Ho visto una cosa strana nella foto nº2 dell' ERJ145 Alitalia, questa qui:
FOTO Nº2 ERJ 145
A che servono le cuffie che pendono dal jet??? Sono per i tecnici di terra per ascoltare la Domenica Sportiva mentre lavorano??
Cuffie
Moderatore: Staff md80.it
- lo spaziale
- 01000 ft
- Messaggi: 172
- Iscritto il: 23 aprile 2006, 17:58
- Contatta:
Re: Cuffie
Sono il metodo di comunicazione fra gli operatori di terra e il pilota mentre avvengono le chiusure delle porte/stive e il pushback: quando infatti l'aereo viene spinto all'indietro ci deve essere coordinazione fra pilota e chi spinge (ruotino libero, freni prima inseriti per l'aggancio, poi rilasciati, ecc.) per non fare dei danni...
Lo Spaziale
Air Atlanta, Air Dolomiti, Air Europe, Air France, AirOne, Alitalia, BMI, British Airways, Canadian, Clickair, Continental, Emirates, Eurofly, EAL, Iberia, KLM, Lauda, LTU, Lufthansa, Luxair, Meridiana, Myair, Northwest, Ryanair, Spanair, Transavia, United, Virgin Atlantic, Vueling.
Air Atlanta, Air Dolomiti, Air Europe, Air France, AirOne, Alitalia, BMI, British Airways, Canadian, Clickair, Continental, Emirates, Eurofly, EAL, Iberia, KLM, Lauda, LTU, Lufthansa, Luxair, Meridiana, Myair, Northwest, Ryanair, Spanair, Transavia, United, Virgin Atlantic, Vueling.
- il necchi
- 00500 ft
- Messaggi: 54
- Iscritto il: 20 aprile 2006, 20:28
- Località: Madrid
- Contatta:
- Manuelvi
- 02000 ft
- Messaggi: 244
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:10
Re: Cuffie
Servono ai Marshall per parlare con i piloti quando sono in cockpit e le porte dell'aereo sono chiuse.il necchi ha scritto:Ho visto una cosa strana nella foto nº2 dell' ERJ145 Alitalia, questa qui:
FOTO Nº2 ERJ 145
A che servono le cuffie che pendono dal jet??? Sono per i tecnici di terra per ascoltare la Domenica Sportiva mentre lavorano??
sull'erj serviranno poco ma immaginati un 320 o un 747, con i piloti a vari metri da terra.Quando devono mettere in moto o cominciare il pushback lo richiedono al marshall tramite questa "linea". Ovviamente dopo essere stati autorizzati dalla GND o TWR
ciao
Manuel Vignoni
- davymax
- B737 Captain
- Messaggi: 6226
- Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
- Località: Bergamo
Re: Cuffie
Servono ai Marshall per parlare con i piloti quando sono in cockpit e le porte dell'aereo sono chiuse.
sull'erj serviranno poco ma immaginati un 320 o un 747, con i piloti a vari metri da terra.Quando devono mettere in moto o cominciare il pushback lo richiedono al marshall tramite questa "linea". Ovviamente dopo essere stati autorizzati dalla GND o TWR
Io pensavo fossero per il copilotino per ascoltare la musica mentre fa il giro esterno

Va bene, dico che sto scherzando altrimenti lo staff mi ritira la licenza

"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
- Slowly
- Administrator
- Messaggi: 26108
- Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
- Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
- Contatta:
Re: Cuffie
DLIN DLON.............."il Signor Davymax è atteso dagli Admin in sala licenze...............il Signor Davymax è atteso dagli Admin in sala licenze!!!".............DLIN DLON
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
- davymax
- B737 Captain
- Messaggi: 6226
- Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
- Località: Bergamo
Re: Cuffie
DLIN DLON - Volo XXX1234 con destinazione New Mexico, imbarco immediato uscita A5 - Flight XXX1234 to New Mexico, now boarding gate A5 - DLIN DLON
viaaaaaaaa.......

"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater