Perchè le Low Cost (anzi, Ryan)...
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Re: Perchè le Low Cost (anzi, Ryan)...
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Re: Perchè le Low Cost (anzi, Ryan)...
Io trovo sgradevole l'imprecisione.
La prima volta che giunsi in Islanda, persi ben 4 ore per capire che non mi trovavo a Reykjavik, ma a Keflavik. Purtroppo sulle tabelle di Malpensa non era indicata la cittadina sede dell'aeroporto, ma la capitale. Con il buio, il sonno e il disorientamento spaziale, pur pensando "strano" trovarmi lontano dalla città, persi del tempo a girare inutilmente per il porto di Keflavik. A causa di questo disguido ho praticamente gettato il giorno seguente.
Dovrebbe essere obbligatorio indicare sempre la località sede dell'aeroporto e nelle tabelle degli aeroporti il codice IATA, che è l'unico elemento che può evitare confusione, anche se non conosciuto dalla massa.
La prima volta che giunsi in Islanda, persi ben 4 ore per capire che non mi trovavo a Reykjavik, ma a Keflavik. Purtroppo sulle tabelle di Malpensa non era indicata la cittadina sede dell'aeroporto, ma la capitale. Con il buio, il sonno e il disorientamento spaziale, pur pensando "strano" trovarmi lontano dalla città, persi del tempo a girare inutilmente per il porto di Keflavik. A causa di questo disguido ho praticamente gettato il giorno seguente.
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Re: Perchè le Low Cost (anzi, Ryan)...
mmmm.. quindi io lavoro all'aeroporto di somma lombardo\vizzola ticino\tornavento\lonate pozzolo\ferno\samarate\cardano al campo\casorate sempione. sarà un casino farcelo stare tutto nei tabelloni e sulle boardingpass1stAirbus ha scritto:Io trovo sgradevole l'imprecisione.
La prima volta che giunsi in Islanda, persi ben 4 ore per capire che non mi trovavo a Reykjavik, ma a Keflavik. Purtroppo sulle tabelle di Malpensa non era indicata la cittadina sede dell'aeroporto, ma la capitale. Con il buio, il sonno e il disorientamento spaziale, pur pensando "strano" trovarmi lontano dalla città, persi del tempo a girare inutilmente per il porto di Keflavik. A causa di questo disguido ho praticamente gettato il giorno seguente.
Dovrebbe essere obbligatorio indicare sempre la località sede dell'aeroporto e nelle tabelle degli aeroporti il codice IATA, che è l'unico elemento che può evitare confusione, anche se non conosciuto dalla massa.

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Re: Perchè le Low Cost (anzi, Ryan)...
Beh ma di solito non ti organizzi prima della partenza per sapere come arrivare dall'aeroporto al "centro città"?1stAirbus ha scritto:Io trovo sgradevole l'imprecisione.
La prima volta che giunsi in Islanda, persi ben 4 ore per capire che non mi trovavo a Reykjavik, ma a Keflavik.
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Re: Perchè le Low Cost (anzi, Ryan)...
MarcoGT ha scritto:Beh ma di solito non ti organizzi prima della partenza per sapere come arrivare dall'aeroporto al "centro città"?1stAirbus ha scritto:Io trovo sgradevole l'imprecisione.
La prima volta che giunsi in Islanda, persi ben 4 ore per capire che non mi trovavo a Reykjavik, ma a Keflavik.






MI fa venire in mente quando un pax scese ad Alghero dalla scaletta di un volo Raianer e chiese dove trovava il bus per Faliraki... giuro, non è uno scherzo, credeva di essere in Grecia. Però aveva speso pochissimo...

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Re: Perchè le Low Cost (anzi, Ryan)...
Ma dico io, quanto costa fare come nei pullman e mettere un cartello con la destinazione dietro il parabrezza?
O chiedere al capo cabina?
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Re: Perchè le Low Cost (anzi, Ryan)...
Ah, le varie Stocazzemburg sparse per l'Europa... 

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Re: Perchè le Low Cost (anzi, Ryan)...
La prima volta che sono arrivato a Malpensa era già il rinnovato "Malpensa 2000", inaugurato da poco.sardinian aviator ha scritto:Non ho idea del concetto di lontananza da parte di chi scrive; in quest'ottica Malpensa cosa sarebbe rispetto a Milano? Fiumicino? Stansted? Newark?
Non ero stato tanto a guardare sulla carta stradale, stante che non mi serviva.
Arrivato a Milano alfine... mi son chiesto se davvero fossi arrivato a Malpensa o se magari mi fossi "perso" il fatto che era stato utilizzato un alternato per qualche motivo...
...pensavo fra me e me: "ma Malpensa non era uno dei due aeroporti di Milano? Milano Linate, Milano Malpensa... io ho sempre saputo così..."
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Re: Perchè le Low Cost (anzi, Ryan)...
E tu invece di smentirlo, lo mandavi a casa di tua cognata, che poteva affittargli una stanza e fargli un buon prezzo... del mare e del sole non si sarebbe mai lamentato... se tutto intorno avesse avuto persone che parlavano in sardo, secondo te avrebbe mai notato differenze col greco?sardinian aviator ha scritto:![]()
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MI fa venire in mente quando un pax scese ad Alghero dalla scaletta di un volo Raianer e chiese dove trovava il bus per Faliraki... giuro, non è uno scherzo, credeva di essere in Grecia. Però aveva speso pochissimo...

Quello fosse tornato a casa sua, avrebbe raccontato quella che pensava aver visto della Grecia dicendone ogni bene (fra porcetto, e malloreddus, e bottarga di muggine, e Nepente di Oliena, e Giuncato di capra della cooperativa pastori di Dorgali... mi pare ci sia l'imbarazzo della scelta... ) e tutti erano contenti...

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Re: Perchè le Low Cost (anzi, Ryan)...
Beh in effetti... ho anche dei DVD di Theodorakis, uno di bouzouki, si poteva provareValerio Ricciardi ha scritto:E tu invece di smentirlo, lo mandavi a casa di tua cognata, che poteva affittargli una stanza e fargli un buon prezzo... del mare e del sole non si sarebbe mai lamentato... se tutto intorno avesse avuto persone che parlavano in sardo, secondo te avrebbe mai notato differenze col greco?sardinian aviator ha scritto:![]()
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MI fa venire in mente quando un pax scese ad Alghero dalla scaletta di un volo Raianer e chiese dove trovava il bus per Faliraki... giuro, non è uno scherzo, credeva di essere in Grecia. Però aveva speso pochissimo...![]()
Quello fosse tornato a casa sua, avrebbe raccontato quella che pensava aver visto della Grecia dicendone ogni bene (fra porcetto, e malloreddus, e bottarga di muggine, e Nepente di Oliena, e Giuncato di capra della cooperativa pastori di Dorgali... mi pare ci sia l'imbarazzo della scelta... ) e tutti erano contenti...

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Re: Perchè le Low Cost (anzi, Ryan)...
Complimenti per la geografia... E poi si chiedono perché il turista medio viene preso in giro
Di che nazionalità era il novello indiana Jones, giusto per la cronaca?

