Malfunzionamento FR24?

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
TheClubber
05000 ft
05000 ft

Malfunzionamento FR24?

Messaggio da TheClubber »

Sto cercando di visualizzare il volo FR9463 (un CIA-BGY) di domenica 9 giugno.
Peccato che ho fatto mille tentativi e non funziona! Se cerco lo stesso volo di ieri (10 giugno) o dei giorni precedenti (7-8 giugno) lo vedo correttamente, mentre quello del 9 proprio no.... :| :| :|
Non c'è modo di capire qual è il problema? :shock:
TheClubber
05000 ft
05000 ft

Re: Malfunzionamento FR24?

Perfetto, dalla schermata del volo di FR24 l'unico giorno in cui tale volo non è "visualizzabile" (manca proprio il pulsante "Watch flight playback") è proprio quello di domenica 9.
Ero curioso perché c'era a bordo un mio collega che mi ha detto che prima di atterrare a BGY hanno fatto un po' di giri intorno all'aeroporto causa maltempo. Chissà se la cosa è collegata a questa impossibilità di vedere il playback! :?

EDIT: in realtà, guardando i voli dell'aereo in questione (EI-DHS) ci sono parecchi voli non visualizzabili. Quindi presumo abbia problemi di invio dei dati.
TheClubber
05000 ft
05000 ft

Invece di aprire un nuovo thread, continuo qui, sempre sulla falsariga dei "malfunzionamenti" di questo sito.

Ho notato che sistematicamente alcuni aerei che volano per l'Egitto, giunti sopra la Grecia spariscono dalla mappa. Se invece provengono dall'Egitto ricompaiono sopra le isole greche.

Posto uno screenshot:
Immagine

Spiegazioni? :| :|
trottolino
02000 ft
02000 ft

Messaggio da trottolino »

Potrebbe essere che la copertura in quella zona non è buona....su Olbia per esempio sotto FL100 il segnale sparisce,non sempre ma quasi.
bigshot
10000 ft
10000 ft

Messaggio da bigshot »

trottolino ha scritto:Potrebbe essere che la copertura in quella zona non è buona....su Olbia per esempio sotto FL100 il segnale sparisce,non sempre ma quasi.
Se siete interessati a coprire le vostra zona posso spiegarvi come fare... ormai l'attrezzatura costa pochissimo.
trottolino
02000 ft
02000 ft

Messaggio da trottolino »

bigshot ha scritto:
trottolino ha scritto:Potrebbe essere che la copertura in quella zona non è buona....su Olbia per esempio sotto FL100 il segnale sparisce,non sempre ma quasi.
Se siete interessati a coprire le vostra zona posso spiegarvi come fare... ormai l'attrezzatura costa pochissimo.
Io no...però se vuoi spiegarmelo lo stesso...giusto per curiosità.grazie
cabronte
FL 500
FL 500

Messaggio da cabronte »

Si, è solo un problema di copertura e di segnale, che viene anche specificato proprio dal sito stesso! :wink:
Ale
cabronte
FL 500
FL 500

Messaggio da cabronte »

bigshot ha scritto:
Ciao :D, senza fretta ed appena hai tempo, se hai qualche dritta io sarei interessato! :wink:
Ale
Rispondi