Santo Domingo, incidente in airshow,vittime

Area dedicata alla discussione sugli incidenti e degli inconvenienti aerei e le loro cause. Prima di intervenire in quest'area leggete con attenzione il regolamento specifico riportato nel thread iniziale

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500

Santo Domingo, incidente in airshow,vittime

Messaggio da Valerio Ricciardi »

Due morti di 25 e 27 anni, prosieguo annullato per lutto

http://video.corriere.it/aereo-militare ... 40f7c490c5
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
aetio57
10000 ft
10000 ft
Contatta:

Re: Santo Domingo, incidente in airshow,vittime

Messaggio da aetio57 »

come sempre...
... Dopo un'acrobazia più spericolata delle altre, l'aereo si è schiantato nell'acqua...
io nel video ho visto un tonneau semplice-semplice (assolutamente nulla di "spericolato").Il problema è che nel tonneau- specialmente nella "botte"- se non si prende parecchia quota durante la 1^ metà dell'avvitamento, nella 2^ metà si perdono parecchi piedi. Purtroppo in acrobazia la quota è di vitale importanza...
MatteF88
FL 350
FL 350

Messaggio da MatteF88 »

Se mi è concesso dire la mia, mi è sembrato che nel video si veda il tonneau chiudersi su se stesso quando il bank è circa a 90 gradi, come se stesse degenerando in una specie di "loaded roll" e perdendo un bel po' di quota....imo ovviamente..
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500

Messaggio da Valerio Ricciardi »

Personalmente, di video in cui durante airshow la richiamata è insufficiente ad evitare una spanciata col suolo erboso (di solito) o con l'acqua (di rado, ma solo perché forse la location costiera è meno diffusa?)... credo in vita mia di averne già visti quasi una decina.

Sempre con le stesse modalità. Usciti da una figura troppo bassi, persa troppa quota (o iniziata la figura con insufficiente margine), richiamata, splat, folla che grida.
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
sigmet
FL 500
FL 500

Messaggio da sigmet »

Mi e' sembrata quantomeno una esibizione piuttosto improvvisata... :roll:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
Rispondi