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Re: Perchè le Low Cost (anzi, Ryan)...
Elmas e Fertilia lontane da ... Oristano !!!**F@b!0** ha scritto:Dysko ha scritto:Ily ha scritto:Secondo me le compagnie ... ... ... lo cost potrebbero avere questo interessantissimo margine di vantaggio: offrire a prezzi concorrenzialiun'altra compagnia!
questo è il mio punto di vista!
aggiungerei alla lista degli aeroporti "lontani" anche Cagliari e Alghero, rispettivamente ad Elmas e a Fertilia!
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Re: Perchè le Low Cost (anzi, Ryan)...
Inglese di Londra, accento cockney. Ma questo è il risultato quando si scorre su internet la lista delle destinazioni cercando quella più a buon mercato e prenotando all'istante. Ormai una meta evidentemente vale l'altra purché costi poco. E neanche si prendono la briga di studiare un pelino di geografia e di storia.Ily ha scritto:Complimenti per la geografia... E poi si chiedono perché il turista medio viene preso in giro![]()
Di che nazionalità era il novello indiana Jones, giusto per la cronaca?
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Re: Perchè le Low Cost (anzi, Ryan)...
Eh almeno non siamo solo noi italiani quelli tonti quando andiamo all'estero.
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Re: Perchè le Low Cost (anzi, Ryan)...
All'estero incontro solo italiani furbi, o sedicenti tali; vestiti di improbabile eleganza mentre con tono di voce 50 dB superiore al normale descrivono al cellulare a zia Rosalinda rimasta in Italia le bellezze del luogo, inclusa la spiegazione della guida. Al ristorante immancabilmente spaghetti bolognese (ovunque presenti nel mondo, intercalati da fettuccine Alfredo peraltro da noi inesistenti).TheClubber ha scritto:Eh almeno non siamo solo noi italiani quelli tonti quando andiamo all'estero.

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Re: Perchè le Low Cost (anzi, Ryan)...
Tu devi mettere l'indicazione della località prevalente. Non mi venire a dire che l'aeroporto di cui sopra è l'aeroporto di Milano. Ci sono 60 Km da Milano a Malpensa, al limite se vogliamo fare a tutti i costi i provinciali lo chiami "aeroporto di Varese". E comunque il codice IATA è univoco.mermaid ha scritto:mmmm.. quindi io lavoro all'aeroporto di somma lombardo\vizzola ticino\tornavento\lonate pozzolo\ferno\samarate\cardano al campo\casorate sempione. sarà un casino farcelo stare tutto nei tabelloni e sulle boardingpass1stAirbus ha scritto:Io trovo sgradevole l'imprecisione.
La prima volta che giunsi in Islanda, persi ben 4 ore per capire che non mi trovavo a Reykjavik, ma a Keflavik. Purtroppo sulle tabelle di Malpensa non era indicata la cittadina sede dell'aeroporto, ma la capitale. Con il buio, il sonno e il disorientamento spaziale, pur pensando "strano" trovarmi lontano dalla città, persi del tempo a girare inutilmente per il porto di Keflavik. A causa di questo disguido ho praticamente gettato il giorno seguente.
Dovrebbe essere obbligatorio indicare sempre la località sede dell'aeroporto e nelle tabelle degli aeroporti il codice IATA, che è l'unico elemento che può evitare confusione, anche se non conosciuto dalla massa.
Si, quando hai tempo magari si. Quando non ce l'hai è dovere comunque di chi fornisce il servizio di essere il più preciso possibile. Io non ti posso dare 100 euro e dirti: - Vabbè, te ne dovevo 200, ma fa lo stesso -.MarcoGT ha scritto:Beh ma di solito non ti organizzi prima della partenza per sapere come arrivare dall'aeroporto al "centro città"?1stAirbus ha scritto:Io trovo sgradevole l'imprecisione.
La prima volta che giunsi in Islanda, persi ben 4 ore per capire che non mi trovavo a Reykjavik, ma a Keflavik.
sardinian aviator ha scritto:MarcoGT ha scritto:Beh ma di solito non ti organizzi prima della partenza per sapere come arrivare dall'aeroporto al "centro città"?1stAirbus ha scritto:Io trovo sgradevole l'imprecisione.
La prima volta che giunsi in Islanda, persi ben 4 ore per capire che non mi trovavo a Reykjavik, ma a Keflavik.![]()
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Re: Perchè le Low Cost (anzi, Ryan)...
Non è così. I km da Milano nord sono 35. Da Rogoredo circa 70. Da Fiumicino a Roma (Trastevere) circa 15, vicinissimo! Un city airport. Da Fiumicino a Roma (Nomentana) 60, dall'altra parte del mondo.1stAirbus ha scritto: Tu devi mettere l'indicazione della località prevalente. Non mi venire a dire che l'aeroporto di cui sopra è l'aeroporto di Milano. Ci sono 60 Km da Milano a Malpensa, al limite se vogliamo fare a tutti i costi i provinciali lo chiami "aeroporto di Varese".
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Re: Perchè le Low Cost (anzi, Ryan)...
Si ma da roma-eur 15 km... Che discorsi sono? In una grande metropoli tu abiti dall altra parte di dove e' situato l aeroporto e' normale che stai lontanissimo... Non é l aeroporto che é distante ma la cittá che e' immensa non credi?
Occhio...
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Re: Perchè le Low Cost (anzi, Ryan)...
Anche a Milano mi capitava di incontrare gente che diceva di vivere a Milano e poi erano di Cernusco, Cesano, Rozzano, Segrate,
Pieve ecc... ecc...
Non si puo' avere tutto dalla vita
Pieve ecc... ecc...
Non si puo' avere tutto dalla vita

