A12 e requisiti piloti

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AirGek
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A12 e requisiti piloti

Messaggio da AirGek »

Qualche giorno fa vidi un video dedicato al SR71 nel quale venne detto che tra i requisiti per i piloti vi era il matrimonio.

Frugando un po' ho scoperto che tale requisito non riguardava i piloti militare dell'USAF che volavano l'SR71 ma i civili che tramite CIA volavano l'A12 ma non ho scoperto il perchè.

Qualcuno lo sa?
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bigshot
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Re: A12 e requisiti piloti

Messaggio da bigshot »

AirGek ha scritto:Qualche giorno fa vidi un video dedicato al SR71 nel quale venne detto che tra i requisiti per i piloti vi era il matrimonio.

Frugando un po' ho scoperto che tale requisito non riguardava i piloti militare dell'USAF che volavano l'SR71 ma i civili che tramite CIA volavano l'A12 ma non ho scoperto il perchè.

Qualcuno lo sa?
Per impedire fughe o diserzioni ben pagate, probabilmente.
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AirGek
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Re: A12 e requisiti piloti

Messaggio da AirGek »

Ho letto anch'io per dissuadere eventuali disertori e portare la tecnologia dal nemico ma non so quanto possa essere vero. In quel caso avrei trovato un deterrente maggiore nell'avere figli.
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Achille
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Re: A12 e requisiti piloti

Messaggio da Achille »

Forse un pilota felicemente sposato ha meno probabilità di scapparsene con una signorina russa molto molto carina ed ammiccante...
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MatteF88
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Re: A12 e requisiti piloti

Messaggio da MatteF88 »

Avevo letto anche io di questa cosa: dovevano essere sposati ( meglio se con figli ) ..suppongo venisse applicata anche ai piloti degli U-2 della CIA..o no?
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bigshot
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Re: A12 e requisiti piloti

Messaggio da bigshot »

MatteF88 ha scritto:Avevo letto anche io di questa cosa: dovevano essere sposati ( meglio se con figli ) ..suppongo venisse applicata anche ai piloti degli U-2 della CIA..o no?
Beh gli l'SR-71 servivano per evitare di farsi abbattere altri U-2 in luoghi critici.
Attualmente in base alle missioni di diverso stampo penso che sia un requisito non più necessario (sempre se volano ancora).
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Re: A12 e requisiti piloti

Messaggio da Fabio Airbus »

Achille ha scritto:Forse un pilota felicemente sposato ha meno probabilità di scapparsene con una signorina russa molto molto carina ed ammiccante...
Resta sicuramente qualcuno su cui vendicarsi.
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
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AirGek
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Re: A12 e requisiti piloti

Messaggio da AirGek »

Poi il requisito della moglie non riguardava i piloti dell'Air Force eppure anche loro avrebbero potuto disertare. No sta cosa non mi convince.
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Re: A12 e requisiti piloti

Messaggio da MatteF88 »

bigshot ha scritto: Beh gli l'SR-71 servivano per evitare di farsi abbattere altri U-2 in luoghi critici.
Attualmente in base alle missioni di diverso stampo penso che sia un requisito non più necessario (sempre se volano ancora).
Se parliamo di aerei della CIA parliamo di A-12 (non proprio un SR-71), comunque sì, non penso sia un requisito attualmente necessario in quanto mi pare che la CIA, terminato il programma OXCART, non possegga alcun ricognitore strategico (per di più pilotato).
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Vultur
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Re: A12 e requisiti piloti

Messaggio da Vultur »

Per me è tutta una questione di "gradienti": un fluido non si muove per gravità, ma per gradiente pressorio tra i punti A e B. Diciamo che forse un uomo combatte "per l'ideale che gli conviene di più".
Si vede che allora probabilmente il matrimonio era ritenuto ancora di un qualche valore, oggi è probabile che una cosa del genere possa far sorridere.
Mister Belenko che fuggì con il suo Mig-25 in Giappone da quel che so era sposato (e l'Unione Sovietica non era famosa per la gentilezza usata nei confronti delle famiglie di traditori del Popolo ...) quindi se tanto mi da tanto ...
Il Mig-31A era biposto e poteva essere pilotato anche dall'abitacolo posteriore ...
Sui sottomarini lanciamissili c'era sempre un commissario del popolo (in realtà erano ovunque), a garanzia della correttezza politica di ogni atto compiuto a bordo in nome del marxismo-leninismo. Il problema è sempre: chi controlla i controllori?
Nei regimi totalitari la motivazione è sempre stato il primo e più grande dei problemi. Sono convinto che i paesi "liberi" sentano meno questo problema. Rimane sempre ovviamente il fatto dei soldi.
Presso le più grandi e famose tribù degli indiani d'America invece da quel che so la guerra era un fatto personale: se uno non voleva parteciparvi, non ci partecipava. Nessuno avrebbe detto nulla (a parte ovviamente trarne le dovute conclusioni). Secondo me è meglio avere un uomo in meno che averne uno in più che però non sa bene da che parte stare e/o vorrebbe trovarsi altrove.
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Re: A12 e requisiti piloti

Messaggio da Wingplane »

Si vede che allora probabilmente il matrimonio era ritenuto ancora di un qualche valore, oggi è probabile che una cosa del genere possa far sorridere.
Soprattutto negli usa dove a 25 anni hanno già 2 matrimoni alle spalle :mrgreen:
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AirGek
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Re: A12 e requisiti piloti

Messaggio da AirGek »

E altrettanti figli. :mrgreen:
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Re: A12 e requisiti piloti

Messaggio da Wingplane »

AirGek ha scritto:E altrettanti figli. :mrgreen:
eh sì a volte anche di più :mrgreen:
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Re: A12 e requisiti piloti

Messaggio da **F@b!0** »

secondo me era più un discorso di "copertura"!

nostro pilota? :shock: noi non lo conosciamo! ci risulta sia un impiegato in banca, sposato con figli! :lol: :lol: :lol: :lol:
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China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*
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