Aereoporto Gibilterra

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
madecrg
00500 ft
00500 ft

Aereoporto Gibilterra

Messaggio da madecrg »

Ho visto alcune foto dell'aereoporto di Gibilterra cè una strada aperta al traffico che taglia nel mezzo alla pista!Mi sa che è l'unico al mondo?
valyus
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Re: Aereoporto Gibilterra

Messaggio da valyus »

Non so se è l'unico, ma è veramente forte!!
madecrg
00500 ft
00500 ft

Messaggio da madecrg »

Questo link la dice lunga sulla particolarita di questo aereoporto

http://www.airliners.net/open.file/0710062/M/
valyus
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da valyus »

bellissima sta foto :)
dega90
10000 ft
10000 ft
Contatta:

Messaggio da dega90 »

Se fai una ricerca ne avevamo già parlato, mi pare :wink:

Luca 8)
Snowboy
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Snowboy »

ecco un paio di foto dell'aereoporto

nella prima la pista vista dalla rocca e nella seconda una zoomata su alcuni aerei militari parcheggiati lì...(dei Tornado vero?)

ciao! :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
maksim
Banned user
Banned user

Messaggio da maksim »

madecrg ha scritto: Ho visto alcune foto dell'aereoporto di Gibilterra cè una strada aperta al traffico che taglia nel mezzo alla pista!Mi sa che è l'unico al mondo?
forse lo si può vedere anche dalle foto: così come mi conferma anche chi ci è stato, ovviamente, c'è anche un passaggio a livello con sbarre che regola il "traffico" tra gli aeromobili che impegnano la pista ed i veicoli che devono transitare lungo la strada ...
... io ho già avuto modo di dirlo in questo forum: non c'è davvero limite alla "bizzarria" di chi progetta gli aeroporti... (mi riferivo anche all' aeroporto di Funchal-Madeira, e mi domandavo chi fosse il più "ardito": colui che lo ha progettato o i piloti che vi atterrano ? ).
Quando penso agli aeroporti più "bizzarri" del mondo, mi vengono in mente subito 3 nomi:
1. Sint-Maarten
2. Funchal
3. Gibilterra

Qualche anno fa, avrei aggiunto pure il famoso "Kai-Tak" di Hong-Kong...

Ciao
Snowboy
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Snowboy »

maksim ha scritto:
madecrg ha scritto: Ho visto alcune foto dell'aereoporto di Gibilterra cè una strada aperta al traffico che taglia nel mezzo alla pista!Mi sa che è l'unico al mondo?
forse lo si può vedere anche dalle foto: così come mi conferma anche chi ci è stato, ovviamente, c'è anche un passaggio a livello con sbarre che regola il "traffico" tra gli aeromobili che impegnano la pista ed i veicoli che devono transitare lungo la strada ...
... io ho già avuto modo di dirlo in questo forum: non c'è davvero limite alla "bizzarria" di chi progetta gli aeroporti... (mi riferivo anche all' aeroporto di Funchal-Madeira, e mi domandavo chi fosse il più "ardito": colui che lo ha progettato o i piloti che vi atterrano ? ).
Quando penso agli aeroporti più "bizzarri" del mondo, mi vengono in mente subito 3 nomi:
1. Sint-Maarten
2. Funchal
3. Gibilterra

Qualche anno fa, avrei aggiunto pure il famoso "Kai-Tak" di Hong-Kong...

Ciao
sì c'è una sorta di passaggio a livello con le sbarre ed il semaforo...

comunque volevo specificare che le foto le ho scattate io in persona, in caso di problemi di "copyright" :)

ciao!
Bacione
FL 250
FL 250

Messaggio da Bacione »

Nella didascalia della foto su Airliners c'è scritto che la strada che taglia la pista è anche linea di confine fra Gibilterra e Spagna.

Credo che sia l'unico caso al mondo di aerei che decollano e atterrano passando la frontiera! :shock:
Snowboy
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Snowboy »

Bacione ha scritto:Nella didascalia della foto su Airliners c'è scritto che la strada che taglia la pista è anche linea di confine fra Gibilterra e Spagna.

Credo che sia l'unico caso al mondo di aerei che decollano e atterrano passando la frontiera! :shock:
ehm non è così

la pista è parallela al confine, il quale è 2-300 metri più in fondo
la strada unisce la cittadina al confine e per far ciò deve per forza passare attraverso la pista...
aggiungo una cosetta: un bel pezzo della pista(nella foto è tagliato purtroppo :( ) è stato strappato dal mare
;)
Snap-on

Messaggio da Snap-on »

Credo che sia l'unico caso al mondo di aerei che decollano e atterrano passando la frontiera!
A me risultano anche Basilea e Ginevra nelle stesse condizioni. Anzi a Basilea lo scalo passeggeri è già in Francia , mentre l'aerea merci è in Svizzera!

Comunque atterrare a Gibilterra è un vero sballo! (soprattutto per gli spotter!)

Saluti

Steve
nuovakappa
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da nuovakappa »

mi sembra anche a me che in svizzera ci fosse un aeroporto, in cui la pista è tagliata da una strada.... l'avevan o fatta vedere a striscia la notizia nel periodo degli attentati per far vedere come sarebbe stato facile eseguire un attentato o all'aerostazione intera o a un singolo aeromobile
KAPPA
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Basilea = Mulhouse giusto?
Rispondi