Info su JFK
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
Info su JFK
Salve a tutti e complimenti per il Forum.....
Tra qualche tempo dovrei partire per gli States, precisamente NY e Miami con areoporto di arrivo Jfk.
Sono stato solo una volta in questo areoporto ( 5 anni fa ) e non ricordo più come sia strutturato.
La mia domanda ai più esperti e', nel viaggio di rientro verso l ITalia la partenza del volo e' intorno alle 21.30 con Emirates , dovendo prenotare ancora i volo interni, quindi il Miami-NY, avrei trovato un rientro con Delta da Miami in atterraggio alle 18.20, possono bastare tre ore per prendere i bagagli, rifare i controlli cambiare Terminal, ecc. ecc.??
Potete anche dirmi se le due compagnie ( Emirates - Delta ) sono nello stesso Terminal ??
Grazie in anticipo
Tra qualche tempo dovrei partire per gli States, precisamente NY e Miami con areoporto di arrivo Jfk.
Sono stato solo una volta in questo areoporto ( 5 anni fa ) e non ricordo più come sia strutturato.
La mia domanda ai più esperti e', nel viaggio di rientro verso l ITalia la partenza del volo e' intorno alle 21.30 con Emirates , dovendo prenotare ancora i volo interni, quindi il Miami-NY, avrei trovato un rientro con Delta da Miami in atterraggio alle 18.20, possono bastare tre ore per prendere i bagagli, rifare i controlli cambiare Terminal, ecc. ecc.??
Potete anche dirmi se le due compagnie ( Emirates - Delta ) sono nello stesso Terminal ??
Grazie in anticipo
-
- Rullaggio
Re: Info su JFK
Non saprei dirti se tre ore sono sufficienti (credo di si), perciò lascio la parola a chi è più esperto. Per quello che riguarda i terminal dipende dal tuo volo perché, come puoi vedere nella tabella in basso https://it.wikipedia.org/wiki/Aeroporto ... F._Kennedy , Delta opera alcune tratte nel terminal 2 e altre nel terminal 4, mentre Emirates utilizza solo il 4
- MATTEO1981
- FL 200
mattia12 ha scritto:Salve a tutti e complimenti per il Forum.....
Grazie in anticipo
Mai fare biglietti separati...........
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
- Mobius
- 10000 ft
Straquoto. Nessuna tutela, nessun trasferimento dei bagagli, nessun diritto alla riprotezione.MATTEO1981 ha scritto:Mai fare biglietti separati...........
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016

-
- Rullaggio
Ho usufruito della promozione di Emirates, Milano NY in ottobre a 540.00 .
Ovviamente sono al corrente anche io che non si dovrebbero mai fare biglietti separati.
Grazie

Ovviamente sono al corrente anche io che non si dovrebbero mai fare biglietti separati.
Grazie

-
- Rullaggio
- Contatta:
Sicuramente cercherei un volo almeno con mezza giornata d'anticipo, in modo che ti possano riproteggere su un altro volo, in caso di problemi, e puoi arrivare al JFK con qualche ora di anticipo.
3 ore bastano, ma... shit happens, e quei 540e rischierebbero di rimanerti sullo stomaco.
3 ore bastano, ma... shit happens, e quei 540e rischierebbero di rimanerti sullo stomaco.
-
- Rullaggio
grazie a tutti per le risposte, cerchero' un volo che mi possa dare piu' margine di sicurezza, ma la Delta opera tutte le tratte dal nuovo Terminal 4 ?
Ultima domanda ( magari non e' la sessione giusta ), nei due voli con EMIRATES ho visto che sara' usato per la tratta MILANO-JFK un BOEING 777-300, quali sono i posto migliori nel seso di comodita' ( in conomica ), qualcuno mi ha detto di prenotare le ultime file, quelle praticamente che hanno 2 solo posti lato finestrino. Sono indeciso se optare per queste ultime oppure vicino alle ali......bhe'...rimango in attesa di risposta,grazie !
Ultima domanda ( magari non e' la sessione giusta ), nei due voli con EMIRATES ho visto che sara' usato per la tratta MILANO-JFK un BOEING 777-300, quali sono i posto migliori nel seso di comodita' ( in conomica ), qualcuno mi ha detto di prenotare le ultime file, quelle praticamente che hanno 2 solo posti lato finestrino. Sono indeciso se optare per queste ultime oppure vicino alle ali......bhe'...rimango in attesa di risposta,grazie !
-
- Rullaggio
mi inserisco qui perché non so dove scrivere...
quest'anno il volo più economico per natale per Buenos Aires l'ho trovato con american airlines, con scalo a jfk e 8 ore di attesa...
in tutto ciò in otto ore ce la faremmo ad andare a vedere la statua della libertà e tornare in aeroporto in tempo??
OT: che strano per me non scrivere in paura di volare ma in un altra parte del forum

