
Ma quell'affare riesce davvero a volare?
Ed è più grande lui, il beluga o l'antonov?
Moderatore: Staff md80.it
Il C5 è lungo circa 75 metri e "largo" (apertura alare) circa 68, alto quasi 20 .Ily ha scritto:Dimensioni fisiche. L'Antonov con 6 motori.
Che io sappia quell'aereo è nato proprio per quel compito.a_ndrea ha scritto: Inoltre il'An225 può trasportare lo Shuttle sovietico sulle spalle
Giusto per confrontarli con il terzo incomodo 747 che, in realtà, è pure il più utilizzato dei tre...a_ndrea ha scritto:Il C5 è lungo circa 75 metri e "largo" (apertura alare) circa 68, alto quasi 20 .Ily ha scritto:Dimensioni fisiche. L'Antonov con 6 motori.
Pesa 172 Ton e ne carica altre 122 e mezzo (MTOW 381 ton)
Ha 4 motori TF39 da 190 kN di spinta, vel max 0,79 Mach (0,77 di crociera-830 km/h) e 4500 km di autonomia.
(dettagli qui) http://www.af.mil/information/factsheet ... .asp?id=84
Quello bello (l'Antonov 235) è lungo 84 m, "largo" (apertura alare) quasi 89, alto 18
Pesa 285 ton con una capacità di carico di 250 ton ed un MTOW di 640 ton
Ha 6 motori ZMKB Progress D-18 da 229 kN di spinta ciascuno, autonomia di 4500 km a pieno carico e v.max di 850 km/h
Inoltre il'An225 può trasportare lo Shuttle sovietico sulle spalle:
p.s.:. lo so che è OT, ma l'An225 è il mio salvaschermo
Si, nacque per quello, ma è molto più usato come aereo da trasporto speciale; la funzione originaria di cavalluccio per lo Shuttle trova la sua maggiore evidenza nella deriva, che consente di non restare in ombra rispetto a quella del Buran.AirGek ha scritto:Che io sappia quell'aereo è nato proprio per quel compito.a_ndrea ha scritto: Inoltre il'An225 può trasportare lo Shuttle sovietico sulle spalle
E non èneanche colpa sua se i Kazaki, per non far manutenzione al tetto dell'hangar, hanno provodato la distruzione di tutto quantoMatteF88 ha scritto:Eh non é mica colpa sua se é praticamente sovrapponibile con l'orbiter e ha volato una volta sola (per di più tutta in automatico se non sbaglio).
Un po' più piccolo e meno capiente, pure se più velocebigshot ha scritto:a_ndrea ha scritto:Giusto per confrontarli con il terzo incomodo 747 che, in realtà, è pure il più utilizzato dei tre...Ily ha scritto:Dimensioni fisiche. L'Antonov con 6 motori.
E in una sua vecchia variante è stato usato fino a 6 mesi fa per trasportare lo Shuttle (quello vero, non copiato)
Questa immagine è sempre bella.Ily ha scritto:![]()
Ed è più grande lui, il beluga o l'antonov?
Eh, lo so che è russo... ma la Regina è la Reginaa_ndrea ha scritto:Un po' più piccolo e meno capiente, pure se più veloce
Il top resta, comunque, l'Antonov... eppoi è russo
se non sbaglio è soprannominato "Nuvola d'Alluminio"Ily ha scritto:![]()
Ma quell'affare riesce davvero a volare?
Ed è più grande lui, il beluga o l'antonov?
eppoi è russo