Mi scappa uno starnuto: GE90-115B nominale a 115.300 lbf (512,9 kN) !?!?!?!
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Re: Perchè le Low Cost (anzi, Ryan)...
Ovviamente sì! Per questo il concetto di "aeroporto lontano" è molto molto labile. Certo che Linate è più vicino al Duomo rispetto a Malpensa, ma se abitassi in Roserio sarei quasi quasi più vicino a Malpensa che a Linate!tiziano79 ha scritto:Si ma da roma-eur 15 km... Che discorsi sono? In una grande metropoli tu abiti dall altra parte di dove e' situato l aeroporto e' normale che stai lontanissimo... Non é l aeroporto che é distante ma la cittá che e' immensa non credi?
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Re: Perchè le Low Cost (anzi, Ryan)...
1stAirbus ha scritto:che battuta di spessore.





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Re: Perchè le Low Cost (anzi, Ryan)...
Facciamo così: siccome la città di Reykjavik ha un aeroporto (anche abbastanza grande, con tre piste contro le due di Keflavik - sempre che la terza ancora non sia stata rimossa nel piano di riconversione urbana che riguarda la Capitale) io se sui tabelloni leggo "Reykjavik" intendo proprio "Reykjavik".
Se poi mi ritrovo a Keflavik, penso di aver tutte le ragioni per lamentarmi con chi gestisce i tabelloni di Malpensa!
Anche perché a Reykjavik non c'è un Duomo (al limite c'è un'Hallgrimskirkja che peraltro non ha la medesima notorietà)
Detto questo, ritengo che anche per Milano sia applicabile lo stesso ragionamento, visto che l'aeroporto Milano ce l'ha ed è Linate, mentre Malpensa e Orio al Serio (guarda, qui lo chiamano "Orio al Serio", ma che strano
) non sono gli aeroporti di Milano. Al limite Malpensa è Varese, oppure "aeroporto del parco Ticino" e al limite Orio è Bergamo.
Va ben che Milan è la Gran Milan, tra l'altro ha esaurito il proprio spazio vitale, per andare a ridosso dei comuni limitrofi (esempio "Milano2" è a Segrate) le uniche due grandi città che possono ancora ambire a ampliamenti senza sconfinare sono Roma e Genova - dati ISTAT al 2012.
Se poi mi ritrovo a Keflavik, penso di aver tutte le ragioni per lamentarmi con chi gestisce i tabelloni di Malpensa!
Anche perché a Reykjavik non c'è un Duomo (al limite c'è un'Hallgrimskirkja che peraltro non ha la medesima notorietà)
Detto questo, ritengo che anche per Milano sia applicabile lo stesso ragionamento, visto che l'aeroporto Milano ce l'ha ed è Linate, mentre Malpensa e Orio al Serio (guarda, qui lo chiamano "Orio al Serio", ma che strano

