Volare in gravidanza
Moderatore: Staff md80.it
- Maxx
- FL 500
Volare in gravidanza
Siccome che sono incinto, vi volevo chiedere come funziona il trasporto in aereo di mamma e fantolino! Mia moglie dovrà prendere due voli nazionali in agosto, al 5°/6° mese di gravidanza (a distanza di 25 giorni l'uno dall'altro, per questo ho scritto 5°/6° mese), all'andata con Alitalia e al ritorno presumibilmente con Ryanair, accompagnata dal treenne Michele (papà se la fa in macchina, poveretto).
- AirGek
- FL 500
Re: Volare in gravidanza
Ryan paghi due biglietti. 

Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- Maxx
- FL 500
Speravo che rientrasse nel bagaglio a mano!!AirGek ha scritto:Ryan paghi due biglietti.
- AirGek
- FL 500
Se riesci ad infilarlo nel misuratore allora si.
Tempi duri creano uomini forti,
- mermaid
- Quality, Safety, Environment Management
ci sono delle limitazioni, che variano di compagnia in compagnia, per quanto riguarda il limite massimo di settimane di gestazione alle quali si può volare con o senza certificato medico (cioè fino ad una certa settimana puoi volare senza c.m., poi ti serve obblligatoriamente, poi non puoi volare proprio, ma si parla delle ultime a ridosso della scadenza)
di solito nelle faq di compagnia si trovano
per AZ: http://www.alitalia.com/IT_IT/your_trav ... index.aspx
di solito nelle faq di compagnia si trovano
per AZ: http://www.alitalia.com/IT_IT/your_trav ... index.aspx
Ti!
- la franci
- FL 200
Ciao, spulciando la rete (essendo nella vostra stessa condizione) ho provato questo:
http://www.piusanipiubelli.it/mamme-bam ... rmessi.htm
ci sono milioni di articoli in rete ma dicono bene o male tutti la stessa cosa. Se la gravidanza procede regolarmente il secondo trimestre è il più consigliato per i viaggi perchè è quello meno a rischio di parto prematuro!
http://www.piusanipiubelli.it/mamme-bam ... rmessi.htm
ci sono milioni di articoli in rete ma dicono bene o male tutti la stessa cosa. Se la gravidanza procede regolarmente il secondo trimestre è il più consigliato per i viaggi perchè è quello meno a rischio di parto prematuro!
- **F@b!0**
- FL 500
in linea generale tutte le compagnie accettano senza problemi donne in gravidanza!
un certificato medico è sempre "gradito", è obbligatorio invece per viaggi nelle ultime 4 settimane dal giorno previsto, per gravidanze "difficili" o a rischio e per donne in attesa di gemelli!
il certificato non deve essere antecedente ai 7 giorni dalla data di partenza! (e qua mi sono sempre chiesto, ma se una sta andando in vacanza come fa per il ritorno? meno male non mi è mai capitata la situazione)
E’ sconsigliato viaggiare nei 7 giorni precedenti e nei 7 giorni successivi alla data prevista per il parto e in caso di rischio di parto anticipato o di altre complicazioni.
queste sono le regole di Meridiana (solo perchè le ricordo a memoria) ma come ho detto sono più o meno le stesse per tutti
un certificato medico è sempre "gradito", è obbligatorio invece per viaggi nelle ultime 4 settimane dal giorno previsto, per gravidanze "difficili" o a rischio e per donne in attesa di gemelli!
il certificato non deve essere antecedente ai 7 giorni dalla data di partenza! (e qua mi sono sempre chiesto, ma se una sta andando in vacanza come fa per il ritorno? meno male non mi è mai capitata la situazione)
E’ sconsigliato viaggiare nei 7 giorni precedenti e nei 7 giorni successivi alla data prevista per il parto e in caso di rischio di parto anticipato o di altre complicazioni.
queste sono le regole di Meridiana (solo perchè le ricordo a memoria) ma come ho detto sono più o meno le stesse per tutti
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*