Nesun serio problema, ma devo rilevare che il punto in cui si posizionano le autopompe non mi pare il massimo dell'efficacia... non so quanti ettolitri di schiuma per un principio d'incendio simile.
http://video.corriere.it/mosca-aereo-pr ... b62b590305
Mosca, surriscaldamento a un carrello di un 737 Utair
Moderatore: Staff md80.it
- Valerio Ricciardi
- FL 500

Mosca, surriscaldamento a un carrello di un 737 Utair
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
-
Fabio Airbus
- FL 150

Re: Mosca, surriscaldamento a un carrello di un 737 Utair
Non mi sembra tanto normale i pax che escono dall'ala e debbano scendere saltando vicino al carrello in fiamme. Io avrei fatto prima spegnere le fiamme e poi evacuare i pax.
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
-
fulmin
- Warned user

e se non riuscivano a spegnerle? 
B737- 800WL
- albert
- md80.it Staff

Il carrello in fiamme è opposto al lato di evacuazione.Fabio Airbus ha scritto:Non mi sembra tanto normale i pax che escono dall'ala e debbano scendere saltando vicino al carrello in fiamme. Io avrei fatto prima spegnere le fiamme e poi evacuare i pax.
Quello che non è normale è che i passeggeri abbiano con loro i bagagli a mano......
Alberto
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
-
Fabio Airbus
- FL 150

Vero, non avevo fatto caso ai bagagli a mano. Però perchè utilizzare comunque l'uscita sull'ala? non si potevano utilizzare solo le uscita di testa e di coda?
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
-
fulmin
- Warned user

con un fuoco é meglio uscire subito utilizzando tutte le uscite disponibili! 
B737- 800WL
-
Ospite
L'istinto del passeggero sarà sempre e dico sempre quello di evacuare portandosi dietro gli effetti personali, nonostante diversamente istruito. non mi sorprende affatto. Ed ovviamente per questo motivo l'evacuazione viene rallentata.albert ha scritto: Quello che non è normale è che i passeggeri abbiano con loro i bagagli a mano......![]()