Strana rotta volo Cathay vicino a MXP
Moderatore: Staff md80.it
- Bryan
- 02000 ft
Strana rotta volo Cathay vicino a MXP
Ciao a tutti, sbirciando poco fa su FR24 mi sono imbattuto in un volo Cathay Heathrow - Hong kong (volo CX38, un B747) che arrivando dalla Francia scendeva di quota fino a circa 9000ft puntando su MXP, poi in realtà la traccia devia su busto Arsizio per poi improvvisamente ri-virare a sud-est verso Milano città riprendendo quota. Cosa può significare?
grazie
grazie
- Bryan
- 02000 ft
Re: Strana rotta volo Cathay vicino a MXP
bah che strano....infatti se ne sta andando, poco fa era quasi su VCE a 29000ft...
- Maxx
- FL 500
L'apparente deviazione dalla rotta può avere un'origine legata al meteo, anche se oggi da queste parti il tempo è nuvoloso ma tutt'altro che "estremo". Però non posso certo escludere la presenza di cumulonembi in zona. Quello che stupisce è la perdita di quota.Bryan ha scritto:bah che strano....infatti se ne sta andando, poco fa era quasi su VCE a 29000ft...
- Bryan
- 02000 ft
Possibile emergenza (con richiesta di atterraggio a MXP) poi risolta?Maxx ha scritto:L'apparente deviazione dalla rotta può avere un'origine legata al meteo, anche se oggi da queste parti il tempo è nuvoloso ma tutt'altro che "estremo". Però non posso certo escludere la presenza di cumulonembi in zona. Quello che stupisce è la perdita di quota.Bryan ha scritto:bah che strano....infatti se ne sta andando, poco fa era quasi su VCE a 29000ft...
-
- FL 150
Peraltro mi sembra una rotta molto meridionale. Secondo me ha da fare scalo da qualche parte.
Cercando gli altri cathay, ce ne è uno (il CPA252) che sta facendo Londra Hong-Kong che ha una rotta molto diversa (sorvola il nord della germania, le repubbliche baltiche, la russia ecc.)
mah...
ciao
Andrea
Cercando gli altri cathay, ce ne è uno (il CPA252) che sta facendo Londra Hong-Kong che ha una rotta molto diversa (sorvola il nord della germania, le repubbliche baltiche, la russia ecc.)
Potrebbe, ma non spiegherebbe la rotta molto meridionale...Bryan ha scritto: Possibile emergenza (con richiesta di atterraggio a MXP) poi risolta?
mah...
ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...

Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...

- sochmer
- FL 500
quel volo è cargo e passa da MXP. la rotta è Heatrow Malpensa Hong Kong
la traccia continuativa è un bug di flightradar che si presenta in presenza di voli con lo stesso numero di volo
la traccia continuativa è un bug di flightradar che si presenta in presenza di voli con lo stesso numero di volo
AW169 Final Asssembly Line Electrician
- Maxx
- FL 500
Cioè è effettivamente atterrato e poi ripartito?sochmer ha scritto:quel volo è cargo e passa da MXP. la rotta è Heatrow Malpensa Hong Kong
- Bryan
- 02000 ft
Quindi come direbbe Mariello Prapapappo....MISCTERO RSOLTO!!sochmer ha scritto:quel volo è cargo e passa da MXP. la rotta è Heatrow Malpensa Hong Kong
In effetti su FR24 a volte si notano delle rotte un po' strane...
grazie x le info
- sochmer
- FL 500
si, esatto. Molte rotte su FR non sono corrette (o sono completamente sbagliate oppure mancano delle coterminalizzazioni) una di queste è proprio questa rottaMaxx ha scritto:Cioè è effettivamente atterrato e poi ripartito?sochmer ha scritto:quel volo è cargo e passa da MXP. la rotta è Heatrow Malpensa Hong Kong

- Maxx
- FL 500
Probabilmente allora è il caso anche di un volo che becco spesso di sera sul nord America. Se non ricordo male è una rotta del tipo Monaco di Baviera-San Francisco, quindi solitamente molto molto settentrionale: di colpo, sul Canada, punta dritto verso nord invece di continuare a scendere verso sud.
- sochmer
- FL 500
no, in quel caso è proprio un bug di flightradar e i suoi ricevitoriMaxx ha scritto:Probabilmente allora è il caso anche di un volo che becco spesso di sera sul nord America. Se non ricordo male è una rotta del tipo Monaco di Baviera-San Francisco, quindi solitamente molto molto settentrionale: di colpo, sul Canada, punta dritto verso nord invece di continuare a scendere verso sud.