
http://www.cbsnews.com/8301-201_162-575 ... t-of-2013/
Moderatore: Staff md80.it
Indubbiamente. Così come, fatte le debite proporzioni, meglio una Giornata Azzurra in meno e più risorse per le missioni all'estero.Valerio Ricciardi ha scritto:Cattivissima notizia.
Ma sempre meglio "grounded" uno splendore di pattuglia acrobatica che un reparto di oncologia pediatrica.
Immagino che faranno e continueranno a fare i bravissimi e qualificatissimi piloti militari, quali sono.AirGek ha scritto:Mettendo a terra gli squadroni che fine fanno i piloti?
Sono bravissimi e qualificatissimi perchè si addestrano, volando e facendo finta di fare la guerra (a volte anche facendola davvero).Valerio Ricciardi ha scritto:Immagino che faranno e continueranno a fare i bravissimi e qualificatissimi piloti militari, quali sono...AirGek ha scritto:Mettendo a terra gli squadroni che fine fanno i piloti?![]()
Oltre a far saltare la Sagra hanno ridotto il mangime a 17 allevamenti. I maiali di quegli allevamenti cominceranno a dimagrire e non potranno essere macellati (che brutta analogia) finché non li riporteranno al giusto peso.Valerio Ricciardi ha scritto: ...
Se salta la Sagra della Porchetta perché il Comune deve risparmiare su luminarie e palchi con band di ballo liscio per garantire lo scuolabus, non è che come conseguenza si smantellano gli allevamenti suinicoli.
Il mio spirito era un pò più superficiale del tuo, che peraltro è giustissimo. Pensavo più che altro a quei poveri ragazzi e ragazze che se ne stanno in Afghanistan senza sapere se torneranno in caserma dopo la missione di stamattina.Valerio Ricciardi ha scritto:Senz'altro.
Che abbiano dietro però, a mio opinabilissimo avviso, un progetto politico di stabilizzazione e di futuro negli areali interessati a tentativi di peace forcing (perché parlare di peace keeping mi pare dal 1991 al di sotto della soglia del ridicolo), e non implichino semplicemente per ogni partecipante in missione un ritorno in termini di commesse o di influenza nello scacchiere regionale direttamente proporzionale alla quantità di munizioni fatta leggiadramente deflagrare in testa a qualcuno.
Se si deve continuare sistematicamente a portare il proprio contributo per vincere una guerra, salvo poi puntualmente perdere la pace per assenza di visione di insieme e di "disegno",
e distruggere quel che resta di un ordine originario sicuramente molto discutibile... per lasciare che venga soppiantato da un caos indiscutibile [ ! ] variamente frammentato in fazioni infide, corrotte ed in lotta quando non occasionalmente non in combutta fra loro... e dominato da mercanti d'armi e di droga, terreno straordinariamente fertile per qualsiasi velleità di bieco terrorismo internazionale che a chiacchiere si aveva l'intento di contrastare, tanto vale restarsene a casa a guardare il reality più idiota a disposizione su Sky, si fa meno danno.
Persone ben più qualificate di me che sollevavano timidamente dubbi analoghi (anche a livello di analisti militari internazionali, mica isteriche suffragette di femen) , son stati tacciati di "disarmismo unilaterale", insulto che in certi ambienti forse è peggio che "tossicodipendente gay renitente alla leva".
Gliding Bricola ha scritto:
Oltre a far saltare la Sagra hanno ridotto il mangime a 17 allevamenti. I maiali di quegli allevamenti cominceranno a dimagrire e non potranno essere macellati (che brutta analogia) finché non li riporteranno al giusto peso.
Potrebbero trasferirli ad altri allevamenti o prendere da lì parte del loro mangime, riducendo però il peso di tutti i maiali.
Resta il surplus di maiali per il mangime a disposizione.