Va ben che Milan è la Gran Milan, tra l'altro ha esaurito il proprio spazio vitale, per andare a ridosso dei comuni limitrofi (esempio "Milano2" è a Segrate) le uniche due grandi città che possono ancora ambire a ampliamenti senza sconfinare sono Roma e Genova - dati ISTAT al 2012.
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Re: Perchè le Low Cost (anzi, Ryan)...
Chi viaggia, ancor più in aereo, deve avere la consapevolezza di dove arriva. Se arrivi a Bergamo, devi essere consapevole di non essere a Milano, se è a Milano che devi andare. E' un proprio impegno e una propria cura. Così come se arrivi a Linate devi sapere come arrivare in Duomo. Se non lo sai, sì nu fess (scusatemi).
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Re: Perchè le Low Cost (anzi, Ryan)...
comunque.... il sito di malpensa, almeno oggi.., riporta sia per l'icelandair che per la WOW air Reykjavik Keflavik international
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Re: Perchè le Low Cost (anzi, Ryan)...
Che poi, non mi sembra così folle che Malpensa e Orio siano considerati aeroporti di Milano (e lo pensano anche molte compagnie aeree, visto che hanno creato l'area MIL, che come LON, MOW, NYC ecc, identificano tutti gli aeroporti di un'area).Maxx ha scritto:Chi viaggia, ancor più in aereo, deve avere la consapevolezza di dove arriva. Se arrivi a Bergamo, devi essere consapevole di non essere a Milano, se è a Milano che devi andare. E' un proprio impegno e una propria cura. Così come se arrivi a Linate devi sapere come arrivare in Duomo. Se non lo sai, sì nu fess (scusatemi).
E una delle prime cose che guardo quando vado in un posto è come spostarmi dall'aeroporto dove atterro al posto dove dormirò. Non mi sembra una cosa così strana...
ciao
Andrea
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Re: Perchè le Low Cost (anzi, Ryan)...
Stai scherzando vero?1stAirbus ha scritto:Facciamo così: siccome la città di Reykjavik ha un aeroporto (anche abbastanza grande, con tre piste contro le due di Keflavik - sempre che la terza ancora non sia stata rimossa nel piano di riconversione urbana che riguarda la Capitale) io se sui tabelloni leggo "Reykjavik" intendo proprio "Reykjavik".
Se poi mi ritrovo a Keflavik, penso di aver tutte le ragioni per lamentarmi con chi gestisce i tabelloni di Malpensa!

Cioè se tu PRENOTI un volo saprai bene dove diavolo hai deciso di atterrare senza che te lo dicano i tabelloni di MXP!!!! Capisco che puoi sbagliare il gate (ma anche qui, avendo in mano il n. di volo mi pare assurdo), ma da qui a non rendersi conto che, per esempio, atterri a GRO invece che a BCN ce ne passa!



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Re: Perchè le Low Cost (anzi, Ryan)...
secondo me se sui cartelloni scrivessero keflavik la gente impazzirebbe a cercare il gate per reykjavik



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Re: Perchè le Low Cost (anzi, Ryan)...
Si ma non puoi partire senza sapere dove diavolo stai andando dai! Non ci credo...
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Re: Perchè le Low Cost (anzi, Ryan)...
Il provincialismo dilagante in Italia (e anche da qualche altra parte) è proprio una piaga
a) Io devo andare a Pinco
b) Sul tabellone dell'aeroporto c'è scritto Pinco
c) Una volta arrivato, scopro che atterro a Palla
c') L'agenzia che mi fa il biglietto mi fa il biglietto per Pinco (evidentemente anche l'agenzia è provinciale)
------------------
Ora se la località Pinco è dotata di aeroporto che sia un po' più consistente di un'aviosuperficie, è ovvio che io, non essendoci mai stato prima, finisco per credere di atterrare a Pinco. E sfido chiunque a credere al contrario.
Se io organizzo il viaggio per atterrare a Pinco, mentre Palla invece dista 30 o 60 Km da Pinco, e io ho un appuntamento proprio a Pinco, se permetti mi inc.... un pochino, e con l'agenzia (ho già provveduto a protestare a suo tempo) e con l'aeroporto di partenza che rafforza l'errore dell'agenzia, indicando la località errata di arrivo nei tabelloni (sto protestando qui, anche se è passato qualche anno, visto che presumo che gente di MXP legga il forum).
Il fatto che la località di arrivo sia una metropoli o un piccolo villaggio di estrema periferia, conta poco.
Vorrei vedere se uno sul treno deve scendere a Modena, mentre, arrivato il treno a Parma gli dicono: - Beh, è lo stesso, scenda qui tanto sono solo 50 Km, che differenza fa?

