d'anticipo, in modo che ti possano riproteggere su un altro volo, in caso di problemi, e puoi arrivare al JFK con qualche ora di anticipo.
3 ore bastano, ma... shit happens, e quei 540e rischierebbero di rimanerti sullo stomaco.
mattia12
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da mattia12 »

grazie a tutti per le risposte, cerchero' un volo che mi possa dare piu' margine di sicurezza, ma la Delta opera tutte le tratte dal nuovo Terminal 4 ?

Ultima domanda ( magari non e' la sessione giusta ), nei due voli con EMIRATES ho visto che sara' usato per la tratta MILANO-JFK un BOEING 777-300, quali sono i posto migliori nel seso di comodita' ( in conomica ), qualcuno mi ha detto di prenotare le ultime file, quelle praticamente che hanno 2 solo posti lato finestrino. Sono indeciso se optare per queste ultime oppure vicino alle ali......bhe'...rimango in attesa di risposta,grazie !
cristinad
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da cristinad »

mi inserisco qui perché non so dove scrivere... 8)
quest'anno il volo più economico per natale per Buenos Aires l'ho trovato con american airlines, con scalo a jfk e 8 ore di attesa...
in tutto ciò in otto ore ce la faremmo ad andare a vedere la statua della libertà e tornare in aeroporto in tempo??

OT: che strano per me non scrivere in paura di volare ma in un altra parte del forum :drunken:
Mobius
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Mobius »

Da JFK alla Statua della Libertà credo ci vogliano 3-4 ore tra andata e ritorno, forse col taxi riesci a metterci di meno, io comunque ti consiglio di rimanere in aeroporto. :wink:
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016

Immagine
MATTEO1981
FL 200
FL 200

Messaggio da MATTEO1981 »

Ciao Ragazzi, io martedì prossimo sarò in arrivo alle 19:50 al JFK, con treno e metro arrivo in hotel in 1h e 10 m sapete se ci sono shuttle e quanto costano? Grazie Mille

Matteo
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
cristinad
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da cristinad »

Mobius ha scritto:Da JFK alla Statua della Libertà credo ci vogliano 3-4 ore tra andata e ritorno, forse col taxi riesci a metterci di meno, io comunque ti consiglio di rimanere in aeroporto. :wink:
era un modo di dire per dire fare 4 passi per la grande mela...
volevo capire i tempi, i mezzi di trasporto e le grane che gli statunitensi possono farti nel permettere o meno l'uscita dall'aeroporto... :wink:
Toeloop
FL 250
FL 250
Contatta:

Messaggio da Toeloop »

cristinad ha scritto:
Mobius ha scritto:Da JFK alla Statua della Libertà credo ci vogliano 3-4 ore tra andata e ritorno, forse col taxi riesci a metterci di meno, io comunque ti consiglio di rimanere in aeroporto. :wink:
era un modo di dire per dire fare 4 passi per la grande mela...
volevo capire i tempi, i mezzi di trasporto e le grane che gli statunitensi possono farti nel permettere o meno l'uscita dall'aeroporto... :wink:
Se hai fatto l'ESTA hai tutti i diritti di uscire dall'aeroporto e andartene a fare un giro a NY;
Il modo piu' veloce e' quello di prendere la metro e la statua della liberta', purtroppo, ti conviene vedertela da Battery Park, perche' se prendi il battello di Circle Line non credo tu faccia a tempo, anche perche' solitamente ci sta una fila terrificante per prendere i biglietti, controlli di sicurezza ecc. ecc. e comunque, per esperienza diretta, non ci sta una grandissima differenza a vederla da Battery Park o andarci sotto, anche perche' non sono sicuro che abbiano ancora ripristinato le visite guidate.
In ogni caso con la metro ti conviene prendere l'air train per Jamaica e li' la J o la Z fino a Broad Street: da li' e' una passeggiata arrivare a Battery Park e potete anche fare un giretto verso la Freedom Tower e a farvi una foto con il toro a Wall Street.
Immagine
Mercury
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Mercury »

cristinad ha scritto:mi inserisco qui perché non so dove scrivere... 8)
quest'anno il volo più economico per natale per Buenos Aires l'ho trovato con american airlines, con scalo a jfk e 8 ore di attesa...
in tutto ciò in otto ore ce la faremmo ad andare a vedere la statua della libertà e tornare in aeroporto in tempo??

OT: che strano per me non scrivere in paura di volare ma in un altra parte del forum :drunken:
dipende....più che altro devi fare immigration (ma devi avere l'ESTA), se hai c**o come me quest'anno cinque minuti......ma spesso sono anche un ora e più....Per arrivare alla statua ci vogliono almeno 30 minuti (senza traffico) però per raggiungiere la statua serve il traghetto e le prenotazioni........ a meno di prendere quello che gira solo attorno
le opinioni sono come le mutande, ognuno ha le sue....
Mercury
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Mercury »

MATTEO1981 ha scritto:Ciao Ragazzi, io martedì prossimo sarò in arrivo alle 19:50 al JFK, con treno e metro arrivo in hotel in 1h e 10 m sapete se ci sono shuttle e quanto costano? Grazie Mille

Matteo
ci sono gli shuttle privati (prendono 5/7 persone e girano gli hotel richiesti) oppure il taxi che comunque non è molto caro, se per esempio si è in 3 o 4 conviene sia come comodità che economicamente
le opinioni sono come le mutande, ognuno ha le sue....
Rispondi