Cuffie

Area dedicata alla discussione di argomenti di aviazione legati alle operazioni di volo. Collaborano: Aurum (Comandante MD-80 Alitalia); Davymax (Comandante B737); Airbusfamilydriver (Primo Ufficiale A320 Family); Tiennetti (Comandante A320 Family); Flyingbrandon (Primo Ufficiale A320 Family); Tartan (Aircraft Performance Supervisor); Ayrton (Comandante B747-400 - Ground Instructor); mermaid (Agente di Rampa AUA)

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
il necchi
00500 ft
00500 ft
Contatta:

Cuffie

Messaggio da il necchi »

Ho visto una cosa strana nella foto nº2 dell' ERJ145 Alitalia, questa qui:
FOTO Nº2 ERJ 145

A che servono le cuffie che pendono dal jet??? Sono per i tecnici di terra per ascoltare la Domenica Sportiva mentre lavorano??
L' unico modo di superare i tuoi limiti è conoscerli
lo spaziale
01000 ft
01000 ft
Contatta:

Re: Cuffie

Messaggio da lo spaziale »

Sono il metodo di comunicazione fra gli operatori di terra e il pilota mentre avvengono le chiusure delle porte/stive e il pushback: quando infatti l'aereo viene spinto all'indietro ci deve essere coordinazione fra pilota e chi spinge (ruotino libero, freni prima inseriti per l'aggancio, poi rilasciati, ecc.) per non fare dei danni...
Lo Spaziale
Air Atlanta, Air Dolomiti, Air Europe, Air France, AirOne, Alitalia, BMI, British Airways, Canadian, Clickair, Continental, Emirates, Eurofly, EAL, Iberia, KLM, Lauda, LTU, Lufthansa, Luxair, Meridiana, Myair, Northwest, Ryanair, Spanair, Transavia, United, Virgin Atlantic, Vueling.
il necchi
00500 ft
00500 ft
Contatta:

Messaggio da il necchi »

Grazie!
L' unico modo di superare i tuoi limiti è conoscerli
Manuelvi
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Manuelvi »

il necchi ha scritto:Ho visto una cosa strana nella foto nº2 dell' ERJ145 Alitalia, questa qui:
FOTO Nº2 ERJ 145

A che servono le cuffie che pendono dal jet??? Sono per i tecnici di terra per ascoltare la Domenica Sportiva mentre lavorano??
Servono ai Marshall per parlare con i piloti quando sono in cockpit e le porte dell'aereo sono chiuse.
sull'erj serviranno poco ma immaginati un 320 o un 747, con i piloti a vari metri da terra.Quando devono mettere in moto o cominciare il pushback lo richiedono al marshall tramite questa "linea". Ovviamente dopo essere stati autorizzati dalla GND o TWR

ciao
Manuel Vignoni
davymax
B737 Captain
B737 Captain

Messaggio da davymax »

Servono ai Marshall per parlare con i piloti quando sono in cockpit e le porte dell'aereo sono chiuse.
sull'erj serviranno poco ma immaginati un 320 o un 747, con i piloti a vari metri da terra.Quando devono mettere in moto o cominciare il pushback lo richiedono al marshall tramite questa "linea". Ovviamente dopo essere stati autorizzati dalla GND o TWR

Io pensavo fossero per il copilotino per ascoltare la musica mentre fa il giro esterno :cheers:

Va bene, dico che sto scherzando altrimenti lo staff mi ritira la licenza :oops:
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

DLIN DLON.............."il Signor Davymax è atteso dagli Admin in sala licenze...............il Signor Davymax è atteso dagli Admin in sala licenze!!!".............DLIN DLON
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
davymax
B737 Captain
B737 Captain

Messaggio da davymax »

DLIN DLON - Volo XXX1234 con destinazione New Mexico, imbarco immediato uscita A5 - Flight XXX1234 to New Mexico, now boarding gate A5 - DLIN DLON mopedsmile: viaaaaaaaa.......
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater
Rispondi