a) Io devo andare a Pinco
b) Sul tabellone dell'aeroporto c'è scritto Pinco
c) Una volta arrivato, scopro che atterro a Palla
c') L'agenzia che mi fa il biglietto mi fa il biglietto per Pinco (evidentemente anche l'agenzia è provinciale)
------------------
Ora se la località Pinco è dotata di aeroporto che sia un po' più consistente di un'aviosuperficie, è ovvio che io, non essendoci mai stato prima, finisco per credere di atterrare a Pinco. E sfido chiunque a credere al contrario.
Se io organizzo il viaggio per atterrare a Pinco, mentre Palla invece dista 30 o 60 Km da Pinco, e io ho un appuntamento proprio a Pinco, se permetti mi inc.... un pochino, e con l'agenzia (ho già provveduto a protestare a suo tempo) e con l'aeroporto di partenza che rafforza l'errore dell'agenzia, indicando la località errata di arrivo nei tabelloni (sto protestando qui, anche se è passato qualche anno, visto che presumo che gente di MXP legga il forum).
Il fatto che la località di arrivo sia una metropoli o un piccolo villaggio di estrema periferia, conta poco.
Vorrei vedere se uno sul treno deve scendere a Modena, mentre, arrivato il treno a Parma gli dicono: - Beh, è lo stesso, scenda qui tanto sono solo 50 Km, che differenza fa?
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Re: Perchè le Low Cost (anzi, Ryan)...
quando hanno fatto l'annuncio di benvenuto a bordo hanno detto reyk o kefl?
Ti!
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Re: Perchè le Low Cost (anzi, Ryan)...
Ma queste sono cose note!! Non c'è nessun bisogno di dire "tra poco decolleremo per l'aeroporto di Keflavik", peraltro distante dalla capitale più o meno quanto Fiumicino da Roma. Al massimo si uniscono i nomi, come si fa sempre, cioè Roma Fiumicino o Milano Malpensa o Copenhagen Kastrup o, a maggior ragione, New York JFK o Newark.mermaid ha scritto:quando hanno fatto l'annuncio di benvenuto a bordo hanno detto reyk o kefl?
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Re: Perchè le Low Cost (anzi, Ryan)...
Senti amico, stai trollando alla grande….
Dici che devi andare a pinco, pero’ non hai tempo per guardare/organizzarti prima.
Arrivi in aeroporto, e perdi 4 ore a “guardarti in giro”. Ma non avevi prenotato un albergo dove dormire? Avrai avuto uno straccio di indirizzo, o no?
Agli arrivi di QUALSIASI aeroporto del mondo, ci sono sempre due cartelli:
- CENTRO CITTA’ e
- INFORMAZIONI
Ora, se, come dici te, il tuo megabusinessmiliardario non ti ha permesso di organizzarti prima, una persona dotata di buon senso la prima cosa che fa e’ andare all’ufficio INFORMAZIONI….cosa che faccio anche io se arrivo per la prima volta da qualche parte e non sono sicuro della direzione
Ma giustamente, come dici te, siamo tutti provinciali ignoranti.
AH ULTIMA COSA: Ho chiamato l’aeroporto qui, mi hanno detto che hai ragione, da domani si chiama aeroporto di Harlemmermeer….ricordatelo quando vieni qui, nel caso tu pensassi di arrivare ad Amsterdam
Dici che devi andare a pinco, pero’ non hai tempo per guardare/organizzarti prima.
Arrivi in aeroporto, e perdi 4 ore a “guardarti in giro”. Ma non avevi prenotato un albergo dove dormire? Avrai avuto uno straccio di indirizzo, o no?
