Costo di un volo privato

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
SHINRA
Banned user
Banned user

Costo di un volo privato

Messaggio da SHINRA »

Semplice curiosità: quanto potrebbe costare un volo privato da Gerusalemme a Napoli? Mi interesserebbero due ipotesi in particolare (se hanno valenza, ovviamente): un A/R secco, o un NAP-JRS ferry/JRS-NAP carico/NAP-JRS carico/JRS-NAP ferry.
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

Re: Costo di un volo privato

Messaggio da flyingbrandon »

SHINRA ha scritto:Semplice curiosità: quanto potrebbe costare un volo privato da Gerusalemme a Napoli? Mi interesserebbero due ipotesi in particolare (se hanno valenza, ovviamente): un A/R secco, o un NAP-JRS ferry/JRS-NAP carico/NAP-JRS carico/JRS-NAP ferry.
Ma con che aereo?
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
SHINRA
Banned user
Banned user

Messaggio da SHINRA »

flyingbrandon ha scritto:
SHINRA ha scritto:Semplice curiosità: quanto potrebbe costare un volo privato da Gerusalemme a Napoli? Mi interesserebbero due ipotesi in particolare (se hanno valenza, ovviamente): un A/R secco, o un NAP-JRS ferry/JRS-NAP carico/NAP-JRS carico/JRS-NAP ferry.
Ma con che aereo?
Ciao!
Metto la foto sperando che sia di aiuto. Purtroppo la mia conoscenza di questi aerei più piccoli, di solito destinati per il traffico privato/biz, è pari a zero. :D

Immagine
fulmin
Warned user
Warned user

Messaggio da fulmin »

con un 20millino te la cavi!
B737- 800WL
SHINRA
Banned user
Banned user

Messaggio da SHINRA »

fulmin ha scritto:con un 20millino te la cavi!
Entrambe le ipotesi?
fulmin
Warned user
Warned user

Messaggio da fulmin »

la prima magari ti costa 10 la seconda ora che leggo bene anche 30, se vai sui siti delle biz lo vedi che il prezzo,di un 10 posti è sempre sugli 6-7 minimo all ora! quindi forse anche di più!
B737- 800WL
noone
10000 ft
10000 ft

Messaggio da noone »

Ciao!
La foto che hai postato è casuale o ti serve un costo su un aereo simile a quello? nel caso direi che 20000 non bastano...
SHINRA
Banned user
Banned user

Messaggio da SHINRA »

noone ha scritto:Ciao!
La foto che hai postato è casuale o ti serve un costo su un aereo simile a quello? nel caso direi che 20000 non bastano...
Un aereo simile a quello... o proprio quello!

Mi è sufficiente una stima, non la cifra precisa, e se dalle due ipotesi che ho illustrato all'inizio derivano due costi differenti.
Marco92
FL 250
FL 250

Messaggio da Marco92 »

Se solo penso che un TR su quell'aeromobile arriva a costare a €65000, non oso immaginare quanto possa costare ad ogni ora.
SHINRA
Banned user
Banned user

Messaggio da SHINRA »

Controllando meglio, mi pare di capire che in Palestina non esista alcun aeroporto aperto e che lo stesso JRS sia chiuso da qualche anno. Quindi TLV serve entrambe le aree, anche per il traffico biz/privato palestinese?

In ogni caso la distanza è su per giù quella, essendoci un'ora di macchina tra le due città.

Quindi siamo sopra i 100mila euro per un A/R secco?
Marco92
FL 250
FL 250

Messaggio da Marco92 »

Ma perché proprio questo aereo?
Quante sono le persone che vogliono andare in Palestina? Se non vado errato il GLEX ha una portata di 15-16 passeggeri, ma potrei benissimo sbagliarmi.

Ci sono anche altri aerei che andrebbero bene per un viaggio del genere come un Learjet 45/60 e più piccoli, Challenger 604/605, 850, 300, i vari Cessna Excel e altri modelli di casa Cessna che non ricordo.
Dipende prima di tutto quante sono le persone.

Altrimenti c'è sempre Alitalia, El Al ed eventualmente le altre compagnie che atterrano a Tel Aviv.
SHINRA
Banned user
Banned user

Messaggio da SHINRA »

Ho premesso che era una curiosità. Non sto organizzando nessun viaggio nè per me nè per altri. Mi baso su un fatto di attualità recente (Abu Mazen a Napoli) per capire il costo dell'iniziativa almeno per la parte 'volata'. Per questo mi interessa una stima con quell'aereo e, possibilmente, analizzando le due ipotesi iniziali (perchè l'aereo potrebbe anche essere italiano e quindi si è fatto pure due voli ferry).
albert
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da albert »

Per quell'aereo il puro costo di esercizio oscilla intorno ai 7000 euro/ora.
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
SHINRA
Banned user
Banned user

Messaggio da SHINRA »

albert ha scritto:Per quell'aereo il puro costo di esercizio oscilla intorno ai 7000 euro/ora.
Costo di esercizio intendi il solo costo del volo, senza l'aggiunta di servizi supplementari (come il servizio di bordo)?

Se è così, questi servizi extra a quanto ammonterebbero?
Rispondi