Due morti di 25 e 27 anni, prosieguo annullato per lutto
http://video.corriere.it/aereo-militare ... 40f7c490c5
Santo Domingo, incidente in airshow,vittime
Moderatore: Staff md80.it
- Valerio Ricciardi
- FL 500
Santo Domingo, incidente in airshow,vittime
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
- aetio57
- 10000 ft
- Contatta:
Re: Santo Domingo, incidente in airshow,vittime
come sempre...
io nel video ho visto un tonneau semplice-semplice (assolutamente nulla di "spericolato").Il problema è che nel tonneau- specialmente nella "botte"- se non si prende parecchia quota durante la 1^ metà dell'avvitamento, nella 2^ metà si perdono parecchi piedi. Purtroppo in acrobazia la quota è di vitale importanza...... Dopo un'acrobazia più spericolata delle altre, l'aereo si è schiantato nell'acqua...
- MatteF88
- FL 350
Se mi è concesso dire la mia, mi è sembrato che nel video si veda il tonneau chiudersi su se stesso quando il bank è circa a 90 gradi, come se stesse degenerando in una specie di "loaded roll" e perdendo un bel po' di quota....imo ovviamente..
- Valerio Ricciardi
- FL 500
Personalmente, di video in cui durante airshow la richiamata è insufficiente ad evitare una spanciata col suolo erboso (di solito) o con l'acqua (di rado, ma solo perché forse la location costiera è meno diffusa?)... credo in vita mia di averne già visti quasi una decina.
Sempre con le stesse modalità. Usciti da una figura troppo bassi, persa troppa quota (o iniziata la figura con insufficiente margine), richiamata, splat, folla che grida.
Sempre con le stesse modalità. Usciti da una figura troppo bassi, persa troppa quota (o iniziata la figura con insufficiente margine), richiamata, splat, folla che grida.
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
- sigmet
- FL 500
Mi e' sembrata quantomeno una esibizione piuttosto improvvisata... 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.