Agli arrivi di QUALSIASI aeroporto del mondo, ci sono sempre due cartelli:
- CENTRO CITTA’ e
- INFORMAZIONI
Ora, se, come dici te, il tuo megabusinessmiliardario non ti ha permesso di organizzarti prima, una persona dotata di buon senso la prima cosa che fa e’ andare all’ufficio INFORMAZIONI….cosa che faccio anche io se arrivo per la prima volta da qualche parte e non sono sicuro della direzione
Ma giustamente, come dici te, siamo tutti provinciali ignoranti.
AH ULTIMA COSA: Ho chiamato l’aeroporto qui, mi hanno detto che hai ragione, da domani si chiama aeroporto di Harlemmermeer….ricordatelo quando vieni qui, nel caso tu pensassi di arrivare ad Amsterdam
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Re: Perchè le Low Cost (anzi, Ryan)...
Peraltro, esistono delle cose chiamate taxi. Con qualche dollaro/euro/fiorino/ducato/corona ti portano dove devi andare...SuperMau ha scritto:Senti amico, stai trollando alla grande….
Dici che devi andare a pinco, pero’ non hai tempo per guardare/organizzarti prima.
Arrivi in aeroporto, e perdi 4 ore a “guardarti in giro”. Ma non avevi prenotato un albergo dove dormire? Avrai avuto uno straccio di indirizzo, o no?
Agli arrivi di QUALSIASI aeroporto del mondo, ci sono sempre due cartelli:
- CENTRO CITTA’ e
- INFORMAZIONI
Ora, se, come dici te, il tuo megabusinessmiliardario non ti ha permesso di organizzarti prima, una persona dotata di buon senso la prima cosa che fa e’ andare all’ufficio INFORMAZIONI….cosa che faccio anche io se arrivo per la prima volta da qualche parte e non sono sicuro della direzione
Con tutte quelle m e quelle e, non saprei quasi neanche pronunciarlo.SuperMau ha scritto: Ma giustamente, come dici te, siamo tutti provinciali ignoranti.
AH ULTIMA COSA: Ho chiamato l’aeroporto qui, mi hanno detto che hai ragione, da domani si chiama aeroporto di Harlemmermeer….ricordatelo quando vieni qui, nel caso tu pensassi di arrivare ad Amsterdam
Sarebbe il delirio di gente che cerca voli per Amsterdam...
ciao
Andrea
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Re: Perchè le Low Cost (anzi, Ryan)...
Poi c'è un altro discorso. E' vero che gli aeroporti fanno capo, si riferiscono, a grandi città. Ma chi lo dice che tutti quelli che arrivano con l'aeroplano devono andare proprio là? Ci sarà qualche bergamasco o orzinuoviano che atterra ad Orio, no? Un aeroporto serve un territorio, un'area, non una città.
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Re: Perchè le Low Cost (anzi, Ryan)...
VeroMaxx ha scritto:Poi c'è un altro discorso. E' vero che gli aeroporti fanno capo, si riferiscono, a grandi città. Ma chi lo dice che tutti quelli che arrivano con l'aeroplano devono andare proprio là? Ci sarà qualche bergamasco o orzinuoviano che atterra ad Orio, no? Un aeroporto serve un territorio, un'area, non una città.
Già in altro thread ricordavo di aver visitato con piacere Girona e il Parco Portaventura di Tarragona, a fianco dell'aeroporto di Reus. Entrambi gli aeroporti sono "targati" Barcellona...
ciao
Andrea
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