A12 e requisiti piloti
Moderatore: Staff md80.it
- AirGek
- FL 500
A12 e requisiti piloti
Qualche giorno fa vidi un video dedicato al SR71 nel quale venne detto che tra i requisiti per i piloti vi era il matrimonio.
Frugando un po' ho scoperto che tale requisito non riguardava i piloti militare dell'USAF che volavano l'SR71 ma i civili che tramite CIA volavano l'A12 ma non ho scoperto il perchè.
Qualcuno lo sa?
Frugando un po' ho scoperto che tale requisito non riguardava i piloti militare dell'USAF che volavano l'SR71 ma i civili che tramite CIA volavano l'A12 ma non ho scoperto il perchè.
Qualcuno lo sa?
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- bigshot
- 10000 ft
Re: A12 e requisiti piloti
Per impedire fughe o diserzioni ben pagate, probabilmente.AirGek ha scritto:Qualche giorno fa vidi un video dedicato al SR71 nel quale venne detto che tra i requisiti per i piloti vi era il matrimonio.
Qualcuno lo sa?
- AirGek
- FL 500
Ho letto anch'io per dissuadere eventuali disertori e portare la tecnologia dal nemico ma non so quanto possa essere vero. In quel caso avrei trovato un deterrente maggiore nell'avere figli.
- Achille
- 10000 ft
Forse un pilota felicemente sposato ha meno probabilità di scapparsene con una signorina russa molto molto carina ed ammiccante...
"Failure is not an option." (cit. Eugene F. Kranz)
- MatteF88
- FL 350
Avevo letto anche io di questa cosa: dovevano essere sposati ( meglio se con figli ) ..suppongo venisse applicata anche ai piloti degli U-2 della CIA..o no?
- bigshot
- 10000 ft
Beh gli l'SR-71 servivano per evitare di farsi abbattere altri U-2 in luoghi critici.MatteF88 ha scritto:Avevo letto anche io di questa cosa: dovevano essere sposati ( meglio se con figli ) ..suppongo venisse applicata anche ai piloti degli U-2 della CIA..o no?
Attualmente in base alle missioni di diverso stampo penso che sia un requisito non più necessario (sempre se volano ancora).
-
- FL 150
Resta sicuramente qualcuno su cui vendicarsi.Achille ha scritto:Forse un pilota felicemente sposato ha meno probabilità di scapparsene con una signorina russa molto molto carina ed ammiccante...
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
- AirGek
- FL 500
Poi il requisito della moglie non riguardava i piloti dell'Air Force eppure anche loro avrebbero potuto disertare. No sta cosa non mi convince.
- MatteF88
- FL 350
Se parliamo di aerei della CIA parliamo di A-12 (non proprio un SR-71), comunque sì, non penso sia un requisito attualmente necessario in quanto mi pare che la CIA, terminato il programma OXCART, non possegga alcun ricognitore strategico (per di più pilotato).bigshot ha scritto: Beh gli l'SR-71 servivano per evitare di farsi abbattere altri U-2 in luoghi critici.
Attualmente in base alle missioni di diverso stampo penso che sia un requisito non più necessario (sempre se volano ancora).
- Vultur
- 10000 ft
Per me è tutta una questione di "gradienti": un fluido non si muove per gravità, ma per gradiente pressorio tra i punti A e B. Diciamo che forse un uomo combatte "per l'ideale che gli conviene di più".
Si vede che allora probabilmente il matrimonio era ritenuto ancora di un qualche valore, oggi è probabile che una cosa del genere possa far sorridere.
Mister Belenko che fuggì con il suo Mig-25 in Giappone da quel che so era sposato (e l'Unione Sovietica non era famosa per la gentilezza usata nei confronti delle famiglie di traditori del Popolo ...) quindi se tanto mi da tanto ...
Il Mig-31A era biposto e poteva essere pilotato anche dall'abitacolo posteriore ...
Sui sottomarini lanciamissili c'era sempre un commissario del popolo (in realtà erano ovunque), a garanzia della correttezza politica di ogni atto compiuto a bordo in nome del marxismo-leninismo. Il problema è sempre: chi controlla i controllori?
Nei regimi totalitari la motivazione è sempre stato il primo e più grande dei problemi. Sono convinto che i paesi "liberi" sentano meno questo problema. Rimane sempre ovviamente il fatto dei soldi.
Presso le più grandi e famose tribù degli indiani d'America invece da quel che so la guerra era un fatto personale: se uno non voleva parteciparvi, non ci partecipava. Nessuno avrebbe detto nulla (a parte ovviamente trarne le dovute conclusioni). Secondo me è meglio avere un uomo in meno che averne uno in più che però non sa bene da che parte stare e/o vorrebbe trovarsi altrove.
Si vede che allora probabilmente il matrimonio era ritenuto ancora di un qualche valore, oggi è probabile che una cosa del genere possa far sorridere.
Mister Belenko che fuggì con il suo Mig-25 in Giappone da quel che so era sposato (e l'Unione Sovietica non era famosa per la gentilezza usata nei confronti delle famiglie di traditori del Popolo ...) quindi se tanto mi da tanto ...
Il Mig-31A era biposto e poteva essere pilotato anche dall'abitacolo posteriore ...
Sui sottomarini lanciamissili c'era sempre un commissario del popolo (in realtà erano ovunque), a garanzia della correttezza politica di ogni atto compiuto a bordo in nome del marxismo-leninismo. Il problema è sempre: chi controlla i controllori?
Nei regimi totalitari la motivazione è sempre stato il primo e più grande dei problemi. Sono convinto che i paesi "liberi" sentano meno questo problema. Rimane sempre ovviamente il fatto dei soldi.
Presso le più grandi e famose tribù degli indiani d'America invece da quel che so la guerra era un fatto personale: se uno non voleva parteciparvi, non ci partecipava. Nessuno avrebbe detto nulla (a parte ovviamente trarne le dovute conclusioni). Secondo me è meglio avere un uomo in meno che averne uno in più che però non sa bene da che parte stare e/o vorrebbe trovarsi altrove.
-
- Banned user
Soprattutto negli usa dove a 25 anni hanno già 2 matrimoni alle spalleSi vede che allora probabilmente il matrimonio era ritenuto ancora di un qualche valore, oggi è probabile che una cosa del genere possa far sorridere.

- AirGek
- FL 500
E altrettanti figli. 

-
- Banned user
eh sì a volte anche di piùAirGek ha scritto:E altrettanti figli.

- **F@b!0**
- FL 500
secondo me era più un discorso di "copertura"!
nostro pilota?
noi non lo conosciamo! ci risulta sia un impiegato in banca, sposato con figli!

nostro pilota?

Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*