Programmi FF e carte di credito.

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
mormegil
FL 300
FL 300
Messaggi: 3411
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55

Programmi FF e carte di credito.

Messaggio da mormegil »

Stavo leggendo le varie possibilità di accumulo miglia in alcuni FF di varie compagnie aeree. Una cosa che ho notato è che, soprattutto nella possibilità di guadagnare miglia con carte di credito, c'è un'enorme disparità tra Europa e Stati Uniti.
Ad esempio, con la M&M Oro di LH in Italia ti danno 7.500 miglia premio all'attivazione (offerta speciale; in genere sono solo 3.000) e 1 miglio premio ogni euro speso. Per la stessa carta, negli Stati Uniti, sempre in offerta speciale, hai 20.000 miglia premio al primo acquisto + 30.000 se spendi almeno $5.000 entro i primi 90 giorni. E' davvero tanto di più.

Una carta di credito British Airways, che non offre analoga possibilità ai residenti in Italia (ma non è l'unica) :roll: , negli Stati Uniti ti fa guadagnare invece 50.000 punti Avios se spendi $1.000 dollari entro i primi 3 mesi + 1,25 punti Avios ad ogni $ speso + 2,5 punti Avios ogni $1 speso per acquistare prodotti British Airways. E anche qui si tratta di un'enormità.
Cioè, tenete presente che per un biglietto premio LHR-JFK servono 20.000 punti Avios; la metà per un upgrade da economy plus a Club World.

Ho preso due esempi a caso, ma il trend è questo insomma :|
Secondo voi come mai?
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:
Rispondi