http://video.corriere.it/germania-aereo ... 0e725dd45c
La piantata può essere stata causata da problemi di alimentazione? Ma non c'era un sistema di doppio carburatore o qualcosa del genere proprio per prevenire questo nel volo rovescio?
Incidente ad un Air Show in Germania
Moderatore: Staff md80.it
- sardinian aviator
- FL 500
- Messaggi: 5065
- Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
- Località: Nord Sardegna
- Luke3
- FL 500
- Messaggi: 6795
- Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
- Località: Los Angeles, CA
Re: Incidente ad un Air Show in Germania
Se l'aeroplano e' certificato per il volo rovescio (e sono sicuro che il modello in questione lo sia) allora si.
- Valerio Ricciardi
- FL 500
- Messaggi: 5667
- Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33
Re: Incidente ad un Air Show in Germania
... e al solito, sarebbe bastata un po' di quota...
la manovra di recupero come impostazione era corretta...
con quella energia cinetica residua non poteva davvero fare un looping inverso picchiando per rimetterlo dritto...

la manovra di recupero come impostazione era corretta...
con quella energia cinetica residua non poteva davvero fare un looping inverso picchiando per rimetterlo dritto...
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
- sigmet
- FL 500
- Messaggi: 6567
- Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08
Re: Incidente ad un Air Show in Germania
Tutto puo' guastarsi..sardinian aviator ha scritto:http://video.corriere.it/germania-aereo ... 0e725dd45c
La piantata può essere stata causata da problemi di alimentazione? Ma non c'era un sistema di doppio carburatore o qualcosa del genere proprio per prevenire questo nel volo rovescio?

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.