quest'anno il volo più economico per natale per Buenos Aires l'ho trovato con american airlines, con scalo a jfk e 8 ore di attesa...
in tutto ciò in otto ore ce la faremmo ad andare a vedere la statua della libertà e tornare in aeroporto in tempo??
OT: che strano per me non scrivere in paura di volare ma in un altra parte del forum

- Mobius
- 10000 ft
Da JFK alla Statua della Libertà credo ci vogliano 3-4 ore tra andata e ritorno, forse col taxi riesci a metterci di meno, io comunque ti consiglio di rimanere in aeroporto. 

Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016

- MATTEO1981
- FL 200
Ciao Ragazzi, io martedì prossimo sarò in arrivo alle 19:50 al JFK, con treno e metro arrivo in hotel in 1h e 10 m sapete se ci sono shuttle e quanto costano? Grazie Mille
Matteo
Matteo
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
-
- Rullaggio
era un modo di dire per dire fare 4 passi per la grande mela...Mobius ha scritto:Da JFK alla Statua della Libertà credo ci vogliano 3-4 ore tra andata e ritorno, forse col taxi riesci a metterci di meno, io comunque ti consiglio di rimanere in aeroporto.
volevo capire i tempi, i mezzi di trasporto e le grane che gli statunitensi possono farti nel permettere o meno l'uscita dall'aeroporto...

- Toeloop
- FL 250
- Contatta:
Se hai fatto l'ESTA hai tutti i diritti di uscire dall'aeroporto e andartene a fare un giro a NY;cristinad ha scritto:era un modo di dire per dire fare 4 passi per la grande mela...Mobius ha scritto:Da JFK alla Statua della Libertà credo ci vogliano 3-4 ore tra andata e ritorno, forse col taxi riesci a metterci di meno, io comunque ti consiglio di rimanere in aeroporto.
volevo capire i tempi, i mezzi di trasporto e le grane che gli statunitensi possono farti nel permettere o meno l'uscita dall'aeroporto...
Il modo piu' veloce e' quello di prendere la metro e la statua della liberta', purtroppo, ti conviene vedertela da Battery Park, perche' se prendi il battello di Circle Line non credo tu faccia a tempo, anche perche' solitamente ci sta una fila terrificante per prendere i biglietti, controlli di sicurezza ecc. ecc. e comunque, per esperienza diretta, non ci sta una grandissima differenza a vederla da Battery Park o andarci sotto, anche perche' non sono sicuro che abbiano ancora ripristinato le visite guidate.
In ogni caso con la metro ti conviene prendere l'air train per Jamaica e li' la J o la Z fino a Broad Street: da li' e' una passeggiata arrivare a Battery Park e potete anche fare un giretto verso la Freedom Tower e a farvi una foto con il toro a Wall Street.

-
- 01000 ft
dipende....più che altro devi fare immigration (ma devi avere l'ESTA), se hai c**o come me quest'anno cinque minuti......ma spesso sono anche un ora e più....Per arrivare alla statua ci vogliono almeno 30 minuti (senza traffico) però per raggiungiere la statua serve il traghetto e le prenotazioni........ a meno di prendere quello che gira solo attornocristinad ha scritto:mi inserisco qui perché non so dove scrivere...![]()
le opinioni sono come le mutande, ognuno ha le sue....
-
- 01000 ft
ci sono gli shuttle privati (prendono 5/7 persone e girano gli hotel richiesti) oppure il taxi che comunque non è molto caro, se per esempio si è in 3 o 4 conviene sia come comodità che economicamenteMATTEO1981 ha scritto:Ciao Ragazzi, io martedì prossimo sarò in arrivo alle 19:50 al JFK, con treno e metro arrivo in hotel in 1h e 10 m sapete se ci sono shuttle e quanto costano? Grazie Mille
Matteo
le opinioni sono come le mutande, ognuno ha le sue....